Alzacristalli automatico

Mercatino
Gallery
danylo83

Alzacristalli automatico

Messaggio da leggere da danylo83 »

Ciao a tutti , io posseggo una lancia y 1°versione del '97 e facendo ricerche su internet ho scoperto che alcuni hanno modificato i tasti degli alzacristalli elettrici in modo che premendo il tasto il vetro scenda automaticamente del tutto , come ora accade sulla maggior parte delle auto in commercio , senza dover tenere il tasto premuto per il tempo che il finestrino impiega ad aprirsi.
Qualcuno ha già fatto questa modifica e sa dirmi come effettuarla ? sinceramente non so se sia un operazione semplice o meno poichè non ho trovato alcuna spiegazione.
Grazie
slack

Re: Alzacristalli automatico

Messaggio da leggere da slack »

Devi sostituire il relais degli alzavetri, e portare un filo in piu' dall'interruttore al relais suddetto. Se ci riesco appena ho un attimo ti posto lo schema...

Saluti,

slack.
---

"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
slack

Re: Alzacristalli automatico

Messaggio da leggere da slack »

Mi sono guardato lo schema, in pratica togliendo il pannello sx ci sono due fili (colori CB e CN) che dall'interruttore alzavetri sx vanno sul motorino: devi interromperli e portarli in centralina (dietro il cassetto del cruscotto) e da questa portare altri due fili sul motore.

In aggiunta a tutto cio' devi montare la centralina provvista di automatismo in luogo del semplice relais presente sugli esemplari con meccanismo continuo; questo e' il problema principale dal momento che fin sulla K l'impianto alzavetri era identico a quello usato su Dedra, Tipo, ecc... tanto che una volta, per verificare il funzionamento di una centralina, collegai quella di una K su una Tipo (anche le connessioni sono identiche). Risultato: entrambi gli alzacristalli anteriori funzionavano con l'automatismo.

Saluti,

slack.
---

"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”