Dopo aver perso il raduno Thesis del SUD, e altri impegni presi, ho deciso di scrivere questo sfogo per mettere in guardia gli utenti da personaggi senza scrupoli che giocano sulla nostra fedeltà alla Lancia.
Premetto che la mia auto ha un motore perfetto che mi ha sempre dato soddisfazione e che non ho mai badato a spese per fare in modo che la mia berlinona, fosse perfetta.
In occasione di un imminente viaggio, decido di indagare su un piccolo rumorino che si ascoltava nell'avantreno su strade dissestate.
0) Assistenza Lancia0, preventivo, riparazione Eps, biellette, cambio pasticche, verifica braccetti, con fermo auto a data indeterminata per arrivo pezzi, lavori non effettuati.
1) Assistenza Lancia1, preventivo (semiasse completo destro) sostituito con garanzia Lancia lavoro eseguito.
2) Assistenza Lancia1, nuovo preventivo ammortizzatori anteriori nuovi senza certezza del risultato non eseguito.
3) Diversa Assistenza Lancia2, smentito cambio ammortizzatori, (semiasse completo sinistro) e un braccetto superiore sostituiti lavoro eseguito.
4) Assistenza Lancia2, nuovo preventivo leggera trasudazione olio motore, sostituzione semiasse completo destro, braccetti oscillanti, barra stabilizzatrice non eseguito.
Dopo aver mostrato la ricevuta Assistenza Lancia1 del semiasse destro sostituito da pochissimo in garanzia Lancia mi dicono di tornare dove lo hanno cambiato.
5) Assistenza Lancia1, riferito del semiasse destro mi viene detto che non è vero il semiasse è perfetto, mi dicono che i braccetti oscillanti sono buoni e la trasudazione di olio mi comporta un rabbocco di mezzo litro ogni 15.000 Km.
6) Assistenza Lancia1, nuovo preventivo barra stabilizzatrice, cuscinetto aria condizionata, biellette, zampe motore, e se ho la possibilità cambio ammortizzatori, al momento mi è stato cambiato il cuscinetto che era urgente e l'auto cammina con il volante storto (convergenza da rifare).
7) Assistenza Lancia3, nuovo preventivo biellette, tiranti, gommini barra stab. non eseguiti.
8) Assistenza Lancia2, mi dicono che i gommini alla barra non danno nessun risultato ci vuole completa.
9) Assistenza Lancia1, il problema sono le zampe motore
Insomma ognuno dice la sua, e impossibile andare avanti così, ho l'auto che mi costa come un Ferrari e mi và come un carretto, sarei disposto anche ad andare a Torino se avessi la certezza di trovare persone competenti (li la costruiscono) purtroppo mi stanno spingendo in una unica soluzione, e sicuramente non è colpa dell' auto, non posso più andare in centri assistenza dei quali ho perso la fiducia.
A questo punto chiedo di sviluppare una lista di eccellenza sui centri assistenza su Thesis, in modo da premiare chi lavora bene, date un voto ai vostri centri assistenza con la citta, nella discussione apposta e io mi occuperò di fare la media.
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?32,646904
Sfogo di un Thesista contro Assistenza Lancia
Re: Sfogo di un Thesista contro Assistenza Lancia
ciao TonymorKr, una sola cosa posso dirti non sono tutti al altezza di mettere le mani su questi modelli (esperienze vissute per poterlo dire)
ciao
Bravo
ciao
Bravo
-
....ciao Tonymorkr... dipende da dove risiedi.Personalmente ho trovato competenza alla Lancia di Bari.Poi condivido quello detto da bravo, non tutti sanno dove mettere le loro mani d'oro.Personalmente di thesis in quel centro ne ho viste tante, comprese quelle della regione puglia.ciao
Spero di non dovermi mai recare in un centro Lancia. Purtroppo in passato con la K rimasi a piedi ed il soccorso stradale dell'assicurazione mi porto al più vicino centro Lancia a Castellammare di Stabia. Quando ripresi l'auto oltre ad andare peggio di prima mi fecero pagare una cifra esorbitante.
Anche con la Croma ebbi esperienze simili nei centri autorizzati.
In più quando ero ancora in cerca della Thesis il centro lancia di Scafati voleva farmi passare per auto di serie una versione con cruscotto in alcantara e sedili in pelle.
Questo per dire come mi fido io dei centri autorizzati.
Comunque appena ho preso la Thesis l'ho portata dal mio meccanico per sostituire la cinghia di distribuzione e relativi cuscinetti + cinghia dei servizi.
Per farla breve: oltre ad aver fatto un ottimo lavoro, di iniziativa mi ha sostituito un pezzo dell'iniettore, mi ha fatto tutto per sole 270 €, ridandomi l'auto perfetta. Prima di portargliela avevo la sensazione che il motore non fosse fluido, era solo una sensazione, dopo la sostituzione di quel pezzo sull'iniettore non ho più avuto quella sensazione e si sono ridotti i consumi.
Tutto questo per dire che i meccanici onesti ci sono ma sono pochi e soprattutto per poter lavorare su queste auto devono essere aggiornati tecnologicamente.
Purtroppo nelle grosse officine gli operai spesso se ne fregano, tanto il problema non è loro.
Il mio consiglio è cercare un meccanico aggiornato ma non un centro autorizzato ( chiaramente faccio gli scongiuri, con le auto ci vuole FORTUNA )
Ciao
Anche con la Croma ebbi esperienze simili nei centri autorizzati.
In più quando ero ancora in cerca della Thesis il centro lancia di Scafati voleva farmi passare per auto di serie una versione con cruscotto in alcantara e sedili in pelle.
Questo per dire come mi fido io dei centri autorizzati.
Comunque appena ho preso la Thesis l'ho portata dal mio meccanico per sostituire la cinghia di distribuzione e relativi cuscinetti + cinghia dei servizi.
Per farla breve: oltre ad aver fatto un ottimo lavoro, di iniziativa mi ha sostituito un pezzo dell'iniettore, mi ha fatto tutto per sole 270 €, ridandomi l'auto perfetta. Prima di portargliela avevo la sensazione che il motore non fosse fluido, era solo una sensazione, dopo la sostituzione di quel pezzo sull'iniettore non ho più avuto quella sensazione e si sono ridotti i consumi.
Tutto questo per dire che i meccanici onesti ci sono ma sono pochi e soprattutto per poter lavorare su queste auto devono essere aggiornati tecnologicamente.
Purtroppo nelle grosse officine gli operai spesso se ne fregano, tanto il problema non è loro.
Il mio consiglio è cercare un meccanico aggiornato ma non un centro autorizzato ( chiaramente faccio gli scongiuri, con le auto ci vuole FORTUNA )
Ciao