tendicinghia

Mercatino
Gallery
lybraman

tendicinghia

Messaggio da leggere da lybraman »

Salve ho appena fatto la distribuzione in officina e adesso ho qualche tendicinghia di alternatore ho altro che cigola e gia successo a qualcuno la mia lybra a 150.000 km grazie a tutti
Silvano[IT-RU]

Re: tendicinghia

Messaggio da leggere da Silvano[IT-RU] »

la cinghia di distribuzione non cigola, potrebb'essere quella di servizi
gino

Messaggio da leggere da gino »

E' successo anche a me la stessa cosa, trattasi di tendicinghia difettoso anche se originale, è una cosa insopportabile. Un amico ricambista mi ha detto che la partita difettosa è riconoscibile e quindi mi rivolgerò a lui per avere il ricambio giusto. Appena sarò in grado di avere i suggerimenti per distinguere la partita di tendicinghie originali difettose da quelle che non lo sono lo riferirò qui.
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Il fatto è che la cinghia servizi da nuova viene tensionata tramite il suo tendicinghia... dopo qualche giorno il materiale si assesta e andrebbe di nuovo regolata.
A memoria mia, credo di aver fatto questa operazione su quasi tutte le auto che ho avuto a seguito di sostituzione.
Prova a fartela regolare... se poi ricomincia a cigolare allora potrebbe essere la partita sbagliata.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
gino

Messaggio da leggere da gino »

Infatti, è la partita sbagliata, ma questo penso di averlo già detto prima. La regolazione della cinghia è stata verificata, ma il cigolio è talmente forte che, anche se ci fosse stato bisogno di regolarla, era assolutamente chiaro che mai sarebbe andato via.
Rispondi

Torna a “Lybra”