Le Alfa Romeo 6C del regime.

Mercatino
Gallery
emi 832

Re: Le Alfa Romeo 6C del regime.

Messaggio da leggere da emi 832 »

salve intendevo se il duce ne avesse mai possedute di lancia o guidate o fatto parte del "garage" del regime
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Allora, la colonna in fuga da MIlano il 25 aprile sera verso Como lungo l'autostrada dei laghi prevedeva una ventina di mezzi : Mussolini salì su una berlina Alfa Romeo 2800 mimetizzata guidata da Salvati , c'erano anche una Ardea colore verde col figlio Vittorio e una Aprilia con il ministro dell'interno Buffarini e una Alfa Romeo cabriolet colore grigio platino con alla guida il suo segretario Gatti.
PG
Site Admin

Mah....io non mi sbilancio più di tanto. Sull'episodio si è detto tutto ed il contrario di tutto.
Tra poco verranno de-secretati i documenti del MI6 e dell'OSS e ci saranno delle belle novità.
Per quanto riguarda le auto, il cabriolet grigio sembra essere appartenuto a Gatti, almeno arrivò a villa Feltrinelli a bordo di quello. La berlina 2800 mi suona strana perchè non è una motorizzazione Alfa, dovrebbe essere una Fiat, però nera, ma anche su questo particolare non ci giurerei in quei frangenti. Teoricamente un'auto mimetica avrebbe dato nell'occhio agli aerei alleati, però nella colonna c'erano i mezzi più disparati, blindati compresi, quindi...
Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Ecco il filmato dove si può vedere, a circa metà dello stesso, per qualche istante la Alfa Romeo "mimetizzata" con cui Benito era partito prima da Milano e il giorno seguee da Como della sua fuga verso nord.

http://www.youtube.com/watch?v=Ss2ze9oQ ... re=related
PG
Site Admin

Bel colpo!
Si tratta di una berlina turismo carrozzata da Touring, un modello che risale al 1939-40. Si riconosce dai tipici i fari incassati ,qui oscurati, e dal paraurti anteriore" a corna". Presumo si tratti di un auto requisita e riverniciata, peccato che non si veda la targa.
Rispondi

Torna a “Altri Marchi”