Ho una Musa dal 2004 nel colore Cioccolato pastello, quindi un colore pastello e di tono molto scuro.
Essendo un colore pastello appunto, anzichè riflettere quei puntini luccicanti tipici del metallizzato, guardandolo ti accorgi che è una vernice dove potersi persino "specchiare".
Tutto questo si traduce appunto in una bellezza senza eguali da pulita, in una maggiore visibilità di sporco e polvere, ma che comunque non è difficile da tenere pulito e in ordine, anzi, ripeto, sono bei colori anche da sporchi, quindi niente problemi particolari.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di evitare con le vernici pastello i rulli autolavaggio, e anche magari la pulizia manuale con shampoo e spugna, la cosa migliore un getto d'acqua con idropulitrice. Basta infatti un rullo di mediocre qualità o un spugna mal pulita per portare sulla vernice striature fastidiose che si rimuovono solo con una passata di polish.
Nell'uso normale, dopo tanti km ormai, posso dire che è una vernice resistente, non ha segni di pietrisco stradale e che anche dopo tanto tempo o lunghi periodi senza lavaggio ritorna sempre splendente.
Io la Musa la parcheggio nel mio giardino, spesso sotto a delle piante per proteggerla dal sole, eppure ne la resina ne escrementi di uccelli particolarmente aggressivi sulle vernici mi hanno mai creato alcun problema di sorta.
I colori metallizzati o ancor peggio i micalizzati, fanno lievitare in modo esoso il conto dal carrozziere per qualsiasi banale ritocco uno possa aver bisogno durante l'uso dell'auto, anche questo prendilo in considerazione.
Saluti
Acquisto lancia Musa... quale colore?
-
fuorisoglia
-
foranangel
Re: Acquisto lancia Musa... quale colore?
Grazie a tutti!
-D
ho ordinato la Musa ecochic nero Masaccio! .. (almeno) 60gg di attesa
ho ordinato la Musa ecochic nero Masaccio! .. (almeno) 60gg di attesa
-
fuorisoglia
Brava, scelta senza dubbio migliore!
Vedrai che non ti pentirai della scelta, ricordati l'unica cosa comunque....non prendere il vizio di lavarla coi rulli degli autolavaggi e nemmeno con spugnette da casa, ogni tanto insaponata e lavata con idropulitirce.
Io alla mia l'ho sempre lavata così, e dopo quasi 5 anni la vernice pastello è sempre splendente come da nuova senza mai una passata di cera!
Senza contare che un auto di un colore così sarà sempre bella anche fra 10 anni, un colore particolare, oggi può anche essere di moda, fra qualche anno....chissà...
Alcune Ypsilon o Musa bicolore in abbinamenti strani accusano persino maggior svalutazione nell'usato magari a causa di vernici pagate anche con un sovrapprezzo...
Saluti e complimenti x la scelta!
Vedrai che non ti pentirai della scelta, ricordati l'unica cosa comunque....non prendere il vizio di lavarla coi rulli degli autolavaggi e nemmeno con spugnette da casa, ogni tanto insaponata e lavata con idropulitirce.
Io alla mia l'ho sempre lavata così, e dopo quasi 5 anni la vernice pastello è sempre splendente come da nuova senza mai una passata di cera!
Senza contare che un auto di un colore così sarà sempre bella anche fra 10 anni, un colore particolare, oggi può anche essere di moda, fra qualche anno....chissà...
Alcune Ypsilon o Musa bicolore in abbinamenti strani accusano persino maggior svalutazione nell'usato magari a causa di vernici pagate anche con un sovrapprezzo...
Saluti e complimenti x la scelta!
-
foranangel
Grazie fuorisoglia!
-D
fuorisoglia Scritto:
-------------------------------------------------------
> Brava, scelta senza dubbio migliore!
> Vedrai che non ti pentirai della scelta, ricordati
> l'unica cosa comunque....non prendere il vizio di
> lavarla coi rulli degli autolavaggi e nemmeno con
> spugnette da casa, ogni tanto insaponata e lavata
> con idropulitirce.
> Io alla mia l'ho sempre lavata così, e dopo quasi
> 5 anni la vernice pastello è sempre splendente
> come da nuova senza mai una passata di cera!
> Senza contare che un auto di un colore così sarà
> sempre bella anche fra 10 anni, un colore
> particolare, oggi può anche essere di moda, fra
> qualche anno....chissà...
> Alcune Ypsilon o Musa bicolore in abbinamenti
> strani accusano persino maggior svalutazione
> nell'usato magari a causa di vernici pagate anche
> con un sovrapprezzo...
> Saluti e complimenti x la scelta!
Miiii mi stai facendo venire i rimorsi:(
Anch'io l'ho sempre voluta nera e poi nel giorno decisivo l'ho presa Bronzo!!
speriamo di non aver rimpianti!!
> Brava, scelta senza dubbio migliore!
> Vedrai che non ti pentirai della scelta, ricordati
> l'unica cosa comunque....non prendere il vizio di
> lavarla coi rulli degli autolavaggi e nemmeno con
> spugnette da casa, ogni tanto insaponata e lavata
> con idropulitirce.
> Io alla mia l'ho sempre lavata così, e dopo quasi
> 5 anni la vernice pastello è sempre splendente
> come da nuova senza mai una passata di cera!
> Senza contare che un auto di un colore così sarà
> sempre bella anche fra 10 anni, un colore
> particolare, oggi può anche essere di moda, fra
> qualche anno....chissà...
> Alcune Ypsilon o Musa bicolore in abbinamenti
> strani accusano persino maggior svalutazione
> nell'usato magari a causa di vernici pagate anche
> con un sovrapprezzo...
> Saluti e complimenti x la scelta!
Miiii mi stai facendo venire i rimorsi:(
Anch'io l'ho sempre voluta nera e poi nel giorno decisivo l'ho presa Bronzo!!
speriamo di non aver rimpianti!!
Voglio comprare la Musa.. ma aspetto il momento giusto!
-
fuorisoglia
Tranquillo Brazo, è pur sempre un colore quindi una scelta prima di tutto personale....
Tuttavia io invece penso al di la di tutto che la politica "commerciale" sul costo della verniciatura ormai da parte di quasi tutte le case sia una vergogna, quindi acquisti solo auto dai colori NON a pagamento, ovviamente se di colori accettabili e che a me piacciono. Se tutti facessero così rivedrebbero l'esosità di certe tinte che su certe vetture mini fanno davvero gridare allo scandalo...mi pare di ricordare circa 800 euro per il bianco perlato della 500???? Ma che siamo matti!!!
Tuttavia io invece penso al di la di tutto che la politica "commerciale" sul costo della verniciatura ormai da parte di quasi tutte le case sia una vergogna, quindi acquisti solo auto dai colori NON a pagamento, ovviamente se di colori accettabili e che a me piacciono. Se tutti facessero così rivedrebbero l'esosità di certe tinte che su certe vetture mini fanno davvero gridare allo scandalo...mi pare di ricordare circa 800 euro per il bianco perlato della 500???? Ma che siamo matti!!!
fuorisoglia Scritto:
> Tranquillo Brazo, è pur sempre un colore quindi
> una scelta prima di tutto personale....
> Tuttavia io invece penso al di la di tutto che la
> politica "commerciale" sul costo della
> verniciatura ormai da parte di quasi tutte le case
> sia una vergogna, quindi acquisti solo auto dai
> colori NON a pagamento, ovviamente se di colori
> accettabili e che a me piacciono. Se tutti
> facessero così rivedrebbero l'esosità di certe
> tinte che su certe vetture mini fanno davvero
> gridare allo scandalo...mi pare di ricordare circa
> 800 euro per il bianco perlato della 500???? Ma
> che siamo matti!!!
Si in effetti sul costo dei colori la penso esattamente come te.. è uno scandalo!
Difatti (e non perchè sono pentito) io ho chiuso la trattativa, considerando nel preventivo il nero masaccio, poi ho preso il micalizzato, solo perchè l'ho ottenuto come regalo, ma 450 euro solo per il colore non volevo proprio darglieli!!
> Tranquillo Brazo, è pur sempre un colore quindi
> una scelta prima di tutto personale....
> Tuttavia io invece penso al di la di tutto che la
> politica "commerciale" sul costo della
> verniciatura ormai da parte di quasi tutte le case
> sia una vergogna, quindi acquisti solo auto dai
> colori NON a pagamento, ovviamente se di colori
> accettabili e che a me piacciono. Se tutti
> facessero così rivedrebbero l'esosità di certe
> tinte che su certe vetture mini fanno davvero
> gridare allo scandalo...mi pare di ricordare circa
> 800 euro per il bianco perlato della 500???? Ma
> che siamo matti!!!
Si in effetti sul costo dei colori la penso esattamente come te.. è uno scandalo!
Difatti (e non perchè sono pentito) io ho chiuso la trattativa, considerando nel preventivo il nero masaccio, poi ho preso il micalizzato, solo perchè l'ho ottenuto come regalo, ma 450 euro solo per il colore non volevo proprio darglieli!!
Voglio comprare la Musa.. ma aspetto il momento giusto!