Mio padre era meccanico, ed lo avevo aiutato nelle estati delle medie / superiori, avevamo 2 auto d'epoca, una Balilla e una Topolino B, che per vari motivi ho venduto 20 anni fa con enorme dispiacere, ma mi e' sempre rimasta l'idea di ricomprare un'auto d'epoca ma non esageratamente vecchia, che sia quindi utilizzabile 'quasi' ogni giorno per piccoli tragitti senza troppi problemi e con un po' di spazio per 2 bimbi di 5 e 2 anni, oltre ovviamente a mia moglie

Adesso a casa non ho spazio, ma avrei spazio al mare (Imperia) e quindi mi verrebbe voglia di comprare una Spider che potrebbe essere la Beta, da lasciare al mare, e usare d'estate e durante i week-end (io sono di Milano ma originario di Imperia dove torno il piu' spesso possibile).
Ora pero' avrei alcune domande:
- la Beta Spider si riesce a trovare restaurata o conservata non dico perfettamente ma per poterla usare senza troppi problemi e quale puo' essere il prezzo giusto ?
- i ricambi si trovano abbastanza facilmente ?
- c'e' abbastanza spazio per moglie e 2 bimbi tenendo conto che la userei solo per brevi tragitti nei week - end / estate ?
- sicurezza: cosa prevede la legge per i bimbi sui posti posteriori, sono necessarie le cinture e se si ci sono o si possono installare sulla Beta Spider ?
- Secondo voi, ammesso di trovare una Beta Spider in buone condizioni, sarebba compatibile con l'uso che vorrei farne io, oppure rischio che se per esempio salto un week end quello successivo sarei subito costretto a ricaricare/cambiare la batteria ?
- altri consigli da voi che la conscete (web, club o meccanici 'esperti' tra Milano e Imperia )?
Grazie Mille
Ciao