numero motore beta coupè o ritmo abarth

Mercatino
Gallery
carl84

numero motore beta coupè o ritmo abarth

Messaggio da leggere da carl84 »

qualcuno di voi mi sa indicare i numeri seriali del motore della beta coupè e quelli della ritmo abarth in quanto mi è stato detto che sulla mia è stato montato un motore della ritmo abarth?
FrancescoPatti

Re: numero motore beta coupè o ritmo abarth

Messaggio da leggere da FrancescoPatti »

Magari puoi provare anche a sentire il Club Ritmo Abarth.
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Mah, tutto è possibile, ma sicuramente l'adattamento avrà richiesto un bel pò di lavoro... Comunque i motori Beta hanno come primi numeri 828... e quelli Ritmo penso 138...
Ciao
FrancescoPatti

Perdona la mia ignoranza, Alberto: ma perché avrebbe dovuto trattarsi di un lavoro complesso, considerando che basamento e monoblocco avevano le medesime misure?
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Ciao Francesco e felice di risentirti. Per il cambio motori la considerazione ha un carattere generale: basta poco per dover fare degli adattamenti spesso laboriosi, nel caso in questione gli attacchi motore sono sicuramente diversi, dato che la Beta ha il telaio sottomotore e la Ritmo no, l'inclinazione del monoblocco è diversa e tanti particolari diversi. Nel caso dei bialbero Fiat negli anni (nel caso delle Delta/Prisma dalla seconda serie dell' 86) è stata anche ruotata di 180° la posizione della testata rispetto al monoblocco, con i collettori invertiti di posizione. Poi, se c'è chi ha montato il motore di una Saab su una Gamma... (fonte internet ma non mi ricordo dove), tutto è possibile.
Un caro saluto Francesco e fammi sapere se hai in cantiere qualche altro articolo sulle nostre beniamine...
Alberto
FrancescoPatti

Ah, caspita....non sapevo di tutti questi particolari!

Nulla di nuovo, invece, nell'ambito editoriale....
emilio

Messaggio da leggere da emilio »

AlbertoN Scritto:
-------------------------------------------------------

> invertiti di posizione. Poi, se c'è chi ha
> montato il motore di una Saab su una Gamma...

Si esatto. Ha pure partecipato a qualche raduno del LCT. Monza 2003 di sicuro. Anche prima ed uno o due dopo.

Vedo se riesco a trovare una foto. Forse Dante ?

Emilio
Emilio
paraguaiano

Messaggio da leggere da paraguaiano »

salve sono paraguaiano,se il motore della beta coupe',e uguale a quella della berlina,come credo,il numero motore si trova davanti, dietro la mascherina,quindi devi smontarla,sopra il filtro dell'olio motore sul basamento del monoblocco,su un piccolo spazio che ti troverai propri di fronte ,o meglio un po' a sx ,ai bisogno sicuramente di una torcia,e di un po di gasolio o altro liquido per pulire la parte per vedere il numero.saluti
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

non riesco a trovarlo... mi sapete spiegare meglio dove è? Grazie.
1800 coupè

Messaggio da leggere da 1800 coupè »

Se hai una coupè puoi cercare quanto vuoi ma non lo vedrai mai....a meno di non smontare la mascherina la copertura del radiatore e il radiatore stesso!Oppure,forse,mettendo l'auto sul ponte.E' dove a detto Paraguaiano,subito sopra al supporto del filtro olio,stampigliato sul basamento.
Ciao
Rodolfo
Rispondi

Torna a “Beta”