LAMPADA XENO KO !
Re: LAMPADA XENO KO !
Riguardo l'infinita durata delle lampade allo xenon, ci sarebbero da valutare diversi fattori tra cui non solo le ore di funzionamento ma il numero di accensioni.
C'è anche da considerare che nella thesis del buon Fausto, la lampada da sostituire per differenza di colore è una sola. Fattore quindi non imputabile al consumo della lampada stessa ma ad un malfunzionamento (magari del ballast) avendo le lampade, medesime ore di lavoro e (cosa più importante) cicli di accensione/spegnimento.
Consiglierei di non utulizzare l'accensione automatica dei fari.
C'è anche da considerare che nella thesis del buon Fausto, la lampada da sostituire per differenza di colore è una sola. Fattore quindi non imputabile al consumo della lampada stessa ma ad un malfunzionamento (magari del ballast) avendo le lampade, medesime ore di lavoro e (cosa più importante) cicli di accensione/spegnimento.
Consiglierei di non utulizzare l'accensione automatica dei fari.
KenZen Scritto:
-------------------------------------------------------
> Riguardo l'infinita durata delle lampade allo
> xenon, ci sarebbero da valutare diversi fattori
> tra cui non solo le ore di funzionamento ma il
> numero di accensioni.
> C'è anche da considerare che nella thesis del
> buon Fausto, la lampada da sostituire per
> differenza di colore è una sola. Fattore quindi
> non imputabile al consumo della lampada stessa ma
> ad un malfunzionamento (magari del ballast) avendo
> le lampade, medesime ore di lavoro e (cosa più
> importante) cicli di accensione/spegnimento.
> Consiglierei di non utulizzare l'accensione
> automatica dei fari.
Eccomi qua di ritorno dal dottore,in merito a quanto sopra non so se magari il precedente proprietario aveva provveduto a cambiare la lampada destra,personalmente non uso l'accensione crepuscolare,anzi,le luci le accendo solo quando fa buio oppure in autostrada,per venire al sodo,la lampada mi e costata 165,00 euro + 25,00 ero di manodopera,anche perchè gli ho anche fatto resettare il tutto con l'examiner(causa problema precedente batteria scarica completamente) e per togliere l'avviso manutenzione programmata scaduta,tra l'altro,il dottore m'ha detto che costa di meno la lampada originale Lancia che non marchiata Osram,nonostante siano perfettamente uguali,non sò se il tipo m'ha raccontato che Gesù e morto di freddo,fatto sta che 190 eurini sono usciti,spero che la destra (già mi sto toccando le parti basse !)duri ancora un po,auguro lunga vita alle vostre.
saluti Fausto
> Riguardo l'infinita durata delle lampade allo
> xenon, ci sarebbero da valutare diversi fattori
> tra cui non solo le ore di funzionamento ma il
> numero di accensioni.
> C'è anche da considerare che nella thesis del
> buon Fausto, la lampada da sostituire per
> differenza di colore è una sola. Fattore quindi
> non imputabile al consumo della lampada stessa ma
> ad un malfunzionamento (magari del ballast) avendo
> le lampade, medesime ore di lavoro e (cosa più
> importante) cicli di accensione/spegnimento.
> Consiglierei di non utulizzare l'accensione
> automatica dei fari.
Eccomi qua di ritorno dal dottore,in merito a quanto sopra non so se magari il precedente proprietario aveva provveduto a cambiare la lampada destra,personalmente non uso l'accensione crepuscolare,anzi,le luci le accendo solo quando fa buio oppure in autostrada,per venire al sodo,la lampada mi e costata 165,00 euro + 25,00 ero di manodopera,anche perchè gli ho anche fatto resettare il tutto con l'examiner(causa problema precedente batteria scarica completamente) e per togliere l'avviso manutenzione programmata scaduta,tra l'altro,il dottore m'ha detto che costa di meno la lampada originale Lancia che non marchiata Osram,nonostante siano perfettamente uguali,non sò se il tipo m'ha raccontato che Gesù e morto di freddo,fatto sta che 190 eurini sono usciti,spero che la destra (già mi sto toccando le parti basse !)duri ancora un po,auguro lunga vita alle vostre.
saluti Fausto
ciao fausto,meglio che non ci pensi avvolte su ebay della philips con 60 euro si prendono ,il problema che quando ci stanno uno dice cosa devo fare tanto funzionano, pero al momento che ti servono non ci stanno e devi pagarle profumate,a mio parere quando si trovano meglio prenderseli e tenerseli di riserva,non si sa mai in caso servire una lampada non costa 200 euro
buona fortuna
cordiale saluto
bravo
buona fortuna
cordiale saluto
bravo
Secondo Osram dovrebbe durare 3000 ore
Beh... 165 euro per la sola lampada sono un po tantini. Considera che dovrebbe farti almeno il 30% di sconto dal listino che è di 150,00 + iva. (la manodopera di 25 euro, può andare se consideriamo che gli elettrauti comuni non hanno manuali d'officina thesis e impiegano di più a capire come smontare il faro)
Fausto, potresti dire quali problemi hai avuto con la tua thesis oltre quello della lampada?
Fausto, potresti dire quali problemi hai avuto con la tua thesis oltre quello della lampada?
Se imparassero a leggere il manuale di istruzione della macchina, come fa il mio di elettrauto, non serve neanche il manuale d'officina
KenZen Scritto:
> Beh... 165 euro per la sola lampada sono un po
> tantini. Considera che dovrebbe farti almeno il
> 30% di sconto dal listino che è di 150,00 + iva.
> (la manodopera di 25 euro, può andare se
> consideriamo che gli elettrauti comuni non hanno
> manuali d'officina thesis e impiegano di più a
> capire come smontare il faro)
>
> Fausto, potresti dire quali problemi hai avuto con
> la tua thesis oltre quello della lampada?
La lista e bella lunga,anche se non ho grossi problemi che possono pregiudicare l'uso della macchina
1) Non vanno le aperture elettriche delle maniglie anteriori
2) Infiltrazioni d'acqua tettuccio apribile(c'erano le colonne di scarico otturate)
3) Avaria sensori parking (da risolvere)
4) Canale destro Bose che ogni tanto non funziona(probabilmente dovuto all'infiltrazione d'acqua tettuccio e solo con il cdc)
5) Pedale frizione che non sgancia il freno a mano
6) Avaria motore con conseguente calo di potenza momentaneo(avviso comparso una sola volta e da indagare probabile picco di sovralimentazione ma nel caso e coperto dalla garanzia di un anno che mi copre turbina,valvola westgate e variabile(:P))
7) Batteria scarica completamente per ben due volte(cambiata ausiliaria e non inserisco allarme nel box per ora tutto a posto)
8) Getti lavavetro non funzionanti causa tubo piegato(risolto in carrozzeria)
9) Solito allarme avaria airbag ma scomparso da solo
10) Ogni tanto mi segnala avaria skyhook probabilmente(come ho letto in questo forum) sono gli spinotti di collegamento da pulire perchè ossidati
Però ripeto,la macchina l'ho pagata poco,la differenza in meno rispetto ad un concessionario dove ne avevo vista una simile come anno e però con dei kilometri in + ,con l'interno in alcantara,senza tettuccio apribile,senza bose,senza telefono e di 4,000 euro,quindi ho un bel margine di differenza,la mia e di un bel marrone scuro micalizzato e con l'interno in pelle beige(bellissima)telefono con cornetta opzionale,tettuccio apribile con celle solari,clima trizona,insomma e una signora macchina.
> Beh... 165 euro per la sola lampada sono un po
> tantini. Considera che dovrebbe farti almeno il
> 30% di sconto dal listino che è di 150,00 + iva.
> (la manodopera di 25 euro, può andare se
> consideriamo che gli elettrauti comuni non hanno
> manuali d'officina thesis e impiegano di più a
> capire come smontare il faro)
>
> Fausto, potresti dire quali problemi hai avuto con
> la tua thesis oltre quello della lampada?
La lista e bella lunga,anche se non ho grossi problemi che possono pregiudicare l'uso della macchina
1) Non vanno le aperture elettriche delle maniglie anteriori
2) Infiltrazioni d'acqua tettuccio apribile(c'erano le colonne di scarico otturate)
3) Avaria sensori parking (da risolvere)
4) Canale destro Bose che ogni tanto non funziona(probabilmente dovuto all'infiltrazione d'acqua tettuccio e solo con il cdc)
5) Pedale frizione che non sgancia il freno a mano
6) Avaria motore con conseguente calo di potenza momentaneo(avviso comparso una sola volta e da indagare probabile picco di sovralimentazione ma nel caso e coperto dalla garanzia di un anno che mi copre turbina,valvola westgate e variabile(:P))
7) Batteria scarica completamente per ben due volte(cambiata ausiliaria e non inserisco allarme nel box per ora tutto a posto)
8) Getti lavavetro non funzionanti causa tubo piegato(risolto in carrozzeria)
9) Solito allarme avaria airbag ma scomparso da solo
10) Ogni tanto mi segnala avaria skyhook probabilmente(come ho letto in questo forum) sono gli spinotti di collegamento da pulire perchè ossidati
Però ripeto,la macchina l'ho pagata poco,la differenza in meno rispetto ad un concessionario dove ne avevo vista una simile come anno e però con dei kilometri in + ,con l'interno in alcantara,senza tettuccio apribile,senza bose,senza telefono e di 4,000 euro,quindi ho un bel margine di differenza,la mia e di un bel marrone scuro micalizzato e con l'interno in pelle beige(bellissima)telefono con cornetta opzionale,tettuccio apribile con celle solari,clima trizona,insomma e una signora macchina.
Dimenticavo,nei problemi ho anche la suoneria del telefono che dopo aver smanettato un po per decidere quale scegliere ha deciso di non funzionare +,qualche idea ?
hai preso quest'anno l'auto? I problemi che hai riscontrato, son successi subito o dopo un certo periodo?
per il nit che non regola la suoneria del tel, ti consiglio di resettarlo e se non va, di aggiornare il software con un cd navteq 2008
per il nit che non regola la suoneria del tel, ti consiglio di resettarlo e se non va, di aggiornare il software con un cd navteq 2008
KenZen Scritto:
> hai preso quest'anno l'auto? I problemi che hai
> riscontrato, son successi subito o dopo un certo
> periodo?
>
> per il nit che non regola la suoneria del tel, ti
> consiglio di resettarlo e se non va, di aggiornare
> il software con un cd navteq 2008
La macchina ce l'ho da un paio di mesi,qualcuno subito(servo maniglie elettriche,avaria airbag,allarme shyhook,infiltrazione tettuccio)qualcun'altro dopo poco(batteria scarica completamente per due volte nonostante sia stata messa nuova e originale risolto dopo aver cambiata la batteria ausiliaria e non inserire l'allarme quando la metto a nanna,allarme avaria motore,ecc.ecc.)riguardo alla suoneria del telefono non credo sia una questione di volume,ma credo che nello smanettare per scegliere la suoneria l'ho impallata,credo,comunque proverò a resettare il nit e vediamo se risolvo,tieni comunque presente che la macchina e stata ferma parecchio tempo,l'aspetto positivo e che ha pochi kilometri rispetto agli anni che ha,ma l'aspetto negativo e che per le macchine non e bene rimanere ferme tanto tempo,specialmente quando hanno un sacco di elettronica come la Thesis,però ripeto l'ho pagata poco e avevo messo in conto di avere qualche problema.
> hai preso quest'anno l'auto? I problemi che hai
> riscontrato, son successi subito o dopo un certo
> periodo?
>
> per il nit che non regola la suoneria del tel, ti
> consiglio di resettarlo e se non va, di aggiornare
> il software con un cd navteq 2008
La macchina ce l'ho da un paio di mesi,qualcuno subito(servo maniglie elettriche,avaria airbag,allarme shyhook,infiltrazione tettuccio)qualcun'altro dopo poco(batteria scarica completamente per due volte nonostante sia stata messa nuova e originale risolto dopo aver cambiata la batteria ausiliaria e non inserire l'allarme quando la metto a nanna,allarme avaria motore,ecc.ecc.)riguardo alla suoneria del telefono non credo sia una questione di volume,ma credo che nello smanettare per scegliere la suoneria l'ho impallata,credo,comunque proverò a resettare il nit e vediamo se risolvo,tieni comunque presente che la macchina e stata ferma parecchio tempo,l'aspetto positivo e che ha pochi kilometri rispetto agli anni che ha,ma l'aspetto negativo e che per le macchine non e bene rimanere ferme tanto tempo,specialmente quando hanno un sacco di elettronica come la Thesis,però ripeto l'ho pagata poco e avevo messo in conto di avere qualche problema.