Cruscotto Appiccicoso

Mercatino
Gallery
Giuseppe

Cruscotto Appiccicoso

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ciao a tutti qualcuno ha una soluzione per eliminare quel senso di appiccicoso dal porta oggetti? mi dicono che è comune a tutte le lancia ... Grazie anticipatamente per le risposte che vorrete darmi ....
mirole20

Re: Cruscotto Appiccicoso

Messaggio da leggere da mirole20 »

io avevo quell'efetto sul bracciolo ho risolto spennellandoci due mani di gommalacca perrestaurare i mobili. Una volta dato, si indurisce e cristallizza intrappolando l'appiccicoso. unico neo, ma poi mica tanto, è leggermente lucido, ma esiste anche la gommalacca opaca.la trovi in ferramenta sia in scaglie da sciogliere in alcool a 95° che già diluita, io ho scelto quest'ultima per praticità. Mi raccomando, eventualmente prendi quella incolore e prova prima su un angolino per vedereseil risultato ti soddisfa.
Dimenticavo selofai ricordati di non pulire mai con prodotti alcolici altrimenti si scioglie tutto.SOLO ACQUA.
ciao
Andrea

Messaggio da leggere da Andrea »

Ciao per il portaoggetti, sai che fai..smontalo e vai dal ferramenta e compra la vernice trasparente, io la chiamo lacca, e spruzzacela sopra e lasciala asciugare . Fallo per due o tre volte in modo che prenda bene.
rimontalo e vedrai che non appiccicherà piu. Il portaoggetti sara solo un po piu lucido del normale. Io l'ho fatto e non mi da problemi.
moni

Messaggio da leggere da moni »

ciaooo, anche io ho lo stesso problema ma molto piu' grave, ho una lancia y del '97 e tutto il cruscotto appicciccoso, se lo tocchi rimangono le impronte e ti sporchi la mani, assolutamene vietato appoggiarci sopra qualcosa.. sono disperata!!! se ci prendo dentro mi si rovinano anche i vestiti perche' non viene piu' via.... secondo me e' proprio un difetto della plastica. Cosa faccio? Grazie!!!
pino

Messaggio da leggere da pino »

ciao ankio ho una stilo 2002 ho tutta la parte inferiore del mio cruscotto appiciccoso dove non si po' avvicinarsi assolutamente con le mani pericolo macchie cosi come gli indumenti.mi date qualche soluzioni?
Massimo

Messaggio da leggere da Massimo »

Identico problema con cruscotto della mia Tempra '94. Mi rincuora vedere che ci sono altri nella mia situazione, pensavo che fosse olio che per una qualche ragione passasse dai filtri dell'aria quando accendo il riscaldamento. L'importante è che non sia tossico. Ma esattamente cos'è questa patina schifosa? Plastica fusa? Eppure la mia auto è sempre nel box!

Veniamo ai rimedi: provato con lo sgrassatore universale dell' Esselunga, lievissimo risultato vanificato dopo pochissimo tempo. Provato a grattare, ho ridotto il cruscotto a una roba tutta graffiata, ma la patina poi si è riformata.
Che dite, la normalissima candeggina potrebbe andare?
Mimmo Alli

Messaggio da leggere da Mimmo Alli »

possibile che non ci si soluzione?????
bob rock

Messaggio da leggere da bob rock »

L'unica soluzione è quello di verniciale le parti appicicose, qualcuno nel forum ha verniciato con vernice speciale per plastica che costa un sacco di soldi, io invece ho utilizzato una banale bomboletta spray, ora non appiccica più.
L'unica cosa che mi lamento è come si fa a vendere macchine che, all'epoca erano costose , con questi difetti e non vengano a dire che il difetto si presenta dopo qualche anno, visto che in questa discussione si parla di auto ancora più antiche della Lybra.

Ciao a tutti
Bob Rock
guido A.C.

Messaggio da leggere da guido A.C. »

visitate questo sito
www.colorglo.it
boboi

Messaggio da leggere da boboi »

Io ho risolto il problema con pochi spiccioli semplicemente smontando le parti appiccicose (sportello portadocumenti, sportello portafusibili, bracciolo anteriore e tunnel centrale) lavandolo con il cillint bang (confezione viola tappo verde).
Una volta eliminata la patina di vernice e silicone resta la plastica anche un pò sbiadita ma non temete. Quando è ben asciutta spruzzare prima due mani di aggrippante per vernice e quando questa è asciutta due mani di vernice spray nero lucido (la mia ha il cruscotto nero). Io ho usato due bombolette spray comprate da BRICO ed il risultato in rapporto al costo (circa 20 €uro) è eccellente. Logicamente dovete perdere un pò di tempo per smontare le parti interessate ma il risultato è assicurato.
Rispondi

Torna a “Lybra”