Cruscotto Appiccicoso

Mercatino
Gallery
joker.82

Re: Cruscotto Appiccicoso

Messaggio da leggere da joker.82 »

ciao a tutti,
io ho avuto lo stesso problema, avevo il tunnel centrale appiccicoso, il coperchio porta oggetti e il coperchio del vano porta fusibili.
Come prima cosa ho smontato tutto, seguendo le guide che ci sono nel forum (ho usato quella che spiega come togliere l'ics, per togliere il tunnel centrale) poi con uno sgrassatore (che si trova in tutti i supermercati) e una spugnetta ho tolto tutta quella "schifezza" di vernice nera che appiccicava; ho fatto asciugare per bene tutto e poi mi sono recato ad una ferramenta specializzata e ho comprato una bomboletta spary per verniciare i paraurti delle auto( € 8,50),ho passato due mani di questa vernice e ho rimontato il tutto.
Sono passati tre mesi ed e' tutto ok sembra come nuova appena comprata

Spero di esserervi stato di aiuto

Se avete qualche domanda, contattatemi pure
CIAO
MAURO CZ

Messaggio da leggere da MAURO CZ »

.resto un po' basito dai problemi che ha il vostro cruscotto o altra parte in plastica:S la mia leona del 2003 parti in plastica perfettamente asciutte,mai usato lucida cruscotti e affini,solo acqua per pulire.....non pensate che stia uscendo fuori dalla plastica cio' che avete usato per anni ?....riflettete su questo,forse è il problema.

mauro.
LYBRA 1.9 jtd berlina emblema 2003 (116cv )
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Credo che Mauro CZ abbia ragione... io non ho ai usato nessun tipo di prodotti sul cruscotto ed è in perfette condizioni.

P.S.: ho smesso già da tanto tempo di usare anche il nero gomme e quando le lavo sono belle come da nuove invece che bianchicce e screpolate come quelle su cui è stato usato.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
cesarwr250

Messaggio da leggere da cesarwr250 »

Ciao a tuti. una soluzione by zacc61
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-615676
Saluti dall Portogallo. César.

Lybristi dal Portogallo - Lancia Lybra SW LS 1.9jtd 115hp 2003 (184Mkm)Nero Elena (NoNavi-TV-PS2-Cruise-Bose-Parrot-S.pioggia)

[IMG]http://img390.imageshack.us/img390/7449 ... tarlz4.jpg[/IMG][IMG]http://img125.imageshack.us/img125/1280/assinaturag.jpg[/IMG]
cesarwr250

Messaggio da leggere da cesarwr250 »

Ciao, il mio Lybra è anche 2003 .... forse la Lancia a migliorato la plastica quando il "ristrutturato" nel 2002, non ?
Saluti dall Portogallo. César.

Lybristi dal Portogallo - Lancia Lybra SW LS 1.9jtd 115hp 2003 (184Mkm)Nero Elena (NoNavi-TV-PS2-Cruise-Bose-Parrot-S.pioggia)

[IMG]http://img390.imageshack.us/img390/7449 ... tarlz4.jpg[/IMG][IMG]http://img125.imageshack.us/img125/1280/assinaturag.jpg[/IMG]
bob rock

Messaggio da leggere da bob rock »

Se fosse come dici , sarebbero tutte le plastiche appicicose dfell'auto, invece sono solo alcune, a mio avviso è MATERIALE SCADENTE.
Le auto di anni addietro che ancora sono sulla strada, hanno ancora i cruscotti integri.

Ciao
Bob Rock
Mattia 86

Messaggio da leggere da Mattia 86 »

Ciao a tutti!!!
Io ho risolto il problema su una tempra che aveva tutto il cruscotto pieno di "grasso" appicicoso, usando soltanto un panno umido e un qualsiasi sgrasssatore (chante-clair è buono), il risultato è ottimo, cruscotto senza nemmeno un alone oppure un angolo appicicoso, provate e fatemi sapere!!!
Un saluto tutti
ziobilli

Messaggio da leggere da ziobilli »

perchè tutta questa complicazione nel riverniciare il cruscotto? ,,,,,e poi se non sei pratico, impiastri tutto!
Io sono andato dall'Autodemolitore,,,,,,,sottoplanciacompleto e tunnel completo 50 euro.
Una bella lavata con acqua e saponetta da bucato,,,,, fatto.X(
Tempo di lavoro: 1ora per smontare, quasi 2 per rimontare (con tutte le delicatezze per non strisciarlo)
Il mio è grigio chiaro,,,,molto delicato.
ciao
giupy89

Messaggio da leggere da giupy89 »

Anche la mia ha il cassetto del portadocumenti tutto appiccicoso! Che schifo! Proviamo con lo chant e claire?
fabiovit

CRUSCOTTO APPICCICOSO

Messaggio da leggere da fabiovit »

sALVE ATUTTI
MI RENDO CONTO CHE NON SOLO IO HO AVUTO IL PROBLEMA DEL CRUSCOTTO APPICCICOSO(TIPO CHE SE CI TOCCAVO COI PANTALONI MI RIMANEVANO NERI).IO L'HO RISOLTO MOLTO SEMPLICEMENTE ED EFFICACEMENTE.
ALCOOL ETILICO E UN PANNO DI COTONE (IMPORTANTE PERCHE NON DEVE LASCIARE PELUCCHI)CI VUOLE UN BEL PO DI FATICA MA VIENE VIA TUTTO IL NERO E LA PLASTICA RITORNA AL COLORE E ALLA CONSISTENZA ORIGINALE SALUTI
Rispondi

Torna a “Lybra”