6 agosto... Hiroshima
-
6 agosto... Hiroshima
Hiroshima
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
Re: 6 agosto... Hiroshima
Follia UMANA !!!!!!!!!!! la cosa peggiore è che non ha insegnato nulla o poco per alcuni fanatici squilibrati che ci sono in giro per il mondo ancora oggi.
Giacomovr
Giacomovr
Giacomovr
Re: 6 agosto... Hiroshima
Purtroppo non fu l'unica citta devastata ... ( Nagasaki fu la seconda a distanza di poco )
A mio avviso vero crimine contro l'umanita' , quella civile ed inerme lontano dai luoghi di battaglia .
Questa azione scellerata avrà anche posto fine alla seconda guerra ( anche se pare che l'imperatore stesse già dettando le condizioni della resa )
ma ha dato inizio a una lunghissima epoca di paura affievolitasi con la fine della guerra fredda .
La tensione riaffiora ogni volta che una nazione inizia i trattamenti per la produzione di materiale fissile o di isotopi arricchiti .
Ma mi chiedo come mai quelli che mettono il veto alle atomiche siano gli UNICI che le abbiano adoperate contro altri uomini ....
Micio
A mio avviso vero crimine contro l'umanita' , quella civile ed inerme lontano dai luoghi di battaglia .
Questa azione scellerata avrà anche posto fine alla seconda guerra ( anche se pare che l'imperatore stesse già dettando le condizioni della resa )
ma ha dato inizio a una lunghissima epoca di paura affievolitasi con la fine della guerra fredda .
La tensione riaffiora ogni volta che una nazione inizia i trattamenti per la produzione di materiale fissile o di isotopi arricchiti .
Ma mi chiedo come mai quelli che mettono il veto alle atomiche siano gli UNICI che le abbiano adoperate contro altri uomini ....
Micio