richiesta inserimento guida sostituzione cinghie su 1.9 jtd
richiesta inserimento guida sostituzione cinghie su 1.9 jtd
ciao a tutti,
è ormai da qualche tempo che meditavo sul fatto che dovevo sost. la cinghia di distribuzione e quella dei servizi,ma con le cifre che sparano meccanici meno e off. lancia più, ho cercato di capire se era un lavoro che potevo fare io, magari con l'aiuto di un amico.
ebbene si, lunedi scorso abbiamo fatto il tutto, con grande soddisfazione da parte mia e del mio amico sauro,che sempre si presta a queste sfide.
premetto che faccio il manutentore meccanico in un'azienda e ho buone conoscenze nel campo automobilistico ed elettrico in genere(mi è sempre piaciuto trafficare e diffido di chi s'improvvisa).
magari se nn avessi avuto esperienze così negative in lancia a bergamo,premetto che mi hanno sost.:
5 volte la coppia di trapezi, 1 barra stabilizzatrice, il monitor dell'ics,il tutto a 30/40000 km, e se non interveniva la lancia di torino,dopo mia mail minatoria,non ne uscivo più.
è x questo che ho iniziato il lavoro.
ma bando alle ciance...
chiedevo se posso mettere a disposizione di tutti una guida x la sot. delle cinghie sul 1.9 jtd, con lista attrezzi che servono, costo ricambi ad oggi, tempo impiegato e foto.
vorrei contribuire ad arricchire il sito pensando che a qualcuno faccia piacere e magari sia di aiuto, come io ho tratto in varie occasioni.
grazie a tutti e fatemi sapere
gianpiero
è ormai da qualche tempo che meditavo sul fatto che dovevo sost. la cinghia di distribuzione e quella dei servizi,ma con le cifre che sparano meccanici meno e off. lancia più, ho cercato di capire se era un lavoro che potevo fare io, magari con l'aiuto di un amico.
ebbene si, lunedi scorso abbiamo fatto il tutto, con grande soddisfazione da parte mia e del mio amico sauro,che sempre si presta a queste sfide.
premetto che faccio il manutentore meccanico in un'azienda e ho buone conoscenze nel campo automobilistico ed elettrico in genere(mi è sempre piaciuto trafficare e diffido di chi s'improvvisa).
magari se nn avessi avuto esperienze così negative in lancia a bergamo,premetto che mi hanno sost.:
5 volte la coppia di trapezi, 1 barra stabilizzatrice, il monitor dell'ics,il tutto a 30/40000 km, e se non interveniva la lancia di torino,dopo mia mail minatoria,non ne uscivo più.
è x questo che ho iniziato il lavoro.
ma bando alle ciance...
chiedevo se posso mettere a disposizione di tutti una guida x la sot. delle cinghie sul 1.9 jtd, con lista attrezzi che servono, costo ricambi ad oggi, tempo impiegato e foto.
vorrei contribuire ad arricchire il sito pensando che a qualcuno faccia piacere e magari sia di aiuto, come io ho tratto in varie occasioni.
grazie a tutti e fatemi sapere
gianpiero
-
Silvano[IT-RU]
Re: richiesta inserimento guida sostituzione cinghie su 1.9 jtd
Ciao,
io ho sostituito la cinghia di distribuzione e servizi sulla mia 2.4, se è uguale ti posso spiegare passo per passo, ma se non sei pratico non ti consiglio di farlo, in quanto se sposti anche di un dente le due pulegge dentate sopra rovini il motore in modo irreparabile(una per la pompa e con quella ancora riesci a recuperare il motore, ma l'altra è dei pistoni, indi se schiaccia di più o di meno ti parte il motore) questa è l'unica cosa di cui temere, ma con giusto tatto ci si riesce.
ps:quanti km ha? Se ne hai tanti ti consiglio di sostituire anche le pulegge della distribuzione.
io ho sostituito la cinghia di distribuzione e servizi sulla mia 2.4, se è uguale ti posso spiegare passo per passo, ma se non sei pratico non ti consiglio di farlo, in quanto se sposti anche di un dente le due pulegge dentate sopra rovini il motore in modo irreparabile(una per la pompa e con quella ancora riesci a recuperare il motore, ma l'altra è dei pistoni, indi se schiaccia di più o di meno ti parte il motore) questa è l'unica cosa di cui temere, ma con giusto tatto ci si riesce.
ps:quanti km ha? Se ne hai tanti ti consiglio di sostituire anche le pulegge della distribuzione.
m in realtà il lavoro io l'ho già fatto ed è riuscito alla perfezione.
chiedevo solo se posso mettere a disposizione di tutti quello che ho fatto.
chiedevo solo se posso mettere a disposizione di tutti quello che ho fatto.
-
Silvano[IT-RU]
ah, scusa ho capito male io=)))
si, faresti un gran favore mettendo le foto e desrizione qua e mandando a guide@clublybra.it
anche perchè la guida che c'è è difficile da capire
si, faresti un gran favore mettendo le foto e desrizione qua e mandando a guide@clublybra.it
anche perchè la guida che c'è è difficile da capire
-
Gallo Pierluigi
Posta pure!
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]-
Zufiusto63
farest un gran piacere a tutti sapere gli attrezzi occorrenti e il listino dei pezi d oggi le off. sono diventate proibitive poi noi in valle d'aosta ne abbiamo una sola e piccola che non riesce a stare dietro tutti i lavori
grazie lybraman
grazie lybraman
ok ragazzi
però sono un pò preso
appena riesco inserisco il tutto.
mi fa piacere che quacu'altro si sia accorto della mano pesante che usano le officine.............
però sono un pò preso
appena riesco inserisco il tutto.
mi fa piacere che quacu'altro si sia accorto della mano pesante che usano le officine.............
ciao a tutti
ho inviato foto e guida all'indirizzo mail che mi avete dato.
spero venga pubblicato.
ciao e tutti
gianpiero
ho inviato foto e guida all'indirizzo mail che mi avete dato.
spero venga pubblicato.
ciao e tutti
gianpiero
Sapete se è stato pubblicato e dove?
Grazie
Ciao
Grazie
Ciao
Lancia Lybra 1.9 JTD 115 CV