navigatore ritorno alla vita ma.....

Mercatino
Gallery
nicola70

navigatore ritorno alla vita ma.....

Messaggio da leggere da nicola70 »

salve a tutti....finalmente mi sono armato di coraggio e ho smontato il navi che oramai da mesi mi dava il fatidico errore lettura cd.
ho pulito la lente, rimontato il navi, acceso la macchina e immediatamente il navi è tornato alla vita, ma c'è un problema il navi mi da come posizione attuale, l'ultima posizione in cui ha funzionato.
in pratica io sono in provincia di caserta ma lui mi da come posizione giarre (catania) in pratica ero lì quando ha funzionato per l'ultima volta.
suggerimenti ...consigli...grazie
karol69

Re: navigatore ritorno alla vita ma.....

Messaggio da leggere da karol69 »

Ciao Nicola 70 sono Gianluca, stessa cosa anche a me dopo la riparazione. E' tornato a posto dopo aver percorso qualche kilometro.
Vedrai che anche il tuo riparte.
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Io ho comprato oggi un cd per pulire la lente... pensate che possa bastare o dovrò per forza di cose smontare il lettore?

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Ho provato anch'io con il cd per pulire la lente, dopo le prime volte che mi dava 'errore cd', e devo dire che, grosso modo, ho risolto.
In pratica ho il problema della mancata lettura quando rimetto in moto dopo una breve sosta: per qualche minuto il cd non viene letto, ma poi torna tutto a posto.
Fai una pulitina ogni tre/quattro settimane (magari imbevendo lo spazzolino con il liquido specifico) e vedrai che migliora.
Telaino

Grazie... stasera provo e vi faccio sapere.

P.S.: ho acquistato un cd per la pulizia della lente... confezione sigillata... leggo ogni parola presente nella confezione, sembra proprio ciò che cerco!
Torno a casa, lo scarto e nelle istruzioni c'è scritto che non è adatto ai sistemi installati fissi sulle vetture.... che differenza ci sarà mai!?!?
Speriamo che il dischetto non si accorga di essere dentro una Lybra.

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao Telaino
guarda in alto a destra: messaggi privati
Telaino

Grazie mimmo per la foto... ma siccome tutte le lenti dei lettori sono esattamente come quella che mi hai inviato, credo che i cd pulenti possano assolvere al loro dovere, nei limiti del possibile, altrimenti, se nessuno avrebbe potuto funzionare, non sarebbero mai stati inventati.

Scusami ma io la vedo così e spero di avere ragione... sennò bisogna smontare il lettore!

mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao Telaino
guarda in alto a destra: messaggi privati
Telaino

Dunque, ieri sera ho inserito il famoso cd ma non è successo niente... dopo un po' esce sempre la scritta "Errorre lettura Cd - Controlla CD".

Mi vedo costretto a smontare il lettore e pulire a mano.

Telaino

Visto che l'ho regolarmente acquistato e pagato, sono certo quindi di averne acquisito la proprietà ed il diritto di poterne disporre come voglio... perciò ecco a voi tutti svelato il procedimento per la pulizia della lente del lettore cartografico Lybra (e Alfa 166):

http://www.theauto.altervista.org/alfa166/

Siccome il lynk è di proprietà di chi me lo ha venduto per la modica cifra di€ 5,00 (cinque/00), affrettatevi a visitarlo e a salvare il procedimento prima che cambi l'indirizzo.

Io ve l'ho donato... ora però qualcuno deve provvedere ad produrre una guida e a pubblicarla sul sito.
Grazie

Rispondi

Torna a “Lybra”