Sedili Alcantara - Class Action

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
andrea firenze

Re: Sedili Alcantara - Class Action

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Sono stato chiamato in causa da diversi, ma se ancora non ho risposto non è perché potrei invocare quel decalogo che mi impone di non dare pareri professionali qui in forum, ma molto più banalmente perchè non lo so.......ammetto di non aver studiato questo istituto, molto recente, molto "americano" di cui non riesco ad intravedere le effettive applicazioni, sicuramente questo tipo di azioni sono "riservate" ad avvocati delle associazioni consumatori e /o a grandi avvocati, non certo al sottoscritto, che proprio ieri sera è andato a a far sottoscrivere una modifica contrattuale......... in una mescita di vino; non a caso sono uscito da lì con 2 bottiglie, più da azzeccagarbugli che da.......principe del foro :-))
Andrea Firenze
Roberto SS

Messaggio da leggere da Roberto SS »

Non ci sono soldi. Non ce ne sono proprio.
Oggi mi hanno pagato con ............un quarto di cinghiale surgelato !!!!!!!!!!
E il bello è che ho detto che mi stava bene !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

Almeno hai portato un pezzo di pane a casa! ... un pezzo di "pane"

:-)

henryplotter
Gas Maggio

Messaggio da leggere da Gas Maggio »

Ciao a tutti,che nota dolente.la settimana prossima si va dal tapezziere per rifare tutto l`anteriore. mi costa tipo 1000 eurini fatti in casa con tanto sudore :-).

Firmo anche io

Gas Maggio

Saluti a tutto il forum
carloge

Messaggio da leggere da carloge »

Hai già dato un'occhiata al sito della Lineacustom? Forse risparmi un goccino!?
Ciao
Carlo
Nicolino Re di Koppe

Messaggio da leggere da Nicolino Re di Koppe »

quasi quasi provo a monter quelli del mio vecchio 127sport, sono ancora buoni ma nell'attesa firmo anche io, ma dove?
Marco - Faenza (Ra)

Messaggio da leggere da Marco - Faenza (Ra) »

Anch'io sottoscrivo...Ciao Marco
Andrea

Messaggio da leggere da Andrea »

Ragazzi buongiorno a tutti....
ho scoperto ieri sera questo forum...
sono Andrea di Trento e l'articolo di aprile 2008 di Quattroruote ritrare me e la mia Phedra per i problemi all'alancatara...
Io sono a disposizione per fornirvi tutto quello che ho saputo
potete contattarmi tramite il forum o la mail am214@libero.it

Andrea
Andrea

Messaggio da leggere da Andrea »

In sintesi, comunque la situazione è questa:
dopo solo 24 mesi e 48.000 km i sedili, il rivestimento del bracciolo e quello delle porte anteriori si è completamente rovinato. Si è rovinato anche il volante ma di questo nell'articolo di Quattroruote non se ne parla.

Dopo aver visitato il concessionario di zona, che "candidamente" mi ha risposto "ma è normale così", mi sono rivolto al servizio clienti.

E' iniziato uno scambio di mail con lo stesso ed io avevo messo in copia anche il direttore di Quattroruote.

Visto che per lavoro tratto mobili ed arredi per ufficio, comprese poltrone e divani rivestiti in alcantara, il Dr. Todeschini di Quattroruote si è fatto vivo, proponendomi un incontro presso la loro redazione con ALCANTARA, la società produttrice del tessuto.

Così è stato ed in quell'occasione i responsabili di ALCANTARA, come si legge anche dall'articolo, hanno ammesso che il tessuto è particolarmente rovinato. Loro erano anche disponibili alla sostituzione, ma la parola finale aspetta a Lancia.

Lancia ha semplicemente risposto che per il SOLO sedile di guida, rispetto al prezzo di listino di 950 euro, prevedeva uno sconto del 75 %.... il sedile passeggero sarebbe stato totalmente a carico mio, così come l'eventuale sostituzione della corona del volante...

La cosa secondo me è semplicemente SCANDALOSA per un'azienda delle dimensioni del gruppo Fiat, anche se capisco che ammettere e sostituire i sedili a me avrebbe comunque aperto la strada a molte altre persone con lo stesso problema....

Per inciso, ALCANATARA dice di aver già sostituito all'estero, in Belgio, i sedili di altre Phedra per lo stesso problema. L'usura anomala, mi hanno spiegato, origina dal fatto che i sedili vengono prodotti in modo particolare: in pratica, prima viene prodotto il rivestimento esterno e successivamente viene riempito con lo schiumato, dando forma al sedile. Questo fa si che in alcuni punti lo stesso non sia particolarmente robusto e sia soggetto a rotture ed usura... il problema è quindi BEN NOTO al produttore, che però, anzichè soddisfare i propri clienti preferisce fare "orecchie da mercante"...

Sono contento di aver trovato sul forum così tante persone insoddisfatte per gli stessi motivi e personalmente sono sicuramente disponibile a studiare assieme a tutti Voi le possibili mosse da fare per ottenere soddisfazione. Potremmo ad esempio redigere, tutti assieme, un documento con i ns. dati e la tipologia del problema, che io potrei inoltrare alla redazione di Quattroruote, facendo presente che la cosa ha preso origine dall'articolo pubblicato ad Aprile....

Resto in attesa di Vs. notizie

Ciao a tutti

Andrea
Trento
emanuele1183

Messaggio da leggere da emanuele1183 »

Ciao tutti
sono possessore anche io di una lancia Phedra del 2004.
Fortunatamente ho provveduto subito a comprare dei coprisedili in tinta che mi salvassero l'alcantara.
Prima avevo una lancia Z con alcantara chiaro e memore della poca durata dei sedili mi sono attivato subito a coprire quelli del Phedra.
Nonostatnte tutto il sedile lato guidatore inizia a sfondarsi e la seduta si è notevolmente abbassata.
Inoltra i braccioli hanno il tessuto liso e iniziano ad essere antiestetici.
Il tutto già a 70.000 Km...ora ne ha 110.000 di Km.
Mi associao anche io ad una eventuale class action.

Grazie a tutti

Emanuele
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”