Rumorino Frizione
Rumorino Frizione
Salve Forum...
Prima di rifare la frizione, avvertivo un piccolo rumorino quando la schiacciavo in tiro...
rifatta la frizione, non ho più avuto problemi.
Ieri, dopo 2000 km, si è ripresentato improvvisamente.
erano un paio di giorni che non la toccavo, ho messo in moto e ingranando la seconda, ho avvertito quel rumore.
Non si avvertono vibrazioni alla macchina, tutto regolare, tranne un tremolio di 3 secondi del pedale e un rumorino come di una molla che lasciata, schizza e si assesta.
a folle non fa, in scalata non fa.... solo in accelerazione!! Vi è già capitato??
Grazie per l'aiuto.
Luigi T.
Prima di rifare la frizione, avvertivo un piccolo rumorino quando la schiacciavo in tiro...
rifatta la frizione, non ho più avuto problemi.
Ieri, dopo 2000 km, si è ripresentato improvvisamente.
erano un paio di giorni che non la toccavo, ho messo in moto e ingranando la seconda, ho avvertito quel rumore.
Non si avvertono vibrazioni alla macchina, tutto regolare, tranne un tremolio di 3 secondi del pedale e un rumorino come di una molla che lasciata, schizza e si assesta.
a folle non fa, in scalata non fa.... solo in accelerazione!! Vi è già capitato??
Grazie per l'aiuto.
Luigi T.
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Re: Rumorino Frizione
dimenicavo...non fa sempre.... devo stare in tiro, se vado tranquillo non fà...
grazie ancora
grazie ancora
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
-
Silvano[IT-RU]
ma solo mentre schiacci la frizione? Se la trabbi abbastanza male allora puo essere il ripetitore della frizione(si trova subito sotto la batteria
Premetto che la frizione viene schiacciata tutta.
il rumore lo fa solo quando schiaccio la frizione e sono in corsa... quindi salgo di marcia
se sto a bassa velocità o in decelerazione, non fà...
il rumore lo fa solo quando schiaccio la frizione e sono in corsa... quindi salgo di marcia
se sto a bassa velocità o in decelerazione, non fà...
-
Silvano[IT-RU]
il rumore da dove lo senti? davanti a te o verso il centro? Se verso il centro allora è il cambio, da quando sono risalito sulla leona dopo la bmw e ho tentato di farci qualche corsa con la bmw ho capito che non è proprio fatta per correre, anche con un cambio in ottimo stato gratta a fine coppia.
CORRERE, ma non a livello di pista, io parlo di accelerazione da autostrada...
il rumore lo sento in corrispondenza del pedale...... a folle o a macchina spenta, il rumore non fa.

il rumore lo sento in corrispondenza del pedale...... a folle o a macchina spenta, il rumore non fa.
-
Silvano[IT-RU]
allora è piu che probabile che sia il ripetitore, aspetta qualche conferma da qualcuno del forum che sia più ferrato di me o semplicemente portala dal meccanico(comunque il ripetitore con il lavoro mi hanno preso 50€ dal meccanico di fiducia)
il ripetitore per caso è situato tra motore e batteria, èd è una leva? che anche a mano è possibile spostare??
Grazie
Grazie
-
Silvano[IT-RU]
si, è posto subito dopo la batteria, assomiglia a un perno spesso ma corto(tipo un connettore idraulico), non si sposta a mano, è ben fissato, e visto che è infilatissimo(almeno nella 2.4 jtd) non ci si arriva manco
sei in condizione di darmi una foto???