sedile riscaldato:S

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
wiski
Messaggi: 83
Iscritto il: 23 gen 2009, 23:29

sedile riscaldato:S

Messaggio da leggere da wiski »

ciao a tutti sono WISKI, un altro problemino sulla PH, il riscaldamento del sedile lato guida non funziona. In officina Lancia mi è stato detto che non si puo aggiustare ma bisogna sostituire tutta la seduta con un costo esagerato.
In passato avevo letto che uno di noi era riuscito ad aggiustare il sedile rifacendo i collegamenti che si erano rotti e bruciati.
Chi puo darmi una mano?????????????
:S
Francis MI
Messaggi: 16644
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:37

Re: sedile riscaldato:S

Messaggio da leggere da Francis MI »

Con sto' caldo???? Aspetta almeno l'autunno!

Scherzo, va! Non ero io, ma ricordo l'argomento... buona fortuna.
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Marcus®
Messaggi: 21
Iscritto il: 25 feb 2009, 17:34

Re: sedile riscaldato:S

Messaggio da leggere da Marcus® »

per le officine qualsiasi cosa si rompa è sempre tutto da sostituire
nel mio sedile non funziona più la levetta per il supporto lombare
soluzione LORO sostituire tutta la seduta !!!!!!
soluzione MIA ne faccio a meno :)

Ciao
Marco
wiski
Messaggi: 83
Iscritto il: 23 gen 2009, 23:29

Re: sedile riscaldato:S

Messaggio da leggere da wiski »

intanto grazie, comunque per la regolazione lombale, un po di pazienza e mezzora di lavoro e la sistemi da solo. in passato avevo spiegato le varie procedure, inoltre erano state anche inserite le varie foto- ciao a tutti WISKI
Cek
Messaggi: 13636
Iscritto il: 21 dic 2008, 22:34

Re: sedile riscaldato:S

Messaggio da leggere da Cek »

se non sbaglio era Pacoraban che ha avuto e sistemato il problema, prova a cercare, ciao Wiski

Cek
Immagine
pacoraban
Messaggi: 526
Iscritto il: 22 dic 2008, 20:20

Re: sedile riscaldato:S

Messaggio da leggere da pacoraban »

Ciao wiski,
purtroppo la resistenza che scalda il sedile è annegata nella gomma piuma e con essa forma tutto un blocco. Non è possibile in alcun modo sfilarla e se è interrotta all'interno, come è successo a me, altro non rimane che devastare la seduta.
Quindi è giusto quello che ti hanno detto: non si ripara se non tagliando la gomma piuma della seduta.
Io l'ho fatto, complice il fatto che la seduta era rotta per i noti problemi di usura, ed ho trovato il filo elettrico rotto in tre punti. Mi sono procurato da un tappezziere per auto una seduta per la Phedra, ho staccato il rivestimento in pelle e l'ho rimesso su quella nuova. Non è stato un lavoro semplice ma il risultato è stato soddisfacente.
ciao
pacoraban
pacoraban
wiski
Messaggi: 83
Iscritto il: 23 gen 2009, 23:29

Re: sedile riscaldato:S

Messaggio da leggere da wiski »

ciao e grazie a pacaraban, appena ritiro l'auto dall'officina inizio a studiare come smontare il sedile. vi farò sapere.
p.s.............................ciao CEK..
Cek
Messaggi: 13636
Iscritto il: 21 dic 2008, 22:34

Re: sedile riscaldato:S

Messaggio da leggere da Cek »

ciao wiski

Cek
Immagine
wiski
Messaggi: 83
Iscritto il: 23 gen 2009, 23:29

Re: sedile riscaldato:S

Messaggio da leggere da wiski »

nonostante la risposta negativa del mio amico capo officina lancia, che mi ha risposto che il sedile non si poteva assolutamente aggiustare, oggi pomeriggio mi sono messo d'impegno grazie anche ai suggerimenti di pacoraban,che ringrazio ancora e .......................................dopo memo di un ora di lavoro, piu o meno preciso ho ripristinato il tutto e per ora funziona.
ora elenco le procedure
1° tolta la seduta lato guida, ( molto facilmente, è bastato sollevare la patre anteriore, sganciare con un po di dolcezza le due plastiche laterali, togliere lo spinotto di collegamento elettrico verde, i dueelastici sottostanti la seduta e per ultimo due ganci in plastica sotto lo schienale).
2° con un tester controllare se vi è il passaggio di corrente collegando i due spinotti esterni al tester. ( se non c'è passaggio vuol dire che la resistenza e interrotta.) QUESTA PROCEDURA FORSE CONVIENE FARLA PER PRIMO
3° con un taglietino a lama lunga dopo aver tolto la fodera in panno nero di protezione della seduta, ho tagliato in due l'imbottituta quasi a filo della resistenza. ( partendo dal punto dove il cavo entra nella gommapiuma).
4° ho iniziato a toglire il filo fino a trovare l'interruzzione.
5° dopo aver saldato la parte interrotta, che aveva anche procurato una piccola bruciatura, e isolata con una guaina termostringente, ho riposizionato la resistenza nel miglior modo possibile nelle scanalature precedenti, tenendola ferma con del nastro gommato isolante ( TIPO RER ISOLARE LE TUBAZIONI IDRAULICHE).
6° dopo aver riposizionata la parte tagliata dell'imbottitura l'ho tenuta ferma sempre con il nastro di prima che incolla benissimo.(SE NON VI SARANNO ULTERIORI PROBLEMI IN SEGUTO LO RIAPRIRò E INCOLLERò LE DUE PARTI TAGLIATA CON DELLA COLLA)
7° ho riposizionato il tutto-
:)-DF U N Z I O N A :)-D
se qualcuno mi insegna alleghero anche le varie foto dei vari passaggi. ciao a tutti
Raoul
Messaggi: 6489
Iscritto il: 23 gen 2009, 13:19

Re: sedile riscaldato:S

Messaggio da leggere da Raoul »

Ciao io uso http://it.tinypic.com/ .
Carico le foto e poi copio il collegamento diretto x layout clicco sulla montagneta, incollo e il gioco è fatto.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”