sostituzione cinghia

Mercatino
Gallery
fabri

sostituzione cinghia

Messaggio da leggere da fabri »

salve ho lybra 1.8 s.w. gpl km 96.000 cca devo sostituire cinghie varie ( anche quella dei contralberi equilibratura)..ho un preventivo di & 400 tutto compreso tranne pompa acqua ( sara da sustituirla? e quanto costa?) volevo chiedere se ci posso stare o vi sembra eccessiva la spesa..il mecca mi ha detto che solo quella dei contralberi viene & 70..vorrei consigli da chi ha effettuato gia questo tagliando ..saluti
marcantonio64

Re: sostituzione cinghia

Messaggio da leggere da marcantonio64 »

Ciaoo

Posso dirti che se cambia oltre le cinghie anche i tendicinghia e pulegge il costo e reale.

NB fatti cambiare anche la pompa dell'acqua tirando un po sul prezzo diciamo 450 tutto compreso ... ma almeno per altri 100.000 km stai a posto
Silvano[IT-RU]

Messaggio da leggere da Silvano[IT-RU] »

se è con i cuscinetti allora la spesa è abbastanza ok, se solo cinghia allora è eccessiva la spesa=) la pompa d'acqua non sempre si cambia, io dopo 330000 km non l'ho mai cambiata. Comunque tutto dipende quanto prende di lavoro, che ci sono 5/6 ore di lavoro.
fabri

Messaggio da leggere da fabri »

si per sicurezza farò cosi sostituirò anche la pompa dell'acqua....naturalmente si il kit è completo di tutti i cuscinetti..una cosa: a voi con questo motore quanto consumate di olio..io circa un kg ogni 1500 km..ad occhio non ha perdite..se non passasse dalle fascie dei pistoni ..da dove? grazie
gaet

Messaggio da leggere da gaet »

Io ho un a Lybra 1.8 16v Lx SW del 1999 con 204000 Km percorsi ed impianto Gpl. Sono state cambiate già due volte tutte le cinghie e relativi cuscinetti e tendicinghie (nonostante ciò il tendicinghia dei contralberi, forse difettoso, si è rotto qualche mese fa rischiando di fare un disastro). Non è stata mai cambiata la pompa dell'acqua. Consumo, nonostante il motore abbia percorso molti chilometri non più di un litro di olio ogni 8000 km.Spero d esserti stato utile.
marce67

Messaggio da leggere da marce67 »

come consumo di olio è un pò eccessivo se non lo tira sù dalle fassce potrebbe colare dai paraoli delle guide valvole che potrebbero essere secchi, a volte anche dalle guide valvole potrebbe scendere olio. il modo per vedere se è uno o l'altro c'è.
Rispondi

Torna a “Lybra”