consigli per "errore lettura cd"

Mercatino
Gallery
vitto

consigli per "errore lettura cd"

Messaggio da leggere da vitto »

Salve e saluti a tutti,
sono nuovo del forum ma vi leggo da molto. Premetto che non sono un "tecnico".
Ho "ereditato" da mio padre una lybra 1.9jtd marzo 2002 con navigatore (ultimo cd mappe 2001) 210.000km.
Ormai da almeno un anno è presente il problema dell' "errore lettura cd! controlla cd!", ed ora che l'auto è nelle mie mani ho deciso di risolverlo.
Dopo aver letto vari post del forum mi rimangono ancora vari dubbi:

- il problema potrebbe essere dovuto alla lente sporca ---> ho provato con un cd pulente ma niente --> se qualcuno ha una guida proverò a smontare e pulire la lente manualmente.

se ciò non dovesse funzionare il lettore cartografico potrebbe essere rotto --> sto cercando in varie sfasciacarrozze un lettore per la sostitizione.
Se lo trovassi ad un prezzo accettabile avrei bisogno anche di nuovi codici di attivazione?
inolte non riesco ad individuare il modello di quello che ho attualmente (premendo per 5 secondi la manopola di destra del navi non mi da informazioni sul modello ma solo delle "---"). Visto l'anno di immatricolazione ho letto in giro che dovrebbe essere un "G3". Me lo confermate?

- avete ulteriori suggerimenti?

grazie e scusate per la lunghezza del post.
mastro Titta

Re: consigli per "errore lettura cd"

Messaggio da leggere da mastro Titta »

Ti invio il link di un'inserzione su eBay, Francesco

http://cgi.ebay.it/Lancia-Lybra-Alfa-Ro ... 7C294%3A50
Francesco
karol69

Messaggio da leggere da karol69 »

vuoi risolvere - chiama questo numero 0117910274 (Tecno Shock Wawe via Vandalino 142 torino) ti risponderà la sig.ra Ester. Io ho risolto (Euro 170,00)
v

Messaggio da leggere da v »

ciao, sono vito, secondo me non ti funziona il lettore cartogarafico puoi farlo riparare al centro assistenza, e per il codice non c'è bisognio se non smonti l'ics
vito61
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

http://cgi.ebay.it/ERRORE-LETTURA-CD-IN ... 3:1|294:50

Prova con questo... prima di spendere multipli di 100 prova magari a spenderne solo un ventesimo... magari risolvi!

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
vitto

Messaggio da leggere da vitto »

grazie per le risposte.
credo che lo sostituirò completamente. Nel caso qualcuno sa quanto costano i cd 2004/2005 per aggiornare il software ed eventuale cd mappe 2008/2009?

Grazie
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Visto che l'ho regolarmente acquistato e pagato, sono certo quindi di averne acquisito la proprietà ed il diritto di poterne disporre come voglio... perciò ecco a voi tutti svelato il procedimento per la pulizia della lente del lettore cartografico Lybra (e Alfa 166):

http://www.theauto.altervista.org/alfa166/

Siccome il lynk è di proprietà di chi me lo ha venduto per la modica cifra di€ 5,00 (cinque/00), affrettatevi a visitarlo e a salvare il procedimento prima che cambi l'indirizzo.

Io ve l'ho donato... ora però qualcuno deve provvedere ad produrre una guida e a pubblicarla sul sito.
Grazie

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Rispondi

Torna a “Lybra”