Sostituzione Pastiglie freni posteriori

Mercatino
Gallery
DiegoM

Sostituzione Pastiglie freni posteriori

Messaggio da leggere da DiegoM »

La sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori richiede l'uso dell'examiner per poter aprire le pinze posteriori in quanto sono elettriche.
Mi chiedevo se sia possibile sostituirle, senza l'uso dell'examiner, ma alimentando semplicemente il motorino delle pinze in modo da farle aprire.
Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere? grazie e buona giornata a tutti.
Diego
S_v6

Re: Sostituzione Pastiglie freni posteriori

Messaggio da leggere da S_v6 »

con l'examiner devi impostare le pinze posteriori in modalità di manutenzione, si aprono e porcedi alla sostituzione! altrimenti errori su errori!!!

ciao
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

io l'ho fatto senza examiner,
sportello aperto sbloccato il freno a mano e lasciato il quadro acceso.

ho dovuto far rientrare manualmente i pistoncini di un 2 o 3 millimetri perchè le vecchie pastiglie erano oltremodo usurate e le nuove non entravano...

comunque non ho mai avuto segnalazioni errori.
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

molto bene! così mi avevano detto, figurati che io a malapena ho sostituito le anteriori!
però quando tocca a quelle dietro me lo faccio fare!

ciao
crucio

ti assicuro che non è nulla di che...
basta che non tocchi sportello freno o quadro quando hai smontato le pastiglie vecchie se no son dolori...
DiegoM

Messaggio da leggere da DiegoM »

Ciao Crucio, ho capito che tu ce l'hai fatta e la cosa mi rallegr5a.
Potresti spiegarti meglio nelle fasi di sostituzione e cosa intendi per sportello freno e devo lasciare acceso il quadro?

Grazie per i consigli preziosi..a buon rendere, ciao Diego
giuseppe71

Messaggio da leggere da giuseppe71 »

Anchio li ho cabiate, quelle dietro tenendo la macchina accesa e mollando il freno a mano, pero' ho sudato sette camice perche' i pistoncini non rientravano ed ho rovinato anche un soffietto, perche' dovevo ruotarle ed aprirle nello stesso tempo ,non so se qualcuno a un sistema migliore, comunque era la prima volta non so se ci riprovo. Ciao
bravo

Messaggio da leggere da bravo »

ciao diego allora posso dirti che per cambiare le pastiglie dietro non ci sono problemi , basta disattivare il freno a mano dal bord compiuter.allora ti spiego non ce bisogno di lasciare il quadro acceso e portiera aperta,---- e facile motore in moto disattivi il freno a mano, poi sul bord compiuter premi Setup si apre la videata scendi giu e vai disattivo freno a mano premi ok , spegni il bord compiuter e spegni il motore il freno rimane disattivato, ti cambi le pastiglie ricorda i pistoncini entrano avvitandoli una volta finito riaccendendo il quadro si riattiva il freno a mano spero che mi son saputo spiegare e che mi hai capito ciao
crucio

ciao bravo,
anch'io avevo disattivato il freno a mano dal nit come hai descritto tu ma, prima di smontare, ho provato fortunatamente a girare le ruote ed erano bloccate...

così, a scanzo di equivoci, con lo sportello aperto ho acceso il quadro strumenti ho disattivato manualmente il freno a mano e ho lasciato il quadro acceso per evitare che si reinserisse automaticamente.
bravo

Messaggio da leggere da bravo »

ciao crucio posso assicurarti che se fai la procedura che ho descritto funziona,perche l ho fatta io alla mia e la faccio tutt ora quando la lascio in garag con le ruote sbloccate, volevo dirti forse non ti e riuscita ,prova quella procedura e vedi che va,
fammi sapere

Saluti da bravo
Rispondi

Torna a “Thesis”