E' possibile sfogarsi qui ?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Nicolino Re di Koppe

Re: E' possibile sfogarsi qui ?

Messaggio da leggere da Nicolino Re di Koppe »

Ieri ho visionato una Ulisse del 2005, non ho parole
......TERZO MONDO!
meditate gente meditate.......................B)-
spikspan

Messaggio da leggere da spikspan »

Grazie Franz!! (tu).....
Quando la secconda Parte!!????:D

ciao Mirco
Immagine
micio

Messaggio da leggere da micio »

Per cominciare nel vano motore penso che siano tutte uguali, i cambiamenti sono a livello di interni .
Quelli della Lancia da tradizione sono i migliori ma.... i materiali adoperati sono di infima qualità.

I vellutini della mia 807 del 2003 sono ancora in ottimo stato , diversamente da molti alcantara del phorum...

Penso che sia inutile il colpo d'occhio se poi non è seguito da materiali e assemblaggi all'altezza.

Sicuramente la ph è la piu' signorile delle 4 ma a volte solo visivamente .

Micio
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

E' che solitamente la Phedra ha i guidatori piu' simpatici..... B)

E comunque, mi sembra che questa storia che la Phedra la producono "quelli la'" sia un po' troppo comoda.
Alla fine, il marchio e' Lancia, i pezzi di ricambio sono Lancia (e quindi costano di piu' di quelli identici delle altre 3), i concessionari che le vendono a caro prezzo sono Lancia, per cui anche se sono prodotte "la' ", dovrebbero essere fatte come quelle prodotte "qua"! :X

Bah!
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
micio

Concordo pienamente difatti penso che non sia all'altezza del mitico blasone Lancia ma ho ribadito che tra le 4 è quella che si " presenta meglio " .

Però , la finisci di contraddirmi SOLO perchè sono arrivato DAVANTI a te con il Kart ??????:D

Micio
Jack Fox

Messaggio da leggere da Jack Fox »

Non è questione di comodità, è questione di fatto e ribadisco che i francesi non credo siano i costruttori di automobili dai quali noi dobbiamo imparare.
Mi sembrava giusto puntualizzare questa differenza fra il "là" ed il "qua" nell'intento di salvaguardare un marchio dal punto di vista tecnico-costruttivo rispetto ad un accordo politico.
Ogni auto ha le sue gioie ed i suoi dolori per i proprietari. Non voglio dire che le Lancia italiane vere siano meglio delle Lancia fasulle ma che il materiale "importato" dalla Francia sia di pessima qualità al confronto del nostro sì. Ho avuto svariate auto italiane fra Alfa, Lancia e Fiat e l'alcantara dei sedili non aveva questo problema, a dire il vero anche la "Z" l'avevo in alcantara ma non ho riscontrato problemi, non almeno a livello delle Phedra riportate in forum (che sia stata utilizzata la stessa delle sedute Lancia?) Su Delta, Croma, Marea e Lybra (in stretto ordine cronologico) tutte con alcantara le sedute erano rimaste perfette. Dalla seconda Lybra ho scelto pelle e quindi anche la precedente Phedra non riportava evidenti segni di usura. La pelle del volante invece è di una qualità escrementizia, credo che in Francia "Pelle" abbia altro significato che in Italia e siamo noi ad interpretare male la tipologia di materiale.
Tecnicamente la mia Phedra precedente non ha avuto alcun problema di rilievo, solo la puleggia servizi (sintomo comunque di qualità scadente se salta ad 80.000 Km.), e quindi non mi posso esprimere come invece vedo spesso, a ragione, in forum da altri "Franz" ma sulla Zeta ad esempio ne avrei da scrivere per chilometri. Per carità, spesa zero tutto in garanzia, ma le ricevute dei lavori eseguiti nei tre anni di possesso ammontavano ad oltre 15 milioni. Fra turbine, collettori, idroguide, pompe, radiatori, centraline ecc. quando l'ho rivenduta era praticamente nuova e tutto questo, neanche per un decimo, mi è successo su tutte le altre auto messe insieme. Ribadisco: materiale di qualità scadente.
Do ragione a Fransis quando dice che il prezzo ed i ricambi hanno costi differenti. Visto oltretutto la scarsa dimestichezza con il tipo di vettura da parte delle officine di concessionaria, forse è il caso di rivolgersi direttamente al marchio di produzione tipo la rete Peugeot, loro sono più smaliziati nella gestione di tubi e tubicini, mah.

salutations cordiales
Jack Fox

Messaggio da leggere da Francis MI »

micio Scritto:
-------------------------------------------------------
> Però , la finisci di contraddirmi SOLO perchè
> sono arrivato DAVANTI a te con il Kart ??????:D
>
Non ricordo l'episodio del quale tu vagheggi... (:P)

Ricordo pero' che a cena dovevamo essere molto veloci a spazzare cio' che avevamo nel piatto, altrimenti poteva fare una brutta fine nelle tue vicinanze.... :D Anche questo dipende dalla produzione "francese" ?????
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
realty1

Messaggio da leggere da realty1 »

Ben ritrovati a tutti. Assente per motivi di lavor (preparazione manifetazione chiusura anno scolastisco scuola materna della mia dolce compagna katy) devo dire che mi sono divertito un mondo a leggere il post di franz. Per completare : ho ritirato la mia phedra dal ricovero in citroen. Cambio perfettamente funzionante e con le elettrovalvole a 100 hz ed il nuovo software tempi di cambiata più veloci e nessun sobbalzo sul cambio marcia. Grande meccanico Enzo Romeo. concordo con chi ha scritto che dovremmo dare indicazioni a lancia per migliorare Phedra. Comunque non è che le altre siano migliori. Auto ne abbiamo tutti e credo che quella perfetta ancora non esiste. e comunque senza guasti che fine farebbe tutto l'indotto legato alla ricambistica.
saluti a tutti.
micio

Caro francis , è proprio vero che ad una certa età la memoria vacilla....;)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”