Tesina sulla storia della LANCIA

8V

Re: Tesina sulla storia della LANCIA

Messaggio da leggere da 8V »

Come sono andati gli orali?
Massimo
as2367

Messaggio da leggere da as2367 »

Complimenti vivissimi, siamo tutti con te, non tenerci sulle spine, pubblica la tua tesina sul forum, sarà veramente emozionante poterla leggere, da appassionato posso solo dire che arrichire il patrimonio culturale del marchio lancia è qualche cosa che ti fa veramente onore. Complimenti. Saluti da as2367
di paolo simone

Messaggio da leggere da di paolo simone »

Penso abbastanza bene...gli ho dati questo sabato gli orali, purtroppo avevo solo 10min per esporre la tesina, quindi ho fatto molti tagli qua e la...i risultati li saprò mercoledi, speriamo bene...:S... Comunque...GRAZIE A TUTTI....!!!
di paolo simone

Pensavo peggio...Ma sono riuscito comunque ad aggiudicarmi un 71, miravo al 70,,,quindi posso dirmi abbastanza soddisfatto...anche grazie a voi,,,
8V

Messaggio da leggere da 8V »

Ciao Simone. Complimenti!!
Adesso goditi le sospirate vacanze.
(tu)
Massimo
di paolo simone

Ci proverò, anche se gia penso che dovrò cercare un lavoro...
Simoniracing83
Contatta:

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Guarda che siamo ansiosi di leggere la tua tesina quindi cerca di pubblicarla presto. (:P)

Carlo
Lancia. Uno stile di vita!
di paolo simone

Ho deciso di pubblicarla pezzo per pezzo, chiedo gia scusa per i vari errori di ortografia, per le mancanze, per la non dettagliata storia dei modelli, e per tutte le castronerie che ho fatto... :( ;)...detto questo si incomincia... ;) ...buona lettura...:)
di paolo simone

Il fondatore:
Il fondatore di questa casa automobilistica fu Vincenzo Lancia da cui deriva il nome Lancia. Lancia nato a Fobello il 24 agosto 1881, nella sua vita oltre che essere il fondatore della casa automobilistica Lancia, fu un pilota automobilistico della Fiat, ma anche un imprenditore. Ultimo figlio di una famiglia agiata, e con il padre imprenditore nel settore alimentare, Lancia venne indirizzato dai genitori agli studi di giurisprudenza, studi che abbandonò velocemente per dedicarsi alla passione dei motori nata in lui.
A distrarre il giovane Vincenzo Lancia è proprio l’officina che si trova sotto la casa paterna, officina che prima si occupava di biciclette fino ad arrivare alle auto; il giovane Lancia frequenta spesso l’officina che è dei fratelli Ceraino, fino a diventare un meccanico provetto.Il giovane Lancia si fece assumere dall’officina Ceraino, non come meccanico ma come contabile, anche se faceva il meccanico in realtà.
Nel 1899 l’officina Ceraino produce una vettura, ma non potendo fare fronte alle ordinazioni, cedettero i progetti alla Fiat.Da quel momento in poi Vincenzo Lancia divenne collaboratore della Fiat, ed entrò nel mondo delle corse con la Fiat.
Diventato costruttore Lancia, con l’amico Claudio Fogolin, il 29 novembre 1906 fonda la casa automobilistica LANCIA.Lancia si sposò nel 1922 con la segretaria Adele Miglietti da cui avrà tre figli, Anna Maria , Gianni ed Eleonora.
Purtroppo muore prematuramente il 15 febbraio 1937 a causa di un attacco di cuore nella notte, muore cosi a 56 anni un uomo a cui la storia dell’automobile deve molto, per intuito, e originalità.
di paolo simone

Se scrivo qualche cavolata ditemelo... :S ...Ho scritto tutto attaccato perchè senno non mi faceva fare copia incolla... :) ...
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”