LAMPADA XENO KO !

Mercatino
Gallery
Fausto

LAMPADA XENO KO !

Messaggio da leggere da Fausto »

Salve ragazzi,ieri sera mi sono accorto che il fanale sinistro della mia berlinona faceva una luce strana,un bel rosa,invece del solito bianco,stamattina sono andato dall'elettrauto,morale,lampada da cambiare perchè esaurita(dice lui)guardando i vari post sul forum mi aspettavo di spendere circa un 50/60 euro,invece il dottore ha sentenziato dai 100 ai 180 euro a seconda del modello della lampada se H1 o altro,anche perchè dice che per cambiare la lampada deve smontare il faro,la domanda che faccio a chi c'è passato prima di me,il dottore mi sta fregando oppure il prezzo e all'incirca quello ?perchè se mi sta fregando e qualcuno di voi mi sa dare qualche dritta lo mando a fà n'mulo.
Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta
Fausto
Anonymous User

Re: LAMPADA XENO KO !

Messaggio da leggere da Anonymous User »

A questo link le lampade costano semplicemente 23,00 euro il resto a mio avviso va nelle tasche del "dottore".

http://shopping.kelkoo.it/ssc-100274623 ... 6000k.html
Ciao.
Alfonso
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Vai a questo link, trovi il modello esatto delle tue lampade.
http://www.osram.it/appsit/guida/index.php#form
Alfonso.
bravo

Messaggio da leggere da bravo »

ciao fausto mi associo ad alfonso
per smontare il faro piu o meno 20 minuti per uno che non e pratico,la lampada calcola al massimo 50,euro il resto in tasca

Fig 1 )- Scollegare il morsetto negativo della batteria.
1. Ruotare, nel senso indicato dalla freccia, il dispositivo di bloccaggio del proiettore.
2. Scollegare il connettore elettrico (2a) e rimuovere dalla sede il proiettore (2b).

Fig 2)1. Collegare il connettore elettrico (1a) e montare in sede il proiettore (1b).2. Ruotare, nel senso indicato dalla freccia, il dispositivo di bloccaggio del proiettore

- Collegare il morsetto negativo della batteria.

guarda gli schizzi che ti illustro,buon divertimento

ciao bravo
Allegati
fig 2-bloccaggio.gif
fig 2-bloccaggio.gif (16.46 KiB) Visto 379 volte
fig 1-sbloccaggio.gif
fig 1-sbloccaggio.gif (16.48 KiB) Visto 379 volte
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

Il tuo elettrauto ha ragione. Le lampade della thesis costano 150 euro l'una di listino. Non c'entrano nulla i kit allo xenon indicati, che oltre ad non essere omologati, montano lampade con attacchi h4, h7, h1 (ovvero attacchi di lampade alogene) non compatibili con quelle dei fari allo xeno montati di serie. Non esiste la versione h1 quindi per le lampade dei fari montati in origine sulle auto.
Le lampade della thesis sono le D2S con attacco P32d-2 e questo è il listino osram (codice osram=66040) http://www.rettificavicentina.com/file. ... bc80c97fa8
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

una lampada l'avevo pagata 140 euro
invece per smontare il faro ci vogliono 5 secondi, il più è verificare che una volta riposizionato sia ben bloccato, altrimenti ti becchi lo spavento che mi sono preso io vedendolo svolazzare a 110 km/h in autostrada tenuto fermo solo dal cavo di alimentazione (l'unica volta che ho indossato il giubbotto di salvataggio arancione).
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

Allora è vera la diceria che racconta dei fari della thesis e la loro caratteristica di "continuare ad andare" dopo una poderosa frenata. :D
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

Eh eh eh! Non so in frenata, nel mio caso era in fase di decollo...
marcotonno

Messaggio da leggere da marcotonno »

Il mito della eternità delle luci allo xenon è dunque (giustamente) sfatato!
Fausto, hai dovuto sostituire la lampada dopo quante ore di funzionamento (indicatore corretto ma difficile da stimare), a quanti km percorsi (es. 100.000) o (semplicemente) a che età della macchina (es. 6 anni)?
Queste informazioni possono essere molto utili per avere un parametro di confronto, e per prevedere orientativamente quando può capitare a tutti noi di dover sostituire le lampade.
Grazie e ciao,
Marco (Thuna)
Fausto

Messaggio da leggere da Fausto »

Vi ringrazio tutti per le vostre pronte risposte,comunque stamattina la berlininona e dal dottore,ringrazio per le info per lo smontaggio del faro,ma,causa lavoro non ho il tempo per smontare il faro,vedrò se riuscirò a farmi scontare qualcosa dal tipo,in un primo momento pensavo che la causa del calo di bianco del fanale fosse colpa del carrozziere.perchè qualche giorno fà ho fatto rifare il frontale della macchina che aveva qualche segno di sassi e pensavo che magari aveva sbagliato lui qualcosa nel rimontarlo,in risposta a chi mi chiedeva i dati della macchina per stimare la durata delle lampade sono questi,la macchina e stata immatricolata in novembre 2002,kilometri percorsi 117.000,la macchina e rimasta ferma un paio d'anni causa fallimento dell'azienda intestataria,l'ho pagata veramente poco rispetto alle caratteristiche accessori e condizioni generali,ho messo nel conto di avere qualche problema,cosa che si e puntualmente verificata,ma visto quello che ho risparmiato rispetto al concessionario non mi lamento piu di tanto.
Appena so la spesa vi faccio sapere.
saluti Fausto
Rispondi

Torna a “Thesis”