Anomalia Fap + possibile intasamento Fap= fermo in autostrrada

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
starlor

Anomalia Fap + possibile intasamento Fap= fermo in autostrrada

Messaggio da leggere da starlor »

Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo vivo a Pisa ed ho un agenzia pubblicitaria (se puo' servire a qualcuno), ho 2 figli piccoli 2 e 6 anni ed una compagna, Chiara,madre impareggiabile e l'unica persona che avrei voluto accanto nella vita! Finite le presentazioni volevo raccontarvi cosa mi è accaduto ieri notte 12/06/2006 in autostrada A1 tra Arezzo e M.San Savino.
Premetto ho acquistato usata con circa 70.000Km da poco più di un mese una Phedra 2.2 jtd 128cv, appena presa ho notato un ticchettio che compariva tra i 2000 e i 3000 giri prima poco e dopo niente proveniente dal motore (tipo iniettore inchiodato). Il concessionario prima mi ha sostituito la puleggia della cinghia dei servizi lato albero motore, niente il rumore c'era sempre, allora ha detto di aver fatto revisionare gli iniettori e che ne ha cambiato 1, ma il ticchettio è sempre li, ne andrebbe cambiato un altro. Avrei avuto appuntamento per la prossima settimana e alla domanda "posso circolare tranquillo? risp... si si !!"

Risultato: Ieri in autostrada viaggiavo sui 130Kmh il motore perde potenza comincia a fare un rumore strano tipo soffio si accende segnalazione Anomalia sistema antinquinamento...altri 500/600mt si accende anche Intasamento filtro antinquinamento la macchgina fa ancora alcuni metri e si spegne non riparte più a macchina spenta si accende anche controllare livello olio (controllato prima di partire) + batteria con dicitura sistema risparmio energetico

AIUTOOOO!!!!!!! supposizioni consigli ma più che altro....che cav... è successo

non vi dico a mezzanotte in un tratto buio+issimo con corsia di emergenza strettissima e bambini in macchina ...mi sto rirendendo solo ora

Grazie a tutti in anticipo
Cek

Re: Anomalia Fap + possibile intasamento Fap= fermo in autostrrada

Messaggio da leggere da Cek »

ciao starlor, benvenuto, presentazione come da mauale, ogni tanto uno che lo fà al primo post.
I tuoi problemi non sò risolverteli, potrebbero essers gravi come no, purtroppo oggi è sabato e gran parte di noi è assente dal phorum, in particolare i due super esperti e cioè Antonio e Vito, loro due saprebbero darti un parere sul da farsi, abbi pazienza e vedrai...

Cek
Immagine
micio

Messaggio da leggere da micio »

AZZ... un altro Toscanaccio ...:)

Benvenuto ,è sempre un piacere accogliere qualcuno che si propone nel modo giusto. (tu)

Secondo me non dovresti fasciarti la testa , perlomeno dal punto di vista economico in quanto , se non sbaglio , per i primi 6 mesi dall'acquisto la garanzia dovrebbe essere totale .

Certamente non è piacevole restare a piedi , ma doverci spendere anche dei soldi sarebbe peggio .

Aspetta i veri dottori che ti aiuteranno sicuramente .
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Ciao Lorenzo,
ti dò il benvenuto a nome del forum, anche perchè sembra che non ci sia nessun altro in piazza.
Per quanto riguarda il tuo problema non so cosa dire, dovrai aspettare che si ricolleghino
Antonio Mo o Vixmi, sono loro i nostri guru.
Certo che tutte queste segnalazioni assieme mi lasciano un po perplesso, di solito con problemi al FAP
la macchina va in recovery e non permette di superare gli 80/90 km/ora... ma cammina!!
I fatto poi che non si riaccende più e si sono accese spie di ogni tipo... boooo!!!
Io però proverei... se hai la macchina a disposizione... a staccare la batteria per una decina di minuti
controllerei se è carica e se i contatti sono puliti e poi riproverei ad attaccarla.
Ti dico questo perchè con Phedra molti problemi si risolvono con questa procedura, certo non ripara
il problema al FAP.
Per lo sfiato che hai sentito hai controllato i manicotti in gomma nel cofano??
spero di esserti stato utile
ciao
gipi

.... NOTO CON PIACERE CHE NON SONO L' UNICO CHE NON E' AL MARE!!! >:D<
ciao CEK ciao Micio
mizzone

Messaggio da leggere da mizzone »

salve lorenzo....
sai una cosa del genere mi é successo anche a me.. di colpo si spegne la macchina e non riparte piu´e si accendevono tutte le spie..
sai il problema quale e´ stato a me????? te lo dico io si era inceppato il galleggiante del disel, mi segnava mezzo pieno e non ripartiva piu, poi ho messo 10 litri di diesel e guarda un po come nuova.....
spero di essere stato utile....

ciao..........
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

e si Lazza sono qui in negozio al lavoro anche se di lavoro se ne vede pochino ultimamente, comunque sono presente e non al mare

Cek
Immagine
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Io sono in laboratorio a mandare Mail di presentazione a mezza Italia.. perchè di lavoro 0000000000 ( zero )
se non cambia.... chiudo!
ciao
gipi
Plan

Messaggio da leggere da Plan »

Benvenuto in piazza (tu)

Plan
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

IO wsono al mare, ma un minuto per vedere cosa succede in piazza lo si trova sempre... intanto che la moglie si prepara (cioe' circa un'ora di tempo per ca@@eggiare qua sopra...

E cosi', benvenuto a starlor.

Quoto Lazza: prova a resettare tutto, la nostra Phedrona a volte sembra l'abbia propgettata Bill gates...(:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Raoul

Messaggio da leggere da Raoul »

Ciao starlor e benvenuto Azz.......... che s@@@a. ::o
Purtroppo sono un'altro che ti dirà aspetta i 2 guru della ph. :(

@ Cek e Lazza anch'io x circa 9 ore rimango a casa ma poi viaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”