PHEDRA...Iniettori strozzati

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Federica

PHEDRA...Iniettori strozzati

Messaggio da leggere da Federica »

Ciao a tutti,sono nuova del forum e scrivo per mio marito che ha un bel problemino con la sua Phedra.Sono una mamma di un bel bimbetto di 3 anni e adoro la Phedra xche' posso caricarci di tutto e di piu'!!!!!
per adesso so solo dire che e' diesel e che il meccanico gli ha diagnosticato INIETTORI STROZZATI dicendo che se non riesce a sbloccarli deve sostituire tutto il blocco con un preventivo di circa 4000 euro,e' mai possibile????????
se avete bisogno di altri dettagli chiamo subito mio marito,grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!
Federica

Re: PHEDRA...Iniettori strozzati...informazioni aggiuntive

la Phedra in questione e' 2200 16 valvole e il problema si e' manifestato circa 1 mese fa con segnalazione temperatura vaschetta liquido di raffreddamento....la temperatura saliva e usciva del vapore ,come se dovesse stapparsi...che disastro!!!!!
salvaroma

Re: PHEDRA...Iniettori strozzati

Messaggio da leggere da salvaroma »

Ciao Fede e ben arrivata!

Come presentazione potresti fare di meglio(:P) ma ti concediamo l'attenuante del "disastro"8-)

In questo phorum troverai "animali" di tutti i tipi ma dal punto vista tecnico sono 2 i "mostri sacri": il Vituccio nostro di Milano ed il bell'Antonio (che non è Cabrini, per gli amanti del calcio) in quel di Carpi (MO).

Vedrai che i loro pareri non tarderanno (ferie permettendo).

Ciao:)
Salvaroma

Immagine
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

ciao Federica, un'altra presenza femminile sul phorum, ben arrivata. Il tuo problema lo possono risolvere i due santoni Vito ed Antonio, non dici di dove sei, ma abbi pazienza e ti risponderanno

Cek
Immagine
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

Giusto.. di dove siete? Perche' se siete delle parti di HP (Trinacria, volgarmente detta Sicilia), lo so io chi vi ha strozzato gli iniettori con il piede di porco....

In ogni caso, benvenuti!
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Jack Fox

Messaggio da leggere da Jack Fox »

Ben arrivata Federica,
eheheheh i mariti mandano sempre in avanscoperta le mogli.......
Poco capisco di meccanica ma sulla Phedra mi sa che sono in buona compagnia anche di presunti meccanici di concessionaria e non. Non so esserti di aiuto se non per sottoporti alcuni quesiti in modo da ragionarci:
- il meccanico in questione ha visto ancora il motore di una Phedra?
- In caso di risposta affermativa alla prima domanda: oltre che visti ne ha anche riparato qualcuno con esito positivo?
Premetto: senza offesa per alcuno ma la risposta a queste due domande può salvarti il portafoglio oltre che permetterti di poter riutilizzare la vettura in futuro.
Francamente, ribadendo la mia ignoranza, reputo strano che degli iniettori "strozzati" (??? guasti) creino un aumento della temperatura da portare ad ebollizione il liquido del radiatore. E' più probabile un irregolare funzionamento in fase di marcia ma non evaporazione di liquidi. Quest'ultimo piuttosto lo reputo a guarnizioni di testata o altro. Mi fermo comunque qui perchè ritengo di creare più confusione che altro, attendiamo responso da uno dei due guru che anche telepaticamente riusciranno a dare notizie certe sulla natura del guasto.
Lascia anche qualche coordinata gps sulla tua (vostra) localizzazione, almeno generica così completiamo la statistica delle regioni più Phedrate.

cordiali saluti
Jack Fox

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Anchio come Jack ho dei seri dubbi che gli iniettori provochino quel tipo di problema,
normalmente si avverte un funzionamento irregolare del motore.
Benvenuta Federica
gipi
Federica

Avete ragione...noi siamo di TORINO!
Federica

Grazie carissimo,allora a questo punto aspetto la risposta dei due guru!!!
Jack Fox

Messaggio da leggere da Jack Fox »

Magari hai già fatto ricerca in forum comunque, in attesa dei due dottori, ti lascio un paio di link relativi a problemi di liquido presentatisi negli ultimi tempi. Verifica in special modo le risposte di Vixmi ed AntonioMo (i due super-meccanici in questione che trovi nell'ordine a Milano ed a Carpi)

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-639884

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-636268

cordiali saluti
Jack Fox

Torna a “Z e Phedra”