cruise control lancia lybra

Mercatino
Gallery
michele_zeus

cruise control lancia lybra

Messaggio da leggere da michele_zeus »

salve a tutti,
ringrazio preventivamente coloro che vorranno leggere il messaggio ed eventualmente aiutarmi nel risolvere il problema.
Possiedo una lancia lybra modello business, anno 10/2001, purtroppo sprovvista del comodissimo sistema CRUISE CONTROL.
Ho penzato di acuistare separatamente il comando cruise e di farlo montare, purtroppo il rivenditore ha sollevato il problema della predisposizione della mia autovettura al tipo di comando stesso; in altre parole, gli ho fornito il codice del telaio dell'auto e, da una previa verifica, mi ha detto che l'auto non è predisposta al montaggio del cruise control.
Tempo fa, leggevo in rete del fatto che tutte le lybra nascono predisposte al montaggio del sistema di controllo automatico della velocità, del sistema dei comandi al volante etc.
Forse il rivenditore per incompatibilità si riferiva alla calotta inferiore montata sotto il volante che, li dove l'auto non è predisposta, va modificata con la realizzazione di un solco nella plastica per permettere l'utilizzo della leva.
Un saluto a tutti e forza Lybra, è un'auto meravigliosa, oggi ho viaggiato a 180 Km/h e nemmeno me ne sono accorto.... speriamo non me lo ricordino le autorità.
blackros

Re: cruise control lancia lybra

Messaggio da leggere da blackros »

Devi dirci il modello di motorizzazione che hai. Mi pare che il 1.8 e il 1.6 a benzina dovrebbero esserne sprovvisti. Gli altri modelli sono predisposti.
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
gianpiero

Messaggio da leggere da gianpiero »

ho una business 1.9 e nn avevo il cruise.
montato la leva della 147 ed è perfetta
ciao
bob rock

Messaggio da leggere da bob rock »

Qualcuno è in grado di spiegarmi perchè il 1600 e il 1800 non hanno predisposto il cruis control, " forse perchè sono delle lumache rispetto alle altre motorizzazioni" credo che il costo dell'assemblaggio in catena di montaggio sia lo stesso.
Ciao
Bob Rock
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

Anchio ho un 1.8 e sono rimasto deluso dal fatto che non ne sia predisposta. Sarebbe molto comodo visto che spesso faccio lunghi percorsi in autostrada. Forse quando è nata la Lybra i progettisti erano ancora dell'idea che chi comprava un'auto a benzina probabilmente non fa molta strada al contrario delle auto a diesel. Concezione in tempi odierni un po superata. Io gli ho installato l'impianto a gpl e di strada ne faccio parecchia. Peccato per l'assenza del cruise control.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
maluca

Messaggio da leggere da maluca »

per il 1600 e 1800 non si puo montare il cruise perche hanno il comando dell acceleratore a cavo meccanico e non elettronico come i diesel, solo il 2000 benzina lo puo montare, io ho il 1600 peccato
fred summer

Messaggio da leggere da fred summer »

Il 1600 e 1800 hanno sistemi Marelli e Hitachi, che non prevedevano il cruise control, il 2000 come tutti i JTD sono gestiti da Bosch. Non sarebbe stato caro predisporre i cablaggi ma rifare lo sviluppo per un sistema già collaudato sì, e forse Lancia si è diretta verso questa scelta per risparmiare qualche cosa su quelle due motorizzazioni. Credo che sia Marelli che Hitachi avessero a disposizione anche una ECU più sofisticata ma più costosa.
Fred Summer

-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
-----------------------------------------------------------
karol69

Messaggio da leggere da karol69 »

Caro michele sono gianluca, proprio oggi ho fatto controllare se la mia Lybra 2.4 anno 2002 è predisposta al cruise control. Dal telaio non sono riusciti con certezza a vederlo.
Allora hanno smontato il pezzo di plastica sotto al volante (scusa non ricordo come sichiama) e avvolto con del materiale tipo feltro hanno visto che vi è uno spinotto bianco che è la conferma della predisposizione della vettura al montaggio del cruise. Per quanto riguarda eventuali solchi per la leva, quello originale con il buco costa 27,00 euri
Ciao a tutti
fireshock

Messaggio da leggere da fireshock »

Salve a tutti, ho letto con estremo interesse questa conversazione, ho una lybra 1.9 jtd e il cruise control mi sarebbe estremamente d'aiuto! qualcuno mi potrebbe dare qualche informazione riguardo dove acquistare i pezzi, e dove farli montare? è un lavoro complesso?
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Il lavoro è semplicissimo.... il difficile è trovare una leva usata!

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Rispondi

Torna a “Lybra”