HELP: spie ESP e Hill holder su auto... nuova!

Mercatino
Gallery
jlm70

Re: HELP: spie ESP e Hill holder su auto... nuova!

Messaggio da leggere da jlm70 »

Aggiornamento...
riportata l'auto in filiale: controllata e restituita in 4 giorni, dicendo che trattavasi di un problema di angolo dello sterzo (???). Sul documento di uscita: "Controllo sequenziale principali organi motore e sottogruppi elettrici - controllo con Examiner" (in pratica aria fritta).

Risultato: uscito dalla filiale, faccio neanche 1km e mi ridà lo stesso identico problema. Pare che neanche l'avevano provata...

La riporto dopo qualche giorno, venerdì 24/7 (anche perchè la macchina mi serve), e ad oggi 31/7 non sanno ancora darmi una minima risposta seria.
La più divertente è stata: "abbiamo anche provato a staccare l'adesivo dell'assicurazione per vedere se non interferiva con l'antenna del GPS sul cruscotto...". Da notare che tale adesivo era stato da me staccato il giorno stesso del ritiro dell'auto perchè era stato attaccato male, e che già almeno tre volte avevo detto che il problema si era manifestato ben prima del montaggio del NAV aftermarket (per cosa poi puo c'entrare l'antenna GPS con l'ESP!!). Molto fastidioso quanto ti cercano pure di raccontare palle galattiche...

Non ho parole...

Spiace anche perchè per il resto... la Musa è davvero splendida. Un vero peccato che il testing delle vetture sia fatto con così poca cura (noto problema di difettosità media elevatissima nei primi km per auto FIAT...).
jlm70

Messaggio da leggere da jlm70 »

Finalmente: dopo altri 5 giorni l'auto pare essere stata riparata... mi han detto che il problema 'elettronico' dello sterzo è stato messo in ordine anche per l'ABS, e questo ha risolto il guasto. Onestamente non ho capito perfettamente la spiegazione molto frettolosa, ma mi adeguo.
Ora le spie non si accendono più (spero ci siano ancora :-), e... in fin troppa trasparenza mi han detto che il capo meccanico l'ha usata più volte per andare a casa (!) non rilevando più il problema (ca. 250km fatti - cmq nessun segno, ndr). Trattasi del famoso "test all'italiana" ;-)

Vabbè... tocco ferro e ricominciamo a usare la "per il resto splendida" musina...

jlm70 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Aggiornamento...
> riportata l'auto in filiale: controllata e
> restituita in 4 giorni, dicendo che trattavasi di
> un problema di angolo dello sterzo (???). Sul
> documento di uscita: "Controllo sequenziale
> principali organi motore e sottogruppi elettrici -
> controllo con Examiner" (in pratica aria fritta).
>
> Risultato: uscito dalla filiale, faccio neanche 1km e mi ridà lo stesso identico problema. Pare che neanche l'avevano provata...
>
> La riporto dopo qualche giorno, venerdì 24/7
> (anche perchè la macchina mi serve), e ad oggi
> 31/7 non sanno ancora darmi una minima risposta
> seria.
> (...)
alfista1975

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Santa pazienza ma perché dobbiamo avere dei concessionari/garagisti cosi' indecenti ??? In fiat hanno bisogno di un direttore commerciale con i cosiddetti per far pulizia e sbattere fuori certi concessionari troppo sotto la decenza !
In Francia e Svizzera la qualità del servizio é molto aumentata (ahimé anche i costi ma pazienza) anche grazie al rinnovamento di molti punti vendita detenuti dalla fiat stessa.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Rispondi

Torna a “Musa”