Ciao a tutti,
ho una Lancia Y vanity del 2003 con impianto GPL. Da quando è stato montato suddetto impianto, la macchina ha cominciato ad accusare diversi problemi (e so che con l'impianto la cosa è molto frequente). Tempo fa si spegneva in marcia (risolto con innalzamento del minimo). Ultimamente la macchina faceva molta fatica a partire, in special modo a motore freddo e, prima di poter andare, bisognava insistere 3-4 volte con l'accensione, in quanto una volta partita (a benzina ovviamente) si spegneva subito. Due giorni fa l'ho portata dal meccanico al quale ho chiesto di chiamarmi una volta individuato il guasto per informarmi sulla spesa prima di riparare. Lui mi ha detto che non è un gran problema e che non ci dovrebbe essere bisogno di sostituire pezzi (tipo sonda lambda,ecc) e il prezzo dovrebbe essere sulle 150 Euro. Solo di manodopera quindi è un prezzo giusto??
Grazie a tutti.
Problemi Lancia Y - consiglio
Re: Problemi Lancia Y - consiglio
Secondo me hai speso troppo; mi spiego: visto che i problemi sono imputabili all'installazione del impianto gpl dovevano essere risolti "in garanzia" dall'installatore stesso. Personalmente non credo lo farei mai (lo reputo un intervento troppo invasivo per l'auto) ma guidando occasionalmente una Lancia K 2.0 20v gasata devo ammettere che quasi non noto differenza tra benzina e gpl, senza peraltro tutti gli inconvenienti da te denunciati che, dunque, sono imputabili ad un'errata installazione dell'impianto stesso.
Saluti,
slack.
Saluti,
slack.
---
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
Ayrton Senna
Ayrton Senna
infatti i problemi derivano da un'errata installazione dell'impianto.
In ogni caso ho ritirato la macchina venerdì sera, e il giorno dopo il problema si è ripresentato tale e quale.
Ovviamente oggi mi faccio rivedere.
In ogni caso ho ritirato la macchina venerdì sera, e il giorno dopo il problema si è ripresentato tale e quale.
Ovviamente oggi mi faccio rivedere.
allora ieri ho ritirato la macchina e il meccanico ha detto che la prima volta che me l'aveva consegnata, si era dimenticato di dirmi che avrei dovuto fare una settimana a benzina, perchè hanno registrato il gioco valvole. Ha anche detto che se dopo la settimana il problema si ripresenta, sono dolori.... Speriamo....
Questa mi e' nuova... primo perche' un meccanico non dovrebbe parlare in termini di settimane ma di chilometri e secondo perche' la registrazione del gioco valvole e' ininfluente se la macchina a gas va male e comunque non risolve il problema camminando a benzina. Al tuo posto cambierei meccanico. In bocca al lupo.
Saluti,
slack.
Saluti,
slack.
---
Ayrton Senna
Ayrton Senna
...a questo punto la cosa che mi spinge a tornare da quel meccanico è il fatto che gli ho lasciato 135 euro appena venerdì scorso. E i soldi erano buoni. Dovessi tornarci tutti i giorni, oppure mi rimborsa (cosa che dubito)...