Nulla osta pneumatici alternativi
Nulla osta pneumatici alternativi
So che è stato un argomento molto dibattuto e ho già letto tutti i post su questo tema.
Mi sono messo in testa di montare regolarmente sulla mia Fulvia Coupè 2a serie 1.3S pneumatici 175/70-R14. Per "regolarmente" intendo con nulla osta del costruttore e trascrizione sul libretto da parte della Motorizzazione.
Quello che credevo il passaggio più semplice, ovvero il nulla osta, si è invece bloccato subito perchè ho ricevuto, in tempi brevi rispetto alla mia richiesta scritta, il parere negativo da parte del comitato tecnico FIAT/LANCIA.
Ora, dato che il parere negativo non risulta motivato e dato che so per certo che il nulla osta per il montaggio di detti pneumatici è stato già rilasciato in passato per lo stesso modello di vettura, vorrei provare a rilanciare la richiesta facendo riferimento ad un nulla osta analogo già rilasciato.
C'è qualcuno degli amici del forum che ha questo nulla osta ed è disposto a farmene avere una copia (occultando naturalmente eventuali dati sensibili)?
Grazie,
Alessandro
Mi sono messo in testa di montare regolarmente sulla mia Fulvia Coupè 2a serie 1.3S pneumatici 175/70-R14. Per "regolarmente" intendo con nulla osta del costruttore e trascrizione sul libretto da parte della Motorizzazione.
Quello che credevo il passaggio più semplice, ovvero il nulla osta, si è invece bloccato subito perchè ho ricevuto, in tempi brevi rispetto alla mia richiesta scritta, il parere negativo da parte del comitato tecnico FIAT/LANCIA.
Ora, dato che il parere negativo non risulta motivato e dato che so per certo che il nulla osta per il montaggio di detti pneumatici è stato già rilasciato in passato per lo stesso modello di vettura, vorrei provare a rilanciare la richiesta facendo riferimento ad un nulla osta analogo già rilasciato.
C'è qualcuno degli amici del forum che ha questo nulla osta ed è disposto a farmene avere una copia (occultando naturalmente eventuali dati sensibili)?
Grazie,
Alessandro
Re: Nulla osta pneumatici alternativi
Ciao io mi ci sono scontrato circa 1 anno fa.
stessa storia tua, esito negativo e poi ho provato anche a riscrivere e non mi hanno mai più risposto.
morale della favola: ho rimesso le gomme con misura originale e venuto i cerchi in lega.
buona fortuna.
Maic
stessa storia tua, esito negativo e poi ho provato anche a riscrivere e non mi hanno mai più risposto.
morale della favola: ho rimesso le gomme con misura originale e venuto i cerchi in lega.
buona fortuna.
Maic
ciao Alessandro,
ti ho scritto in privato
Franco
ti ho scritto in privato
Franco
Franco - Milano - Fulvia Coupe' II serie - Beta Coupe' VX
se ce un trucco fatecelo sapere
non ne conosco nessuno
ho solo scritto alla Casa e ho ricevuto il nulla osta
franco
ho solo scritto alla Casa e ho ricevuto il nulla osta
franco
e allora come si spiega che ne io ne obolo lo abbiamo ricevuto?
io avevo preso i riferimenti a chi scrivere dal forum viva-lancia e tu?
io avevo preso i riferimenti a chi scrivere dal forum viva-lancia e tu?
mi spiace per te ma non ne ho la piu' pallida idea.
posso dirti che la mia fulvia e' una seconda serie, nn so se cambia qualcosa
posso dirti che la mia fulvia e' una seconda serie, nn so se cambia qualcosa
si è una seconda serie anche la mia e anche la mia del 1972 .
in ogni caso devo desistere.... la terza lettera alla fiat non gliela scrivo...
in ogni caso devo desistere.... la terza lettera alla fiat non gliela scrivo...

io sinceramente a librettto non ho scritto nulla riguardo ai cerchi/pneumatici e ho montato i cromodora.
è una fulvia 3
che dite?
è una fulvia 3
che dite?
eh eh caro eduz,
dipende.
nella gran parte dei casi puo' essere che ti vada bene ma, sei fai un incidente, in termini strettamente legali sei fuori legge perche' quello che conta e' quanto riportato sul certificato di omologazione datato 1108/1970 in cui sono riportati, almeno sulle seconda serie, solo i pneumatici 165 SR14.
franco
dipende.
nella gran parte dei casi puo' essere che ti vada bene ma, sei fai un incidente, in termini strettamente legali sei fuori legge perche' quello che conta e' quanto riportato sul certificato di omologazione datato 1108/1970 in cui sono riportati, almeno sulle seconda serie, solo i pneumatici 165 SR14.
franco