Primo viaggio con

Mercatino
Gallery
Oro+

Primo viaggio con

Messaggio da leggere da Oro+ »

(New Musa 1.3MJ-90CV comprata usata con 18.800 Km).

Salve a tutti. Questo week-end mi son fatto il primo viaggio con la mia Musa: 1.500 Km totali (50% Autostrada A1 a tre corsie e 50% di Strada Statale a due corsie per senso di circolazione).

Considerazioni PERSONALI:
1) Comoda: non ti stanca quasi per niente. La mia ha anche i braccioli e si sta seduti davvero bene grazie anche alla regolazione lombare. L'assetto purtroppo e' un po' troppo morbido, assorbe egregiamente le asperita' del fondo stradale ma, ahime', specie negli avvallamenti con andature "allegre", l'auto molleggia troppo (no problem se, some me, avete l'ESP). E' da lodare invece la quasi assenza di vibrazioni e rumori all'interno dell'abitacolo. Molto bene.
2) Il motore mi ha davvero sorpreso positivamente. Ha un allungo da non credere. Con tre persone a bordo, bagagli al seguito ed aria condizionata accesa, riesce davvero ad andare via con un filo di gas. Mantiene i 130 Km/h tenendo solo il piede appoggiato sull'acceleratore e su quelle salite autostradali intorno a Roma, non esita a mantenere la stessa velocità presa in discesa. Peccato che la mia non abbia il Cruise (molto utile col Tutor), spero di riuscire a montarlo. Ho provato anche un paio di punte di velocità massime e mi ha sbalordito >:D<. Non tanto il picco di velocità, quanto la facilità nel raggiungerla. Io l'ho comprata usata (e' un'aziendale intestata ad una Concessionaria Lancia) e ho il vago sospetto che gli sia stata fatta "un'avvitatina" al motore...Mah! Prima avevo una Ypsilon MJ-69CV e non c'e' proprio paragone. Devo pero' sottolineare ancora una volta che al di sotto dei 1.800 giri (circa) il motore se la dorme beatamente e, specie in tratti in salita (anche leggere) e basse andature, non c'e' verso di riprenderlo se non scalando una marcia. Peccato.
3) Diciamo che per il chilometraggio che ha attualmente (circa 21.000) e il tipo di guida assunto in determinate condizioni, mi devo ritenere piu' che soddisfatto dei consumi: 19 Km/Litro all'incirca, ma spero che migliori. La mia ex Ypsilon aveva raggiunto risultati strabilianti: superava quasi sempre i 20 Km/L senza nemmeno badare troppo allo stile di guida.

E' quasi tutto per il momento. Scusate per la lunghezza del messaggio e un'ultima cosa: la Musa (personalmente penso soprattutto la New Musa) risulta essere pericolosa in quanto e' troppo bella e gli altri automobilisti si distraggono dalla guida per ammirarla B)-

Saluti!
mkbas

Re: Primo viaggio con "New Musa MJ-90CV"

Messaggio da leggere da mkbas »

Devo dire che il tuo giudizio rispecchia quasi del tutto il mio pensiero
sulla new Musa 1.3 mjet 90cv (l'uncia differenza è che la nostra è Platino)!
Sui consumi siamo sui 19 km/l e il motore come dici tu "se la dorme beatamente"
sotto i 1800/2000 giri...soprattutto in 2° marcia
mentre dalla 3° in avanti va via fluido e con ottima progressione!

Altra nota positiva della Musa è lo spazio a bordo e la capacità di carico, 2 esempi:
- 4 persone adulte, 2 valigie grandi e 2 piccole con i sedile nella posizione più indietro lo scorso fine settimana
tornando dal mare (a anche ilm motore ha risposto in maniera positiva):
- 2 persone e 2 mountain bike con la sola ruota anteriore tolta ad antrambe le bici questo weekend!

che dire...ottima!
Oro+

Si, infatti. Il sistema di ribaltamento dei sedili posteriori poi e' molto comodo e veloce. Ho gia' caricato diverse cose belle voluminose.

Una domanda per chi ha la New: all'interno del portellone (bagagliaio) c'e' la maniglia/appiglio per poterlo tirare giu' e chiuderlo? Sulla mia c'e' una vite con una sorta di residuo (credo) di questa maniglia. Evidentemente, essendo usata, questa maniglia e' stata rotta/tagliata/stracciata(?).
mkbas

Messaggio da leggere da mkbas »

Questa favolosa maniglia mi è rimasta giusto in mano l'altro giorno!
Era (è) un cinturino di pelle (finta pelle) ancorato al portellone tramite la vite a brugola,
ora prima che si rompesse del tutto l'ho tolto per farlo ricucire e rinforzare!
Staremo a vedere se dura di più!
Oro+

Grazie per l'info mkbas. Quindi dovro' inventarmi un appiglio, per il semplice motivo che mia moglie e' bassina e fatica a chiudere il bagagliaio.
flavioangelina

Messaggio da leggere da flavioangelina »

andrebbe bene una chiusura e apertura con servomotore ,qualcuno ce l'ha già ,non mi viene in mente la marca dell'auto ciao
Rispondi

Torna a “Musa”