quale scarico montare?

Gallery
pino818

Re: quale scarico montare?

Messaggio da leggere da pino818 »

salve,
finalmente ho trovato l'artigiano, gli ho portato lo scarico originale completo. gli accordi sono per un 4-1 con silenziatore senza camere in aisi 304. a breve vi posto qualcosa.
saluti
ps
fulvia coupè 1.3 s seconda serie '73
fulvia sport 1.3 seconda serie '72
fulvia sport 1600 '73
beta montecarlo prima serie '76
StefanoF

Messaggio da leggere da StefanoF »

Caro Pino, come mai in acciaio inox???
StefanoF
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
pino818

Messaggio da leggere da pino818 »

salve,
dopo un lungo girare finalmente ho trovato lo scarico, un ansa 4-2-1 a cui sto facendo rifare il silenziatore.
saluti ps
fulvia coupè 1.3 s seconda serie '73
fulvia sport 1.3 seconda serie '72
fulvia sport 1600 '73
beta montecarlo prima serie '76
as2367

Messaggio da leggere da as2367 »

L'acciaio inox da un sound ingredibile, senza contare che in termini di sostituibilità uno se ne scorda. Saluti da as2367
MonteMax

Messaggio da leggere da MonteMax »

Se ben ricordo l'ANSA ha un doppio finale .............e se così fosse le migliorie sono
solo sotto l'aspetto esteriore o anche in prestazioni ? Buon caldo Max
as2367

Benrotnato Max, iIl doppio terminale è solo una chicca, non da alcun beneficio in termini di prestazioni.
MonteMax

Grazie Ivan.....allora ricordavo bene......spero tu stia bene a presto
as2367

Pian pianino ci stiamo riprendendo, in occasione del giro di Sicilia ho realizzato i miei primi 100 km, ne è valsa la pena, anche se al ritorno la frizione per buttarla giù era come spingere 100 e passa kg, ad ogni premuta, era un santo che scomodavo dalla propria nicchia, penso, almeno quelli esistenti sul calendario di averli scomodati tutti quanti.
Ritrnando al discorso scarico, i motori plurifrazionati è certo che godono di benefici con doppi o più terminali, nonchè sui motori con 4 o più valvole per cilindro. Salutissimi
MonteMax

Già.......lo supponevo anche se il 4 2 1 dovrebbe essere più conforme alle ns esigenze.
Ho appena fatto revisionare i carburatori., ma con il CO giusto la macchina sborbottava a tal punto che non si riusciva
a viaggiare al di sotto dei tremila giri. ... quindi immagina, una passeggiata di piacere diventa di amarezza.
Siamo stati costretti ad ingrassare la combustione di mezzo punto......in questo modo l'andamento a minimo è migliorato notevolmente , quasi scomparisse del tutto l'anomalia , al massimo
è andato bene in ogni caso. Ciò comporta che le candele diventano un poco nere. Secondo il carburatorista l'anomalia dipende
dai profili delle cammes e ragion per cui devo cambiare le cammes........ ?!?!?!?!!!! Può anche dipendere dalle cammes,....... ma non credo che addirittura devo cambiarle!! Non è un poco scemo sto carburatorista secondo te?
Ciao Max
as2367

In modo molto bonario, confermo la scemenza, anzi, vedi di mollarlo quanto prima. Un carburatorista, deve fare il carburatorista e non può scaricare la sua incompetenza su parti meccaniche, ed incolpare il "malcapitato" di turno, una cosa di sbagliato, è fare la carburazione attenendosi ai limiti del C.O., anzi, questo proprio non deve essere preso in considerazione, pena grossi problemi di alimentazione, almeno quanto si tratta delle nostre "beniamine" di avventure
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”