Per la seconda volta l'egr della mia leona ha fatto i capricci. e per la prima volta la mia leona mi ha lasciato a piedi, di notte a 40 Km da casa. La causa è dovuta al blocco in posizione aperta della valvola egr. quindi dopo averla lasciata tranquillamente nel parcheggio alla ripartenza non ha voluto sapere nulla di tenere il minimo per più di 10 secondi.
l'ho fatta smontare, sbloccare e lubrificare (e si vede perchè non fuma più) però è già la seconda che mi capita e penso di cambiarla. sapete dirmi quanto costa acquistarla? su eper ho visto € 144,46.
grazie
Costo elettrovalvola EGR BLOCCATA :S
Costo elettrovalvola EGR BLOCCATA :S
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
-
Silvano[IT-RU]
Re: Costo elettrovalvola EGR:S
Se sei nella zona di Cuneo c'è un meccanico che mi prende pochissimo posso chiederli il prezzo del lavoro e/o pezzo
se non ti costa molto, visto che per ora sei l'unico ad aver risposto, mi faresti cosa gradita. magari anche solo il pezzo del ricambio. sembra che vendano valvola ed attuatore insieme e non separatamente.
grazie
grazie
come fai a dire che è la valvola egr?
Non rimani a piedi per quella.
Il difetto che dici mi sa di sensore giri motore.
di che anno è la macchina?
Non rimani a piedi per quella.
Il difetto che dici mi sa di sensore giri motore.
di che anno è la macchina?
inizialmente pensavo anche io che la valvola egr non potesse essere. in effetti ricordo che quando avevo una peugeout 206 e dovetti cambiare il sensore dei giri i sintomi erano pressapoco simili.
dico con certezza che è la valvola erg perchè dopo averla scesa dal carroattrezzi il meccanico ha smontato in mia presenza esclusivamente quel pezzo, adesso almeno posso intervenire da solo.
una volta smontata e separato l'attuatore abbiamo potuto verificare che in effetti era bloccata.
sbloccata pulita e lubrificata ha rimontato il tutto. mi sono messo in macchina ed è andata subito in moto.
da ieri và benissimo, anzi non fuma quasi per niente e accelera leggermente meglio.
mi sono poi ricordto che nelle settimane precedenti avevo avuto delle piccole esitazioni appena partivo e delle piccolissime esitazioni del motore sempre tra 1750 e 2250 giri. vi assicuro che non ha smontato o toccato nient'altro.
se servono altre info sono a disposizione
ciao
dico con certezza che è la valvola erg perchè dopo averla scesa dal carroattrezzi il meccanico ha smontato in mia presenza esclusivamente quel pezzo, adesso almeno posso intervenire da solo.
una volta smontata e separato l'attuatore abbiamo potuto verificare che in effetti era bloccata.
sbloccata pulita e lubrificata ha rimontato il tutto. mi sono messo in macchina ed è andata subito in moto.
da ieri và benissimo, anzi non fuma quasi per niente e accelera leggermente meglio.
mi sono poi ricordto che nelle settimane precedenti avevo avuto delle piccole esitazioni appena partivo e delle piccolissime esitazioni del motore sempre tra 1750 e 2250 giri. vi assicuro che non ha smontato o toccato nient'altro.
se servono altre info sono a disposizione
ciao
ti consiglio di escludere l' EGR, così ti risparmi ulteriori noie dovute agli inevitabili intasamenti.
Peraltro, per esperienza diretta, avrai una macchina che non fuma più, che consuma di meno e ti garantisco tanto di meno specialmente quando viaggi in autostrada a regimi tra i 2000 e 3000 giri.
La mia è una 85KW del 2002 e da quando ho chiuso il condotto per l'Egr ha acquistato in prontezza e come già detto in consumo.
Unico inconveniente con temperature basse occorre un pò più di tempo per scaldare il motore ( basta andare calmi per i 10 km).
Peraltro, per esperienza diretta, avrai una macchina che non fuma più, che consuma di meno e ti garantisco tanto di meno specialmente quando viaggi in autostrada a regimi tra i 2000 e 3000 giri.
La mia è una 85KW del 2002 e da quando ho chiuso il condotto per l'Egr ha acquistato in prontezza e come già detto in consumo.
Unico inconveniente con temperature basse occorre un pò più di tempo per scaldare il motore ( basta andare calmi per i 10 km).
in effetti ci avevo pensato anche se per l'inverno il più veloce riscaldamento mi serve proprio. valuterò se staccarla solo l'estate e riattaccarla l'inverno con la procedura che prevede di staccare solo lo spinotto. ma quale dei 2? mi sembra di averne visto 2 e non uno.