Estensione garanzia

Mercatino
Gallery
FABIO_RM

Estensione garanzia

Messaggio da leggere da FABIO_RM »

Innanzitutto un saluto a tutti i Thesisti del forum, un ringraziamento particolare a Corrado e Pierluigi per aver “sbloccato” la mia registrazione (questi sistemi informatici a volte sono diabolici) e complimenti a tutti voi per la competenza e la serietà dimostrata nelle discussioni.

Da circa due anni sono venuto a conoscenza del sito (in pratica antecedentemente all'acquisto del mio gioiello, una Thesis Emblema 2.4MJT 185CV Poltrona Frau del 2006), inizialmente il mio interesse era rivolto a individuare eventuali difetti della vettura ma poi ho scoperto la passione innata che ci accomuna e da allora seguo costantemente le discussioni anche se non sono mai intervenuto in modo diretto.

Personalmente, mi ritengo molto soddisfatto della vettura mentre sono totalmente deluso ed amareggiato sia del supporto della casa madre (latitante in tutto e per tutto) sia del servizio di assistenza Lancia su Roma, forse non sono stato particolarmente fortunato nella scelta delle varie officine ma vi assicuro che per risolvere banali problematiche (es. il lettore del navigatore che non funziona a dovere) ne hanno combinate di tutti i colori esasperandomi e costringendomi a conferire mandato ad uno studio legale per la tutela dei miei diritti.

Torniamo al presente, ora che la garanzia sta volgendo al termine avrei intenzione di prolungarla per ulteriori due anni o 120.000 (oppure 150.000) Km. per questo motivo ho provato a chiedere lumi presso l'officina autorizzata ma non ho ricevuto spiegazioni esaustive.

Qualcuno sa fornirmi notizie utili in merito a quanto tempo prima della scadenza dovrei richiedere l’estensione e il costo delle due ipotesi sopra indicate?

Grazie a tutti.

p.s. la vettuta ha 90.000 Km.
Fabio
robert

Re: Estensione garanzia

Messaggio da leggere da robert »

ciao FABIO_RM inanzitutto benvenuto tra noi e ti rispondo in merito all tua domanda,purtroppo sulla thesis non è piu possibile estendere la garanzia forse una manovra di tipo economica a mio dire cmq da me confermata da piu concessionarie lancia e anche dall rispettivo call centre.anch'io lo volevo fare in quanto ho acquistato da poco una thesis centenario a km 0 però ricevendo questa notizia sono rimasto un po amereggiato.ciao robert
marcotonno

Messaggio da leggere da marcotonno »

Confermo anch'io che non è possibile estendere a pagamento i tre anni di garanzia originaria: mi ero informato presso il servizio clienti Lancia e il numero dedicato Thesis.
Peraltro il tuo chilometraggio, ormai prossimo alla sesta cifra sul contachilometri, probabilmente ti ha consentito di usufruire al meglio di tutte le sostituzioni possibili.
La mia centenario (immatricolata maggio 2006, che ho comprato usata) si è tolta lo sfizio, nell'ultimo mese, di sostituire in garanzia piccole cose (es. aletta parasole con lampadine fulminate e fermo incerto, stemma sul baule con lo smalto blu lancia scheggiato, nottolino usurato sullo sportellino sotto il nit).
Personalmente, per gli interventi in garanzia, mi sono rivolto sempre ad una concessionaria: per tutte le altre officine la procedura amministrativa interna (ordine al magazzino centrale, richiesta di rimborso, ecc.) è molto più scomoda e onerosa.
Marco (Thuna)
bravo

Messaggio da leggere da bravo »

ciao Fabio_RM proposito la garanzia supplementare voglio darti un consiglio lascia perdere che sono solo soldi rubati ti invogliano ma poi se dovresti avere bisogno di pezzi o riparazioni incominciano con questo non fa parte alla garanzia ecc,esperienza passata,

io l avevo stpulata con la lancia scadendo i 3 anni entravano i 2 supplementari solo delusioni

consiglio risparmiati quei soldi

ciao bravo
FABIO_RM

Messaggio da leggere da FABIO_RM »

Vi ringrazio per le informazioni anche se questa storia dell'estensione non più disponibile mi sembra alquanto strana visto che alla fine febbraio u.s., ho ricevuto una telefonata dal customer care lancia che mi proponeva tale opzione ad un prezzo (secondo loro) di assoluta convenienza.

A questo punto, mi sovvine il dubbio che sia strettamente legata alla lettera spedita dal mio legale, per le vicissitudini occorse con la casamadre.

Qualcuno sa comuque dirmi quale fosse il costo ?
Fabio
bravo

ciao fabio , io mi trovo in germania riguardo questa garanzia io l avevo pagato 600.euro che poi son stati soldi buttati
poi in italia non saprei quanto potrebbe costare, che poi non vale niente

un ultima cosa sai come funziona : che non funziona

fino 50,000 km dovrebbe andare tutto a spese loro quello che rientra in garanzia
da 50 in poi a percentuale a 100,000 km 80 % lo paghi tu il 20% loro

hai capito piu o meno la situazione io penso che sara cosi pure in italia visto che la estende la lancia

ciao bravo
il_Luca

Messaggio da leggere da il_Luca »

Ho comprato la mia thesis nel 2006, immatricolata 2004. Per poco più di 1000 euro ho fatto l'estensione al quinto anno o 100.000 km e devo dire che la mia esperienza è opposta alla tua. Mi hanno sempre cambiato tutto ciò che non funzionava a spese loro senza batter ciglio. L'intero cambio a pochi mesi dall'acquisto, altre cosette di poco conto in seguito, e per ultimo ad un mese dalla scadenza mi hanno sostituito un supporto motore e sistemato il nit che cominciava a dare problemi con la lettura dei cd.
Per quanto mi riguarda sono stati soldi ben spesi e, almeno da questo punto vista, non posso che dire bene dell'assistenza Lancia.

Ciao.
Luca.
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Concordo con Luca, anche io ho prolungato la garanzia e sono stati soldi spesi bene(tu)

Ciao Gianni
bravo

allora amici thesisti non mi rimane che dire che la lancia tedesca non funziona

bravo
bravo

forse in svizzera funziona meglio non saprei?
Rispondi

Torna a “Thesis”