Salve,
qualcuno dei partecipanti a questo forum che dispone del catalogo ricambi Lancia Ardea sarebbe così gentile da confrontare la corona ipoide ed il pignone illustrati nella foto ed indicarmi se corrispondono a quelli della Lancia Ardea ?
Il rapporto è 7x43, e dalle ricerche che ho fatto potrebbe corrispondere a quello montato sulla versione Taxi o Furgoncino dell'Ardea.
Ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Saluti.
Riconoscimento corona ipoide e pignone Ardea
Riconoscimento corona ipoide e pignone Ardea
- Allegati
-
- corona e pignone.jpg (12.36 KiB) Visto 305 volte
Re: Riconoscimento corona ipoide e pignone Ardea
Salve Diego,
Non so se questa domanda ha già trovato la sua risposta nel frattempo. Comunque, confermo che la coppia conica a dentatura Gleason-Hypoid con rapporto di riduzione appartiene alla Ardea Tassì Roma oppure alla Ardea Furgoncino / Camioncino, anche se per l'ultima veniva applicata inizialmente un rapporto 6/43.
Il no. ricambio della coppia nel tuo possesso dovrebbe essere 450-32510 (ruota) e 550-32511 (pignone). Rif.: Catalogo Parti Ricambio Autofurgoncino Tipo 800 - 1a Edizione - Giugno 1946.
Non so se questa domanda ha già trovato la sua risposta nel frattempo. Comunque, confermo che la coppia conica a dentatura Gleason-Hypoid con rapporto di riduzione appartiene alla Ardea Tassì Roma oppure alla Ardea Furgoncino / Camioncino, anche se per l'ultima veniva applicata inizialmente un rapporto 6/43.
Il no. ricambio della coppia nel tuo possesso dovrebbe essere 450-32510 (ruota) e 550-32511 (pignone). Rif.: Catalogo Parti Ricambio Autofurgoncino Tipo 800 - 1a Edizione - Giugno 1946.
Re: Riconoscimento corona ipoide e pignone Ardea
Salve,
la ringrazio per la risposta che leggo a distanza di molto tempo.
In proposito volevo chiederle se ha avuto modo di raffrontare la foto della coppia conica che ho allegato al mio post con la figura del ricambio presente sul catalogo da Lei citato.
Grazie.
Saluti,
Diego
la ringrazio per la risposta che leggo a distanza di molto tempo.
In proposito volevo chiederle se ha avuto modo di raffrontare la foto della coppia conica che ho allegato al mio post con la figura del ricambio presente sul catalogo da Lei citato.
Grazie.
Saluti,
Diego