THESIS 2400 BENZINA

Mercatino
Gallery
mauro

THESIS 2400 BENZINA

Messaggio da leggere da mauro »

Perche la mia auto a freddo non parte bene?

Aiutatemi
crucio

Re: THESIS 2400 BENZINA

Messaggio da leggere da crucio »

ciao,
prova descrivere un pò più approfonditamente il comportamento, probabilmente troverai qualche buon consiglio da queste parti...
vincenzo_81

Messaggio da leggere da vincenzo_81 »

PENSAVO DI ESSERE L'UNICO POSSESSORE DI UN 2400BENZINA... :-))
bravo

Messaggio da leggere da bravo »

ciao mauroil mio parere puo essere,1. Componente circuito aspirazione aria danneggiato,oppure 2. Filtro aria intasato.

ciao bravo
mauro

Ho appena fatto il tagliando con sostituzione di tutti i filti,candele ecc. Ho sostituito anche il debimetro perche dalla diagnosi aspira poca aria, ma con il debimetro nuovo ne aspira troppa e si accende la spia di avaria controllo motore, quindi sono tornato al vecchio debimetro che non è il massimo, comunque la difficoltà a apartire e solo al primo giro di chiave perche al secondo parte quasi bene ma appena partita il motore per qualche secondo non gira bene poi tutto apposto.

Ciao e grazie a tutti.

PS la macchina ha un ipianto a metano di ultima generazione con detto impianto ho effettuato gia 40.000 Km nessun problema.
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Controllata la mandata pompa benzina?
marcello1268

Messaggio da leggere da marcello1268 »

Ciao Mauro, un problema molto simile l'ho avuto con la mia Kappa a GPL.
Il mio installatore ha sostituito il valvolino della chiusura della mandata della benzina.
In effetti la macchina spegnendosi ( a benzina ) il valvolino non chiudeva bene e quindi alla ripartenza a freddo la macchina era come " ingolfata", mentre a caldo il problema non si presentava o in misura molto ridotta.
La tua essendo a metano, è molto probabile che abbia lo stesso problema.
Ciao e fammi sapere.
mauro

Ho parlato con il mio meccanico il quale mi ha detto che la benzina nell'mio impianto viene chiusa elettronicamente e non con valvole.ù

Grazie comunque Mauro.
marcello1268

Messaggio da leggere da marcello1268 »

Anche nella mia viene chiusa elettronicamente.....ma se il valvolino non funziona bene..non chiude bene la benzina...e quindi a prescindere dall'impulso che comunque arriva, il pezzo in esame, se è rotto, non svolge bene la sua funzione ( in questo caso quella di ciudere il flusso) .
Il meccanico probabilmente si riferisce all'elettrovalvola che elettronicamente dà l'impulso.
Con la mia macchina avevo lo stesso problema e il primo installatore mi ha dato la stessa ed identica risposta del tuo meccanico; un elettrauto amico mi ha risolto il problema.
Se ti interessa a breve ti farò sapere dove è posizionato così te lo potrai sostituire anche tu da solo.
Costa pochi euro.
Attento a non farti fregare cambiando centraline o motorini pass-pass che costano una barca di soldi.
Ciao
mauro

Grazie mi faresti un gran piacere, anche se non risolvo il problema visto che come dici costa pochi euro lo sostituisco lo stesso.

Ciao Mauro.
Rispondi

Torna a “Thesis”