Si, il pezzo è quello e il sensore si può pulire con il classico spray per i contatti e lasciarlo asciugare come minimo 10 min.
Ti consiglio di fare questa pulizia, visto che ha pochi km, e cambiare anche il filtro d'aria, perchè se è troppo sporco non vale la pena di pulire/cambiare il dibimetro( i filtri vengono 20 € su ebay, aria, olio e disel)
Cambio debimetro
Re: Cambio debimetro
Benissimo!!....
Direi che posso proprio cimentarmi in questa "pulizia"
Spero presto di far tornare la mia 1.9 JTD in forma....visto le percorrenze di alcuni la mia Lybra (140000km) è ancora un'adolescente e ha da correre!!!!!
Grazie dell'aiuto!!!
Direi che posso proprio cimentarmi in questa "pulizia"
Spero presto di far tornare la mia 1.9 JTD in forma....visto le percorrenze di alcuni la mia Lybra (140000km) è ancora un'adolescente e ha da correre!!!!!
Grazie dell'aiuto!!!
-
Silvano[IT-RU]
A confronto, la tua è appena nata=) comunque la pulizia aiuta nei maggiori dei casi per altri 100.000, e pure a me ha aiutato cosi, però è fondamentale non trascurare il filtro d'aria.
Perchè, in pratica, l'aria esterna entra, passa dal filtro d'aria e si trova proprio subito il debimetro, perciò se il filtro è troppo sporco il lavoro fatto sarà nulla. Anche per cambiare il filtro non devi far altro che svitare le tre viti che tengono il coperchio(a cui è attaccato il dibimetro) e tirare fuori il filtro(lo devi un pò deformare che non esce/entra bene) e metterne uno nuovo( ho visto oggi al fai da te di Cuneo, che nel listino pezzi hanno quello della lancia, quello della bmw mi è costato 12€ perciò penso che con 8 € te lo porti a casa). Cosi sei apposto anche per il tagliando, ti devi far solo cambiare l'olio e il filtro d'olio.
PS: se hai qualche dubbio ti spiego anche con le foto se serve
Perchè, in pratica, l'aria esterna entra, passa dal filtro d'aria e si trova proprio subito il debimetro, perciò se il filtro è troppo sporco il lavoro fatto sarà nulla. Anche per cambiare il filtro non devi far altro che svitare le tre viti che tengono il coperchio(a cui è attaccato il dibimetro) e tirare fuori il filtro(lo devi un pò deformare che non esce/entra bene) e metterne uno nuovo( ho visto oggi al fai da te di Cuneo, che nel listino pezzi hanno quello della lancia, quello della bmw mi è costato 12€ perciò penso che con 8 € te lo porti a casa). Cosi sei apposto anche per il tagliando, ti devi far solo cambiare l'olio e il filtro d'olio.
PS: se hai qualche dubbio ti spiego anche con le foto se serve
Grazie Silvano...
Ho visto proprio nel sito www.clublybra.it la sequenza di foto per il cambio del filtro e sono chiare....
Adesso devo solo trovare mezza giornata di calma per fare tutto!!!
Grazie ancora dell'aiuto!!
Ho visto proprio nel sito www.clublybra.it la sequenza di foto per il cambio del filtro e sono chiare....
Adesso devo solo trovare mezza giornata di calma per fare tutto!!!
Grazie ancora dell'aiuto!!