Sia candelette che lampeggia

Mercatino
Gallery
aky1969

Re: Sia candelette che lampeggia

Messaggio da leggere da aky1969 »

Attenzione che una candeletta bruciata sicuramente non darà alcun problema di accensione (se non quando ci si trova ad una temperatura molto bassa, sotto lo zero sicuramente) ma a lungo andare si forma un'incrostazione che provoca la rottura della candeletta stessa nel momento in cui qualcuno la cerchi di svitare.
Se si spezza la candeletta sappiate che occorre smontare la testa per rimuovere il pezzo rimasto dentro...

Inoltre riguardo l'intermittenza (per un po' si accende la spia e poi per qualche mese non lo fa più e poi magari ricomincia a farlo) occorre sapere che all'interno della candeletta vi è un filamento simile a quello delle lampadine ad incandescenza (naturalmente il filamento non è in tungsteno) che con le vibrazioni può anche arrivare a ricollegarsi...

L'unico modo per capire se è un problema di massa della centralina o di candeletta guasta è testare opportunamente le candelette (si verifica al continuità dell'impianto: un elettrauto/meccanico onesto ve lo può fare gratuitamente!

Ciao.
A.
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

...infatti mi è sempre stato consigliato di verificare il prima possibile il corretto funzionamento delle candelette proprio per evitare che si rompano all'interno del cilindro.
I nostri diesel ad iniezione diretta partono anche senza le candelette ma se ce ne dovesse essere una non funzionante va cambiata il prima possibile!

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
marcantonio64

Messaggio da leggere da marcantonio64 »

Ho fatto un controllo e bene si era una candeletta rovinata ...... cambiata ora non lampeggia oiu'
nicola macaluso

Re: Spia candelette che lampeggia

Messaggio da leggere da nicola macaluso »

Salute a tutti e buone vacanze! Ma quanto costano le candelette? Ve lo chiedo perchè mi secca molto chiederlo alla Lancia e poi me le voglio smontare io. Ho letto qualche messaggio di un nostro amico che ha cambiato il sensore di giri.....(oltre 400€) questa dovrebbe essere un'officina da segnalare alla G.di F. !!!!!!!! Grazie, vi aspetto.
bixi

Messaggio da leggere da bixi »

Io è più di un anno che vado con la spia delle candelette che lampeggia per 30 secondi circa dopo l'accensione e fin ora tutt'ok. A suo tempo le avevo fatte controllare e mi dissere che le candelette erano tutte intere e che era la centralina delle candelette che faceva le bizze e perciò ho lasciato tt com'è.
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Per tutte e 4 le candelette ci vogliono circa 100 euro e per una centralina preriscaldi ci vogliono circa 70 euro.
Il lavoro per le candelette è un po' rognoso, probabilmente metteranno in conto un'ora di lavoro... per la centralina 5 minuti.
I prezzi che ho indicato non sono prezzi lancia ma del ricambista dove mi servo di solito.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Rispondi

Torna a “Lybra”