Flaminia gt touring : richiesta consigli
-
Re: Il nostro Censimento
dovrebbe essere un rossoforse così mi sono avvicinato?
andrea
andrea
Come vedi dai talloncini, purtroppo le foto digitali dipendono troppo dal filtro RGB, è un rosso carico previsto solo sulle GTC.
Per darti un'idea non è il rosso Ferrari anni '70, nè come quello delle Jaguar E spider. La falsa GTL americana infatti ha un colore tipo Jaguar (carmen red). Diciamo che assomiglia al rosso delle autopompe Esadelta.
Per darti un'idea non è il rosso Ferrari anni '70, nè come quello delle Jaguar E spider. La falsa GTL americana infatti ha un colore tipo Jaguar (carmen red). Diciamo che assomiglia al rosso delle autopompe Esadelta.
- Allegati
-
- gtc.jpg (124.72 KiB) Visto 331 volte
-
- color leather .jpg (102.6 KiB) Visto 331 volte
-
- color car .jpg (79.91 KiB) Visto 331 volte
La pelle è di buona qualità, ma totalmente inadeguata al periodo e la moquette, come hai ben visto, non c'entra nulla. Comunque l'effetto molto “acrilico“ potrebbe essere stato causato dal flash. L'auto è in un concessionario tedesco e mi chiedo, ma perchè buttare 10.000€ per un lavoro inutile?
Senza contare che la carrozzeria è grigio canna di fucile metallizzato....
Senza contare che la carrozzeria è grigio canna di fucile metallizzato....
- Allegati
-
- 5.jpg (64.51 KiB) Visto 331 volte
Per quanto riguarda i dubbi che Ottone aveva sul volante, ho trovato nel database una foto del 1965 di un coupè Pininfarina con un volante diverso da quello standard, che sarebbe quello della seconda foto. Il che mi fa pensare che forse all'epoca esisteva un accessorio after-market.
- Allegati
-
- pininfarina.jpg (14.86 KiB) Visto 330 volte
-
- flaminia.jpg (187.41 KiB) Visto 330 volte
Bravo PG! sembra proprio come il volante della "sicula". Probabilmente un volante alternativo che faceva un po il verso a quelli delle alfa 2000 o 2600 touring. Cmq non demordo, sulla sicula voglio vederci chiaro ....
Re: Flaminia gt touring : richiesta consigli
quello che allego è il volante della ar 2600 touring, mi sembra molto simile a quello della foto di PG ..
- Allegati
-
- volante.jpg (3.44 KiB) Visto 330 volte
Si somigliano molto, infatti. A prima vista parrebbe somigliare anche questo, che appartiene ad una Maserati 3500 GT Touring, invece è diverso. Probabilmente è una questione di misure della boccola. Comunque un volante in legno si trova.
- Allegati
-
- 020.jpg (108.21 KiB) Visto 330 volte
Bè, non male il cruscotto della 3500 gt ...
-
La Maserati 3500 GT Touring è un'auto bellissima.
Quanto al volante della coupé Pininfarina era prevista la possibilità di avere in dotazione un modello a tre razze in legno e con un piccolo stemma Lancia al centro, molto bello, anche se io preferisco il modello di serie della berlina e della coupé, a due razze nero con la cromatura a semicerchio per il clacson.
Il volante a tre razze si vede bene nel famoso libro di Puttini su "Fulvia, Flavia e Flaminia"; è montato sulla coupé 2500 1^ serie raffigurata nelle pagine centrali con le foto a colori (la stessa che si vede anche in copertina).
Cari saluti a tutti i Flaministi.
Pierpaolo Bottino.
Quanto al volante della coupé Pininfarina era prevista la possibilità di avere in dotazione un modello a tre razze in legno e con un piccolo stemma Lancia al centro, molto bello, anche se io preferisco il modello di serie della berlina e della coupé, a due razze nero con la cromatura a semicerchio per il clacson.
Il volante a tre razze si vede bene nel famoso libro di Puttini su "Fulvia, Flavia e Flaminia"; è montato sulla coupé 2500 1^ serie raffigurata nelle pagine centrali con le foto a colori (la stessa che si vede anche in copertina).
Cari saluti a tutti i Flaministi.
Pierpaolo Bottino.
Una concessionaria, mi pare dalle parti di via Zara, ne vende una del 1961 tutta originale e targata Genova ovviamente...
- Allegati
-
- 3500 gt 1961.jpg (26.92 KiB) Visto 330 volte