:)o+ di 20 Km a Litro, La mia Thesis. La Vostra ???(tu)
Re: :)o+ di 20 Km a Litro, La mia Thesis. La Vostra ???(tu)
Io continuo ad essere strabiliato di questi consumi.Personalmente per fare 100 kilometri consumo molto di più di 20 litri.
Alfonso.
Alfonso.
Alfonso... eppure ieri, decidendo di prendere una discesa, nella quale ho lasciato l'accelleratore, ho fatto ben 45km/l. Cosa importa poi se per arrivare in quella discesa o.... facendo il pieno, percorrendo circa 600km e rifacendo il pieno, la macchina consuma 10/11 km/l ???? L'importante è vedere sul nit 45km/l 

Veramente in discesa segna 50 km/l
:D:D, ma solo perchè e tarato per non andare oltre 

in accelerazione compaiono però i trattini....
----------------
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
Anche questo è vero:(, infatti in città i consumi sono esagerati, soprattutto con il cambio automatico come me
.
Comunque spendo meno che con la K

Comunque spendo meno che con la K

meno della K, quanto ti consuma la K? Che modello hai di Thesis?
Ciao Alfonso.
Ciao Alfonso.
La K l'ho praticamente regalata
quando ho acquistato la Thesis ed era un 2000 a 5 clindri, con impianato a GPL e mediamente facevo 11 km con un euro di GPL. A benzina non la guidavo quasi mai ma credo facesse circa i 9 km/l o forse meno.
La Thesis che ho preso è invece una 2.4 JTD con cambio automatico inizio 2005 con 175 CV.
Sullo stesso tragitto casa ufficio con un litro di diesel faccio senza impegnarmi, praticamente correndo, tranquilamente i 15 km/l.
Con un costo di 1,10 euro al litro di diesel per un euro dovrei fare circa 13,5 km il che significa almeno 2,5 km in più della K.
Non male direi (:P)
I 20 km/l li fai solo in autostrada, oppure in percorsi extraurbani dove ci sono pochi incroci, quindi vai via liscio. Come ho fatto l'altro giorno percorrendo una strada extraurbana per 30 km tutta in pianura. Quando sono arrivato il NIT segnava i 20 km/l di media, se non avessi incrociato quel semaforo rosso avrebbe segnato 22km/l.
L'unica cosa che rimpiango della K è che riuscivo ad appoggiare la nuca al poggiatesta, con questa mi riesce solo in autostrada:S e poi ancora non mi sono abituato del tutto al cambio automatico. Per il resto è FANTASTICA (:D.
Ciao

La Thesis che ho preso è invece una 2.4 JTD con cambio automatico inizio 2005 con 175 CV.
Sullo stesso tragitto casa ufficio con un litro di diesel faccio senza impegnarmi, praticamente correndo, tranquilamente i 15 km/l.
Con un costo di 1,10 euro al litro di diesel per un euro dovrei fare circa 13,5 km il che significa almeno 2,5 km in più della K.
Non male direi (:P)
I 20 km/l li fai solo in autostrada, oppure in percorsi extraurbani dove ci sono pochi incroci, quindi vai via liscio. Come ho fatto l'altro giorno percorrendo una strada extraurbana per 30 km tutta in pianura. Quando sono arrivato il NIT segnava i 20 km/l di media, se non avessi incrociato quel semaforo rosso avrebbe segnato 22km/l.
L'unica cosa che rimpiango della K è che riuscivo ad appoggiare la nuca al poggiatesta, con questa mi riesce solo in autostrada:S e poi ancora non mi sono abituato del tutto al cambio automatico. Per il resto è FANTASTICA (:D.
Ciao
Sono dei consumi ottimi, il mio modello è un 3000 ed i consumi sono decisamente differente dai tuoi, precisamente come consumo mendio a Milano in città 4 Km al litro mentre in autostrada dai 9 ai 12 Km al litro, senza superare i limiti di velocità ed il cruiser inserito.
Ciao Alfonso.
Ciao Alfonso.
Certo i motori benzina hanno dei pregi che migliorano di molto il confort di marcia, sono silenziosi ed hanno meno vibrazioni.
Poi scommetto che il 3000 deve essere fantastico da guidare.
Prima di comprare la versione diesel era in dubbio con la 2000 turbo, ma poi mi sono ricordato che con la mia a GPL ogni 250Km dovevo fare rifornimento, e mi ero stufato di recarmi due volte a settimana dal distributore.
Ora rischio di rimanere a piedi perchè dimentico di fare rifornimento.
Non perché non spendo nulla, semplicemente perché il pieno mi dura molto di più e me ne dimentico.
Ciao
Sabino
Poi scommetto che il 3000 deve essere fantastico da guidare.
Prima di comprare la versione diesel era in dubbio con la 2000 turbo, ma poi mi sono ricordato che con la mia a GPL ogni 250Km dovevo fare rifornimento, e mi ero stufato di recarmi due volte a settimana dal distributore.

Non perché non spendo nulla, semplicemente perché il pieno mi dura molto di più e me ne dimentico.
Ciao
Sabino