Musa Ecochic GPL

Mercatino
Gallery
Tex

Re: E' ARRIVATA!!!!: Musa Ecochic GPL

Messaggio da leggere da Tex »

Volevo saper se il computer di bordo ti mostra i consumi a gpl?
Brazo

Re: E' ARRIVATA!!!!: Musa Ecochic GPL

Messaggio da leggere da Brazo »

SilTax Scritto:
-------------------------------------------------------
> Abbiamo superato da poco i 1.000 Km, e il giudizio
> nel complessivo è ottimo.
> Tex, aspetto magari qualche domanda. Non finirei
> più se dovrei descrivere tutti gli aspetti.
> Cosa ti interessa in particolare sapere o ti
> incurosisce maggiormante?
> Per quanto riguarda il lato consumi, con un pieno
> di GPL percorriamo dai 340/350 Km (Euro 16,50) ma
> il tutto è relativo ovviamente anche alla strada
> che si percorre ed allo stile di guida.
> Non è che sia lentissima, ma mi aspettavo
> qualcosina in più a GPL nelle salite molto ripide
> a pieno carico.
>
>
> New MUSA Argento - colore NERO - 1.4 8V Argento
> ECOCHIC (GPL)
> Appoggiabraccia + reg. lombare ant. (guida e
> passeggero)
> Sedile posteriore scorrevole, sdoppiato e
> configurabile, con bracciolo + Appoggiatesta
> posteriori
> Tasche portaoggetti su schienale posteriore (lato
> guida e passeggero)
> Vano contenitore bracciolo sedile posteriore
> Cruise control
> Vetri privacy
> Fendinebbia
> Specchi retrovisori esterni elettrici in colore
> vettura con sbrinamento

Posso chiederti quanto l'hai pagata?
non per essere critico (ci mancherebbe..) ma visti gli accessori che hai messo, non ti conveniva prendere almeno la ORO?
Ah dimenticavo, hai verificato se tra GPL e benzina i consumi (considerando stesso percorso e stesso stile di guida) rimangono inalterati?
Saluti.
Voglio comprare la Musa.. ma aspetto il momento giusto!
fuorisoglia

Re: Musa Ecochic GPL

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

L'indicatore si trova sul cruscotto in basso, alla sinistra del volante.
Ci sono dei led verdi e un ultimo rosso che indica la riserva, sotto i led dovrebbe trovarsi un tastino che se tenuto sulla sinistra fa funzionare l'auto a gas, se a destra la fa funzionare a benzina.
Tenuto a sinistra, quindi funzionamento a gas, l'auto mette in moto a benzina e commuta quasi istantaneamente dopo qualche secondo a gas, se finisce il primo combustibile passa automaticamente a benzina pur non toccando il tastierino.
Facendo il pieno di gas, l'auto riutilizza di nuovo il carburante gassoso.
Il computer di bordo non può informare i consumi nell'uso a gas, credevo non lo facesse nemmeno se riferiti alla benzina, perchè comunque è un parametro praticamente sballato.
Se lo fa non è da tenerne conto.
Un litro di benzina infatti NON equivale ad un litro di gas (il gpl infatti nella bombola toroidale da gassoso diventa liquido).
Il Gpl ha meno potere e quindi l'auto consuma sempre di più.
Per l'autonomia vale lo stesso discorso.
Nei primi chilometri, anche se alla concessionaria vi diranno che è inutile, percorrete ogni tanto 5/6 km piano piano a benzina, diciamo che nei primi 2000 km di utilizzo un pieno di benzina andrebbe consumato.
Poi, salutariamente, e solo in particolari condizioni, la più frequente appunto, salite molto ripide a pieno carico, inutile insistere sul cambio o sul motore quando basta cliccare su un tastino e metterla a benzina.
Saluti
vininforma

Messaggio da leggere da vininforma »

ciao a tutti, cono nuovo, anche io entrerò a far parte del club, ordinata il 08/06 una bella ecochic nera con interni cioccolato, mp3, vetri privacy, bracciolo con regolazione lombare e clima automatico
speriamo arrivi presto, vengo da una nuova ypsilon 1200 8v e...che barba
Tex

ritirata ieri pomeriggio
a prima impressione devo dire che mi aspettavo un pò di sprint in +
speriamo si sleghi dopo il primo tagiando
per il resto è bellissima ed elegante io ho preso un'oro plus nero masaccio con tetto gran luce
musetto tiepolo

Messaggio da leggere da musetto tiepolo »

è arrivata anche la mia musa ecochic grigio tiepolo mod oro vetri oscurati, bracciolo dopo circa 70 giorni di attesa ma devo aspettare altri 15 per immatricolazione.(un po troppi vero?) speriamo bene!!!!!
speriamo che sia una macchina affidabile visto le brutte esperienze con stilo e punto abbandono una grande macchina nissan micra 11 anni di grandissime soddisfazione 200000km che non hanno mai visto un meccanico da non credere!!!
Brazo

Messaggio da leggere da Brazo »

Qualcuno a cui è già arrivata, vorrebbe descrivere le prime impressioni dopo un pò di km?
Grazie!
Voglio comprare la Musa.. ma aspetto il momento giusto!
Tex

Allora la guido solo da qualche giorno e devo dire che dopo un attento esame ho notato che quando la macchina si commuta a gas fà uno strano rumore dal vano motore come un ticchetio continuo che a benzina non fa!!! la cosa non mi sembra assolutamente normale, vorrei sapere da chi l'ha già ricevuta se sente questo rumore dal vano motore quando la macchina commuta a gas. me ne sono accorto solo dopo averla ritirata xchè me l'hanno consegnata senza gas. il rumore si avverte da fermo con il finestrino aperto o quando cammini a bassa velocità. Poi altra pecca della mia musetta è il pulsante dell'apertura del porta bagaghi!! la gomma che riveste il meccanismo di apertura del portellone rientra dentro il portellone stesso impedendomi di arrivare al meccanismo. Credo che sia stato assemblato troppo in basso il meccanismo di sblocco del portellone, infatti quando schiaccio la gomma per aprire essa entra dentro l'incavo perchè non trova l'ostacolo del meccanismo di sblocco. Lunedì andrò alla lancia e vediamo che mi dicono.
doublecir

Messaggio da leggere da doublecir »

ho percorso solo 350km con la mia new musa 1.4 ecochic a gpl versione argento,color blu fontana (pastello) con poggiatesta e faretti fendinebbia...ordinata ad aprile e arrivata a metà giugno
e le impressioni sono le stesse....
il fastidioso ticchettio che si ode solo quando si circola a gpl, a vetri aperti e a bassi giri
carenza di sprint....la si deve far salire un bel pò di giri x farla correre...ma tanto a me non piace correre....
e il trip computer, fornisce dati solo riguardanti all'utilizzo dell'auto quando cammina a BENZIANA, praticamente inutile insomma....
per il resto è una gran bella macchina.....
comfotevole e spaziosa
e pagata pochissimo....
11800euro dando in rottamazione una 126....
con l'aggiunta di 200euro per i fendinebbia!

una fiat idea a gpl veniva molto di più
MATTEO_LX

Messaggio da leggere da MATTEO_LX »

Questa cosa del ticchettio mi inquieta....

Qualcuno ha chiesto già in lancia? Cosi' quando vado a ritirare la Musa, sono già preparato....
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
Rispondi

Torna a “Musa”