Salve a tutti. Anche io in Musa! :)-D
Salve a tutti. Anche io in Musa! :)-D
Salve amici. Dopo quattro anni e mezzo di Lancia Ypsilon MJ 70CV Platino, sono passato a Musa:
Lancia Musa 1.3MJ 90CV Oro Plus - Grigio Botticelli (almeno credo, cmq canna di fucile) con i seguenti optionals:
- Braccioli sedili anteriori
- Comandi al volante
- MP3
Comprata usata. Ha 11 mesi e 18.800 Km.
Assolutamente perfetta. Qualche graffio qui e lì.
Ho dato la mia Ypsilon (del 2005 con 72.000 km) + 8.000,00. Buono?
Prime impressioni:
- MOLTO piu' fiacca della Ypsilon sotto i 2.000 giri, ma si tramuta poi in "fulmine" intorno ai 3.000
- Silenziosa sia di motore che di sospensioni
- Comodo l'Hill Holder (abito in collina/montagna)
Vi sembrera' strano e a qualcuno di voi verra' da ridere, ma una delle cose che piu' mi da fastidio di questa Musa, e' il riflesso del sole sulle maniglie interne per aprire le portiere! A volte e' accecante.
Una curiosità: ma i vetri elettrici, non hanno la funzione apertura/chiusura DA CHIAVE?! (a me non va ne' infilando la chiave nella serratura e tenendo ruotato, ne' tenendo premuto il tasto sul telecomando).
Grazie a tutti e saluti.
Oro+
Lancia Musa 1.3MJ 90CV Oro Plus - Grigio Botticelli (almeno credo, cmq canna di fucile) con i seguenti optionals:
- Braccioli sedili anteriori
- Comandi al volante
- MP3
Comprata usata. Ha 11 mesi e 18.800 Km.
Assolutamente perfetta. Qualche graffio qui e lì.
Ho dato la mia Ypsilon (del 2005 con 72.000 km) + 8.000,00. Buono?
Prime impressioni:
- MOLTO piu' fiacca della Ypsilon sotto i 2.000 giri, ma si tramuta poi in "fulmine" intorno ai 3.000
- Silenziosa sia di motore che di sospensioni
- Comodo l'Hill Holder (abito in collina/montagna)
Vi sembrera' strano e a qualcuno di voi verra' da ridere, ma una delle cose che piu' mi da fastidio di questa Musa, e' il riflesso del sole sulle maniglie interne per aprire le portiere! A volte e' accecante.
Una curiosità: ma i vetri elettrici, non hanno la funzione apertura/chiusura DA CHIAVE?! (a me non va ne' infilando la chiave nella serratura e tenendo ruotato, ne' tenendo premuto il tasto sul telecomando).
Grazie a tutti e saluti.
Oro+
-
Re: Salve a tutti. Anche io in Musa! :)-D
ciao oro+ benvenuto ,in difesa della musa ,devi tenere conto sempre del maggior peso, rispetto alla ypsilon ,che non sono bruscoline ,devi pensare che molti costruttori cercano in tutti i modi la diminuzione del peso,il quale oltre a penalizzare le prestazioni incide sui consumi ,e certamente vedrai anche un maggior consumo data la sezione frontale più ampia.
Re: Salve a tutti. Anche io in Musa!
Ciao, grazie per il benvenuto.
Non credo sia solo una questione di peso, anzi. Si sente proprio che "non c'e' quasi nulla" al di sotto dei 2.000 giri.
Ti dico di piu': negli ultimi tempi ho avuto l'EGR guasta sulla Ypsilon. Risultato: era "molto" piu' pronta ai bassi regimi rispetto a quando l'EGR funzionava pefettamente.
Cmq sono sicuro che le cose miglioreranno un pochino col passare dei Kilometri (ora la mia Musa ne ha solo 19.000). La Ypsilon era a quota 72.000 e stava entrando in quell'apice di prestazioni e consumi che una vettura attraversa nell'arco della sua vita: la velocita' massima era aumentata un po' ed era raggiungibile piu' facilmente e con 20,00 Euro di gasolio percorreva sempre poco piu' di 400 Km.
Non credo sia solo una questione di peso, anzi. Si sente proprio che "non c'e' quasi nulla" al di sotto dei 2.000 giri.
Ti dico di piu': negli ultimi tempi ho avuto l'EGR guasta sulla Ypsilon. Risultato: era "molto" piu' pronta ai bassi regimi rispetto a quando l'EGR funzionava pefettamente.
Cmq sono sicuro che le cose miglioreranno un pochino col passare dei Kilometri (ora la mia Musa ne ha solo 19.000). La Ypsilon era a quota 72.000 e stava entrando in quell'apice di prestazioni e consumi che una vettura attraversa nell'arco della sua vita: la velocita' massima era aumentata un po' ed era raggiungibile piu' facilmente e con 20,00 Euro di gasolio percorreva sempre poco piu' di 400 Km.
Benvenuto nel mondo Musa
-D

----------------------------------------------------
Lancia Beta Montecarlo 1976
Lancia Musa 1.6 Mjet oro plus 2008
Abarth 500 2008
Lancia Beta Montecarlo 1976
Lancia Musa 1.6 Mjet oro plus 2008
Abarth 500 2008
Betamonte Scritto:
-------------------------------------------------------
> Benvenuto nel mondo Musa
-D
Grazie Betamonte. Ma...hai anche tu una Oro Plus? Mi puoi rispondere sul quesito dei vetri per favore? Grazie.
-------------------------------------------------------
> Benvenuto nel mondo Musa

Grazie Betamonte. Ma...hai anche tu una Oro Plus? Mi puoi rispondere sul quesito dei vetri per favore? Grazie.
-
Benvenuto,
ahimè i vetri non si chiudono automaticamente, mi sembra di ricordare che inizialmente era prevista la funzione ma poi non se ne è fatto di nulla.
Il 90 cv è un motore "rustico", continuo a sostenere che quei 20cv in più erogati solo in quel range alto e che determina quel "buco" di potenza laddove il motore resta per il 90% del suo utilizzo francamente servono a ben poco.
Mai col 70cv sono rimasto a "corto" di potenza, anche perchè se hai avuto per 75000 km una Ypsilon con questo motore avrai potuto constatare che quando un tipo di motore come questo mostra tanta elasticità e prontezza, la potenza in alto resta inutilizzata perchè inutile da sfruttare e perchè fa consumare di più.
Il riflesso sul tasto d'apertura a volte ha dato fastido anche a me.
In generale comunque un auto fantastica!
ahimè i vetri non si chiudono automaticamente, mi sembra di ricordare che inizialmente era prevista la funzione ma poi non se ne è fatto di nulla.
Il 90 cv è un motore "rustico", continuo a sostenere che quei 20cv in più erogati solo in quel range alto e che determina quel "buco" di potenza laddove il motore resta per il 90% del suo utilizzo francamente servono a ben poco.
Mai col 70cv sono rimasto a "corto" di potenza, anche perchè se hai avuto per 75000 km una Ypsilon con questo motore avrai potuto constatare che quando un tipo di motore come questo mostra tanta elasticità e prontezza, la potenza in alto resta inutilizzata perchè inutile da sfruttare e perchè fa consumare di più.
Il riflesso sul tasto d'apertura a volte ha dato fastido anche a me.
In generale comunque un auto fantastica!
Ciao fuorisoglia, grazie anche a te per il benvenuto (curiosita': ma sei lo stesso fuorisoglia del forum di 4R?).
Confermo: la Musa (credo soprattutto la new) e' fantastica. A volte mi fermo ad ammirarla tanto che mi piace.
Cmq affronto qualche viaggio autostradale di 600-700 Km almeno tre, quattro volte al mese, quindi mi va bene anche che ci sia potenza agli alti regimi. Spero bene per i consumi, perche' si sente che l'auto "va" e ti spinge a tirare in alto.
Peccato che i vetri non vadano con la chiave...ero abituato al lusso con la mia Ypsilon Platino! B)-
Confermo: la Musa (credo soprattutto la new) e' fantastica. A volte mi fermo ad ammirarla tanto che mi piace.
Cmq affronto qualche viaggio autostradale di 600-700 Km almeno tre, quattro volte al mese, quindi mi va bene anche che ci sia potenza agli alti regimi. Spero bene per i consumi, perche' si sente che l'auto "va" e ti spinge a tirare in alto.
Peccato che i vetri non vadano con la chiave...ero abituato al lusso con la mia Ypsilon Platino! B)-
-
Si sono lo stesso fuorisoglia, anche se sul forum di 4R ho sempre partecipato poco, mentre questo forum è un passo avanti ma purtroppo adesso al lavoro ho un periodo di fuoco e quindi posso partecipare ben poco pure qui.
Se fai molta autostrada allora direi che riesci a godere al meglio di quel motore.
Saluti
Se fai molta autostrada allora direi che riesci a godere al meglio di quel motore.
Saluti
-
Ciao benvenuto ! Io ho una Musa 2 platino benzina 1.4 95cv e posso dirti che sotto i 3500/4000 giri é un po' una tartaruga... ma é talmente bella questa macchina che le si perdona questo e altro
))
Certo che avrebbero potuto mettere il T-jet 120cv ... ma é vero che con l'arrivo prossimo dei multi-air l'investimento sarebbe stato un po' uno spreco.

Certo che avrebbero potuto mettere il T-jet 120cv ... ma é vero che con l'arrivo prossimo dei multi-air l'investimento sarebbe stato un po' uno spreco.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Re: Salve a tutti. Anche io in Musa! :)-D
Mi aggrego al quesito posto da Oro+.
Esiste un "modulo" per chiudere gli alzacristalli automaticamente, quando si chiude l'auto con il telecomando?
E' già la terza volta che la suocera mi lascia il vetro posteriore abbassato.
Grazie anticipatamente.
Esiste un "modulo" per chiudere gli alzacristalli automaticamente, quando si chiude l'auto con il telecomando?
E' già la terza volta che la suocera mi lascia il vetro posteriore abbassato.
Grazie anticipatamente.