Cose strane accadono nel motore...

Fulvia
Edoardo

Cose strane accadono nel motore...

Messaggio da leggere da Edoardo »

Dopo aver fatto sistemare la mia prima serie del '69 di carrozzeria e meccanica (problemi al cambio) e fatta la revisione, mi son deciso a portare a far dare una controllata ai carburatori, anche perchè la macchina nonostante abbia 68000 km e basta, non è mai stata fatta una revisione o una manutenzione approfondita ai carburatori.
Il carburatorista mi conferma ciò che già sapevo, materiale originale della Lancia e i tasselli di gomma fanno entrare aria generando aspirazione e facendo girare male il motore a bassi regimi.
Dice " Il motore è completo e originale, poco sfruttato, però potrebbe girare meglio di così".
Chiedo di fare un preventivo e nel mentre che sta valutando i vari lavori da eseguire controlla bene i numeri dei carburatori e sopresa sorpresa....mi son ritrovato con un carburatore da 35, giusto, e uno da 32, incorretto....a quel punto mi son domandato che simpatico meccanico nei 38 anni precedenti al mio acquisto abbia fatto scherzo alla vecchia proprietaria....
Per fortuna possiedo una coppia di 35 da un motore fermo...però non si finisce mai di imparare :P
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”