FILTRO GASOLIO : CHIARIMENTI8-)
FILTRO GASOLIO : CHIARIMENTI8-)
Salve a tutti,
leggendo su MYPHEDRA, mi sono soffermato
sull'argomento FILTRO GASOLIO e mi sono incuriosito.
Domanda: ma voi avete mai fatto lo spurgo dell'acqua nel filtro del gasolio che bisognerebbe fare ogni 5.000 km?
Mi piacerebbe conoscere il parere del dott. VIXMI e del dott. ANTONIO.(tu)
Vi riporto quello che si legge::o
Tagliandi sempre più rari, pressione iniettori sempre più alta, i motori diesel sono sempre più sfruttati.
L'unico punto critico è il filtro gasolio che protegge tutto il sistema.
Malgrado la necessità di fare uno spurgo dell'acqua nel circuito del gasolio OGNI 5.000 KM,
questa operazione non avviene così spesso nella realtà con il rischio di "UCCIDERE IL MOTORE".....:X
Cosa ne pensate?
ciao a tutti lilloX(
leggendo su MYPHEDRA, mi sono soffermato
sull'argomento FILTRO GASOLIO e mi sono incuriosito.
Domanda: ma voi avete mai fatto lo spurgo dell'acqua nel filtro del gasolio che bisognerebbe fare ogni 5.000 km?
Mi piacerebbe conoscere il parere del dott. VIXMI e del dott. ANTONIO.(tu)
Vi riporto quello che si legge::o
Tagliandi sempre più rari, pressione iniettori sempre più alta, i motori diesel sono sempre più sfruttati.
L'unico punto critico è il filtro gasolio che protegge tutto il sistema.
Malgrado la necessità di fare uno spurgo dell'acqua nel circuito del gasolio OGNI 5.000 KM,
questa operazione non avviene così spesso nella realtà con il rischio di "UCCIDERE IL MOTORE".....:X
Cosa ne pensate?
ciao a tutti lilloX(
-
Re: FILTRO GASOLIO : CHIARIMENTI8-)
Questa è bella e non l'avevo mai sentita!
Attendiamo i pareri dei Dottori....
ciao Llliddddruzzu!(:D
h.p.
Attendiamo i pareri dei Dottori....
ciao Llliddddruzzu!(:D
h.p.
Ciao Giusèèèèè!!!(:D
sei pronto per il mini gelato?:)o
quest'anno forse anticipiamo le ferie
ci sentiamo ciao ciao
sei pronto per il mini gelato?:)o
quest'anno forse anticipiamo le ferie
ci sentiamo ciao ciao
-
La vite di spurgo è quella che mi si è rotta a me, lasciandomi a piedi, dato che perdeva gasolio da fare schifo.
Si vede proprio sotto il filtro del gasolio, è un semplice tappino del cacchio di plastica bianca.
Per quanto riguarda lo spurgo, posso azzardare che in caso di tagliando, si faccia prima a togliere tutto il contenitore del filtro del gasolio, svuotarlo e pulirlo con aria compressa..
(tu)
Si vede proprio sotto il filtro del gasolio, è un semplice tappino del cacchio di plastica bianca.
Per quanto riguarda lo spurgo, posso azzardare che in caso di tagliando, si faccia prima a togliere tutto il contenitore del filtro del gasolio, svuotarlo e pulirlo con aria compressa..
(tu)
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
Attendiamo gli esperti!!!!:P
ciao lillo
ciao lillo
-
LLLlllliddruzzu non ti preoccupare che se non entrano gli esperti te lo spiegazzo io come si smonta il filtrino.
E tu lo sai. Minuzioso e preparato di fino sono...
h.p.
E tu lo sai. Minuzioso e preparato di fino sono...

h.p.
Personalmente ogni 2000 km circa svito il tappino e faccio uscire l'acqua x evitare la simpaticissima spia gialla e il recovery annesso .
Micio
Micio
-
Ciao Lillo,
posso dirti che sinceramente non ho mai fatto questa cosa, perchè se percaso non fai un pieno con dentro dell'acqua, difficilmente puoi averne all'interno del filtro.
Quella è una delle tante stupidaggini che scrivono nel libretto uso e manutenzione, mentre cose molto più importanti non vengono riportate......
Saluti Antonio Mo
P.S. Micio, penso che il problema della tua 807 non sia per niente un problema di acqua nel filtro, anche perchè non si può riprodurre e se tu avessi un problema di acqua, il motore si spegnerebbe.
posso dirti che sinceramente non ho mai fatto questa cosa, perchè se percaso non fai un pieno con dentro dell'acqua, difficilmente puoi averne all'interno del filtro.
Quella è una delle tante stupidaggini che scrivono nel libretto uso e manutenzione, mentre cose molto più importanti non vengono riportate......
Saluti Antonio Mo
P.S. Micio, penso che il problema della tua 807 non sia per niente un problema di acqua nel filtro, anche perchè non si può riprodurre e se tu avessi un problema di acqua, il motore si spegnerebbe.
Grazie Antonio,
ora sono più tranquillo(tu)
ciao lilloX(
ora sono più tranquillo(tu)
ciao lilloX(