Consiglio da voi esperti

Mercatino
Gallery
gianluca85

Consiglio da voi esperti

Messaggio da leggere da gianluca85 »

ciao ragazzi, scusate se scrivo poco sul forum (vi leggo sempre), ma sono ancora alla ricerca di un buon affare e quindi la thesis ancora non c'è.
Proprio per questo vi scrivo.
Ho trovato una thesis del 2003 (quindi una delle prime uscite e con più noie potenziali) 2.0 turbo 20 v, emblema con cambio manuale con 80000 km, sempre con autista. Quindi il modello entry level del benzina. Ad euro 9800.
Ora, dato che io cerco una thesis che non abbia costi di gestione eccessivi e parti meccaniche fragili (vedi cambio autom.), ma che abbia un motore che riesca a dare soddisfazioni su una vettura di questa mole, vi chiedo pregi e difetti di questa motorizzazione, cosa devo controllare e se posso riscontrare i veri km tramite officine autorizzate lancia dando il numero di telaio (o una cosa simile).
Il prezzo come vi sembra??

Grazie ragazzi
S_v6

Re: Consiglio da voi esperti

Messaggio da leggere da S_v6 »

mah, il cartello piazzato davanti al monitor del nit mi preoccupa...

questa??
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159143926 mi sembra meglio, ed è del 2004

ciao
gianluca85

effettivamente, devo vederla da vicino.
Ma soft cosa stà ad indicare?
Comunque, come motore, il 2.0 turbo è al pari del 2.4 jtd, oppure troppo poco di cilindrata?
S_v6

è il nome del motore, turbo soft perchè la pressione di sovralimentazione è ridotta, sono tutte così le thesis 2000 turbo.
il 2000 turbo a benzina ha prestazioni nettamente superiori alla 2400 jtd.
gianluca85

grazie sv6
Quindi, per chi come me cerca una thesis che abbia prestazioni degne, ma non con i consumi della 3.2 e con "medi" costi di gestione, la 2.0 turbo sarebbe quella perfetta. Certo, non avrà i bassi consumi del jtd, ma i costi di manutenzione del benzina sono inferiori di un diesel e poi il cambio manuale sembra più robusto dell'automatico.

Grazie delle tue delucidazioni
Sabino

Messaggio da leggere da Sabino »

Ciao
Se vuoi costi di gestione accettabili dovresti anche prendere in considerazione un impianto a gas, con un costo di installazione di circa 1500€.
siccome questo film l'ho visto con la precedente K ho desistito e deciso per il JTD.
E vero che il 3.2 consuma molto ma non pensare che un 2000 turbo sia economico, secondo me devi andare piano per riuscire a fare il 10 K/L.
Ma è una scelta personale.
Ciao
S_v6

sulla carta il consumo misto della 3200 è superiore del 30% circa rispetto alla 2000 turbo, a causa della media con il ciclo urbano che nella 3200 è molto alto. non a caso, questo gap si riduce al 20% circa nell'extraurbano.
non credo nemmeno io che la 2000 riesca a stare sui 10, piuttosto i 9, tanto vale prendere la 3200 che a un bell'8 qualche volta ci arriva.
considera anche che è più semplice trovare una 3200 full optional piuttosto che un'altra variante, soprattutto le diesel.

ciao!
gianluca85

grazie mille ragazzi di queste spiegazioni
ne terrò debitamente in conto.
Sabino

Messaggio da leggere da Sabino »

Se posso aggiungere, la 3000 la trovi a prezzi ridicoli rispetto al JTD. Ma questo purtroppo presumo sia dovuto ai consumi relativi delle due motorizzazioni e quindi ai costi di gestione.

La mia esperienza in merito all'acquisto è stata la seguente:
Come te innamorato di quest'auto, dal momento della prima volta che l'ho vista nel 2002, avevo da poco acquistato la K.
Dapprima ho pensato alla 3000, ma poi ho pensato che il bollo potesse essere eccessivo, poi ho optato per la 2000 turbo ma ho preso in considerazione il fatto che con la K a GPL avevo un consumo paragonabile ad una media a benzina con una autonomia di 300 km. Inoltre gli impianti a gas mi hanno sempre dato noie con una periodicità media di una volta l'anno ( è vero che adesso sono cambiati e non esiste più il polmone - è la camera di espansione del gas prima di entrare nei cilindri).
Fatte queste considerazioni : consumo comunque elevato ed autonomia ridotta mi sono deciso per il diesel.
Devo dire che sicuramente è più rumoroso e vibra di più, ma una volta in marcia, sopratutto a velocità sostenute in autostrada, da guidare è una favola. Vai via liscio con un filo di gas con lo stereo, soprattutto il bose, che si sente meravigliosamente, quasi completamente isolato da ciò che ti circonda, è una salotto viaggiante.

Che dire, chiaramente la scelta è soggettiva.
Posso solo dirti in bocca al lupo

Ciao
Sabino
gianluca85

la tua esperienza sebino è molto importante, perchè anche tu mosso dai miei stessi principi hai comprato e testato una thesis 2000 e se queste sono le tue considerazioni...
Alla fine penso sia meglio una 2.4 jtd del 2005 (così tutti i software e cambio automaico sono aggiornati)
Rispondi

Torna a “Thesis”