presa di corrente

Mercatino
Gallery
mich.

presa di corrente

Messaggio da leggere da mich. »

ciao a tutti sono un possessore di una lancia lybra 1.9 jtd del 2003,per ora sono molto contento di questo mezzo.
Sono intenzionato a mettere la presa a 12 volt quella sotto il poggia braccio per intenderci,ho visto che alcune lybra ce l'hanno,perchè la mia no?se comprassi alla lancia la presa,la macchina è gia predisposta?cioè cè gia lo spinotto e basta connetterlo?se si come faccio a veder se cè questo spinotto?magari qualcuno lo ha gia fatto e mi sarà d'aiuto nell attesa ringrazio per un ventuale risposta.
Nico83

Re: presa di corrente

Messaggio da leggere da Nico83 »

Mich.io purtroppo vorrei aiutarti,ma non so proprio come fare
lancia lybra berlina color grigio palladio
cesarwr250

Messaggio da leggere da cesarwr250 »

Ciao, sono lybrista del Portogallo, e ho anche una Lybra 2003. La Lancia (per risparmiare soldi) ha ritirato molte cose, e uno di loro sono preso la 12V plug in braccio e il bagagliaio. Ho anche questo obiettivo. Ho visto e sì, ci è una spina nel bagagliaio e sono 12v (misurata in multimetro). Già acquistato il plug in Lancia (12 €) e sarà instalata nel fin setimana. Nel braccio non lo so, ma ho di smontare le braccia a vedere, ciò che farò in vacanza in agosto. Come è il bagagliaio, probabilmente ha anche il braccio. Proprio non so se il braccio è pronto a ricevere il sostegno della 12v spina .... qualcuno sa che? Ciao.
Allegati
3.jpg
3.jpg (32.11 KiB) Visto 511 volte
2.jpg
2.jpg (34.53 KiB) Visto 511 volte
1.jpg
1.jpg (29.15 KiB) Visto 511 volte
Saluti dall Portogallo. César.

Lybristi dal Portogallo - Lancia Lybra SW LS 1.9jtd 115hp 2003 (184Mkm)Nero Elena (NoNavi-TV-PS2-Cruise-Bose-Parrot-S.pioggia)

[IMG]http://img390.imageshack.us/img390/7449 ... tarlz4.jpg[/IMG][IMG]http://img125.imageshack.us/img125/1280/assinaturag.jpg[/IMG]
mich.

il problema non è tanto comprare la presa,perchè viene sui 20 euro,il problema è sapere se cè questo spinotto per collegarcela la presa.non riesco a capire perchè certe ce l'hanno la presa e certe no.
simone68

Messaggio da leggere da simone68 »

La presa di corrente sul mobiletto centrale è solo di serie, non esiste come optional.
In soldoni : se non c’è la presa 12 volt supplementare sul tunnel , non c’è nemmeno la predisposizione.

Sulle prime lybra prodotte, la presa di corrente era di serie solo sulla LX; dal luglio 2002 (dal numero di telaio 132370) la presa supplementare fu eliminata su tutte le lybra.

Non credo, peraltro, ci sia alcun problema a portare un positivo e un negativo ad un’eventuale presa che tu volessi montare, prelevandoli ad esempio da quella esistente a lato del portacenere (filo nero = massa = negativo , filo marrone = positivo , il filo giallo, che non ti serve, è per le lampadine) o magari (previo sondaggio dei pin con tester, ma dovrebbero essere il pin 7-positivo sotto chiave-filo blu-verde e il pin 10-massa-negativo-filo nero) dal connettore D75 presente sotto il tunnel centrale vicino al freno a mano, ammesso che sia inutilizzato (predisposizione per il radiotelefono).

Immagine

Simone
cesarwr250

Ciao. Grazie Simoni, sempre molto utili informazioni. E lo stesso vale per collegare il bagagliaio? Il mio è Lybra 2003 (telaio 135490) e non ha spina o nel tunel centrale o nel bagagliaio. Ma un giorno per caso venne sciolto in una spina nel bagagliaio di sinistra e ha 12v ... Saluti. César

Lybristi dal Portogallo - Lancia Lybra SW LS 1.9jtd 115hp 2003 (184Mkm)Nero Elena (NoNavi-TV-PS2-Cruise-Bose-Parrot-S.pioggia)

[IMG]http://img390.imageshack.us/img390/7449 ... tarlz4.jpg[/IMG][IMG]http://img125.imageshack.us/img125/1280/assinaturag.jpg[/IMG]
simone68

Ciao Cesar,

a quanto mi risulta la presa di corrente nel bagagliaio (parliamo ovviamente di Station Wagon) era di serie su tutte le versioni. A partire, però, dal luglio 2002 (numero di telaio 132768) la presa è stata eliminata e con essa il relativo cablaggio (predisposizione assente).

Anche in questo caso è possibile, comunque, aggiungere una presa "after-market" prendendo l'alimentazione dalla presa anteriore e portandola dietro.
Non è, inoltre, da escludere che sulla fiancata sinistra del bagagliaio si possa trovare qualche connettore o morsettiera da cui prelevare l'alimentazione necessaria ; con un tester e un pò di pazienza (nel leggere la documentazione tecnica di cui disponiamo) si può fare tutto.
Se poi non ve la sentite di mettere le mani sui cablaggi dell'auto e volete assolutamente la presa di corrente supplementare, potete ricorrere a un elettrauto in gamba.

Ciao

Simone

P.s. Mi fa piacere notare che hai adottato nel tuo "logo" un'immagine che avevo preparato tempo fa per i siti clublybra .....

Immagine
mich.

grazie dlle risposte simone sei stato molto esaustivo,allora faccio cosi,compro l'accessorio originale faccio una modifica al mobiletto e prendo la corrente da quel connettore,un ultima domanda i fili di quel connettore riescono a reggere tranquillamente un navigatore ho un lettore dvd?perchè mi sembrano un pò sottili.
simone68

Non più sottili di quelli che alimentano l'accendisigari.

Simone
cesarwr250

Grazie Simone, mi piace molto le immagini tu preparare per il forum, così ho deciso di utilizzare nel vostro fantastico forum.
Penso che può essere è il mercato portoghese. Ad esempio, il lavaggio fari sono serie su tutti i modelli, l'interno è disponibile solo in Alcantara o pelle, non esiste in tessuto, e no abbiamo la versione "bisness". Credo che nel mio caso il cablaggi è pari alla LX, perché il mio specchio è stato semplice (non led verde e rosso, non sensore pioggia, non specchio fotocromatiche, non sensore di nebbia). Poi ho messo uno specchio usato con tutto questo e tutto funziona. Il plug in bagagliaio sembra essere l'originale ....
Ciao,
César - Cumplimenti dal Portogallo
Allegati
11-11-07_1309.jpg
11-11-07_1309.jpg (43.99 KiB) Visto 510 volte

Rispondi

Torna a “Lybra”