Ciao,
mi pare che il cycler principale per la 1600 (part.33 Tavola 13a) sia da 150 con filtro.
Cerco 4 cycler per montare i tromboncini.
Nel passaggio dal filtro ai tromboncini, ho sempre aumentato di 10 i cycler, ora per questi solex da 42,
cercherei dei cycler da 160 (?) o forse bisogna utilizzare i 175 (?) come riportato sul mauale ?
Certo, la lettera k riporta per "impieghi sportivi" e non è il mio caso, quindi penso che da 160 siano
ottimali, qualcuno mi può aiutare ?
Grazie.
dario
[CERCO] 4 cycler per tromboncini, Solex DDHF 42
[CERCO] 4 cycler per tromboncini, Solex DDHF 42
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Re: [CERCO] 4 cycler per tromboncini, Solex DDHF 42
Sui Solex da 35 abbiamo testato in molti che andare oltre i 5 punti sui getti del massimo può essere troppo, e si perdono giri.
Il 1600 è già di per sè più scorbutico del 1300, ed avere dei vuoti ulteriori in basso non è belissimo.
Io farei fra 5 e 10 punti per avere un'idea del range, ma mi terrei basso.
Parlo ovviamente di uso coi tromboncini e nessun'altra preparazione sportiva.
Ciao
Duke
Il 1600 è già di per sè più scorbutico del 1300, ed avere dei vuoti ulteriori in basso non è belissimo.
Io farei fra 5 e 10 punti per avere un'idea del range, ma mi terrei basso.
Parlo ovviamente di uso coi tromboncini e nessun'altra preparazione sportiva.
Ciao
Duke
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Grazie per avermi risposto.
Sulla 1.2 HF con i Solex da 35, motore nuovo ma di serie, ho aumentato di 10 (da 115 a 125) e va BENISSIMO.
Ora sulla 1600 anch'essa di serie, proverei volentieri il set da 155 se solo li avessi !
Dove si possono comprare ?
Ciao ed ancora grazie.
dariodb
Sulla 1.2 HF con i Solex da 35, motore nuovo ma di serie, ho aumentato di 10 (da 115 a 125) e va BENISSIMO.
Ora sulla 1600 anch'essa di serie, proverei volentieri il set da 155 se solo li avessi !
Dove si possono comprare ?
Ciao ed ancora grazie.
dariodb
Si trovano con facilità o si ordinano dai meccanici carburatoristi.
La HF 1200 forse è più arrabbiata, ma sui motori 303 di serie 10 punti sono stati giudicati da molti come eccessivi, e le prest ne risentivano negativamente.
Costano un pochino ma non sarebbe male fare delle prove anche sui 1600.
C'è sempre l'ipotesi di farli allargare coi vari calibri.
Duke
La HF 1200 forse è più arrabbiata, ma sui motori 303 di serie 10 punti sono stati giudicati da molti come eccessivi, e le prest ne risentivano negativamente.
Costano un pochino ma non sarebbe male fare delle prove anche sui 1600.
C'è sempre l'ipotesi di farli allargare coi vari calibri.
Duke
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Allora,
ho comprato 4 da 155 e 4 da 160.
Sia con i 155 che con i 160 si "affoga".
Cosa tocca cambiare ancora ?
Ciao.
dario
ho comprato 4 da 155 e 4 da 160.
Sia con i 155 che con i 160 si "affoga".
Cosa tocca cambiare ancora ?
Ciao.
dario
ciao,
si affoga....ma in quali condizioni? acceleratore al massimo? a medie aperture? server qualche dato in piu. in genere andrebbe cambiato anche il freno aria. c'è da capire bene come si affoga prima.
saluti
ps
si affoga....ma in quali condizioni? acceleratore al massimo? a medie aperture? server qualche dato in piu. in genere andrebbe cambiato anche il freno aria. c'è da capire bene come si affoga prima.
saluti
ps
fulvia coupè 1.3 s seconda serie '73
fulvia sport 1.3 seconda serie '72
fulvia sport 1600 '73
beta montecarlo prima serie '76
fulvia sport 1.3 seconda serie '72
fulvia sport 1600 '73
beta montecarlo prima serie '76