problemi in frenata+frizione che non stacca

Mercatino
Gallery
lukas

problemi in frenata+frizione che non stacca

Messaggio da leggere da lukas »

Salve a tutti!Ho dei problemini che stanno assillando la thema v.i.s. da un po':spesso lamacchina non frena ma rallenta anche con tutto il pedale premuto.Forse dopo aver cambiato i dischi e pasticche anteriori e pasticche posteriori dovrei cambiare anche l'olio che e'invecchiato perdendo la viscosita'?
Poi ho cambiato tutta la frizione ma da un po'il pedale o rimane premuto(pero'la frizione risulta staccata)o sale poco e non stacca.Se non sbaglio ci dovrebbero essere altri pistoncini da cambiare o magari lubrificare..grazie a chi mi rispondera'...un saluto a tutti..
vannothemals

Re: problemi in frenata+frizione che non stacca

Messaggio da leggere da vannothemals »

non ti preoccupare è il pezzo che ho cambiato io.
è una molla a comando indraulico automatica una specie di piccola frizione che sta sopra il pedale della frizione e che lo fa tornare in alto devi cambiare quello con 100 europrendi il pezzo compreso di montaggio
Taryisio

Re: problemi in frenata+frizione che non stacca

Messaggio da leggere da Taryisio »

Il liquido dei freni va sostituito ogni 2 anni!!! Essendo esso igroscopico assorbe l'umidità e corrode l'impianto.

Nel tuo caso, oltre ad un primo periodo di adattamento delle parti frenanti sostituite nel quale è opportuno non far surriscaldare i freni ed in cui l'efficacia della frenatura migliora progressivamente, potrebbe essere presente dell'aria nell'impianto. Se così fosse il pedale del freno sarebbe elastico e l'azione frenante inizierebbe in una posizione più bassa del pedale rispetto al normale, in questo caso dovresti provvedere allo spurgo e già che ci sei alla sostituzione completa del liquido.
Rispondi

Torna a “Thema”