Sensori di parcheggio retromarcia non funzionano
Sensori di parcheggio retromarcia non funzionano
dopo un temporale i sensori di parcheggio posteriori hanno smesso di funzionare.
Mi funzionano solo anteriori.
Oggi l'ho portata dall'elettrauto di fiducia e mi ha fatto notare che non si accendono nemmeno le luci della retromarcia.
Probabile sia un problema relativo al pulsante della retromarcia che attiva ambedue le funzioni.
Vi farò sapere....se qualcuno ha avuto esperienze simile è gradita la sua opinione.
Luigi
Mi funzionano solo anteriori.
Oggi l'ho portata dall'elettrauto di fiducia e mi ha fatto notare che non si accendono nemmeno le luci della retromarcia.
Probabile sia un problema relativo al pulsante della retromarcia che attiva ambedue le funzioni.
Vi farò sapere....se qualcuno ha avuto esperienze simile è gradita la sua opinione.
Luigi
Luigi
Re: Sensori di parcheggio retromarcia non funzionano
per logica di funzionamento è più che plausibile.
i sensori non funzionano solo quando inserisci la retromarcia ?
cioè se li inserisci manualmente vanno?
i sensori non funzionano solo quando inserisci la retromarcia ?
cioè se li inserisci manualmente vanno?
risolto
Era il pulsante della retromarcia
Ciao e grazie
Luigi
Era il pulsante della retromarcia
Ciao e grazie
Luigi
Luigi
-
Buon pomeriggio a tutti. Anche a me non vanno quelli posteriori ma solo quelli anteriori.. Cosa vuol dire era il pulsante della retromarcia? Come hai fatto a ripararlo? Saluti
Ciao, gentilmente fai una presentazione.
Il guasto era probabilmente dovuto all'interruttore della retromarcia posto sul cambio (impropriamente chiamato pulsante), lo stesso serve anche a far accendere le luci di retromarcia. Se quest'ultime non funzionano con la retro inserita dovresti aver trovato il guasto.
Il guasto era probabilmente dovuto all'interruttore della retromarcia posto sul cambio (impropriamente chiamato pulsante), lo stesso serve anche a far accendere le luci di retromarcia. Se quest'ultime non funzionano con la retro inserita dovresti aver trovato il guasto.
-
Grazie mille per la risposta. Comunque sono nuovo del forum.. Piacere sono Cristian . Lancia thesis 2008 220 Mila km di Milano provincia. in effetti ho sostituito le lampadine della retromarcia però ancora non funzionano i sensori parcheggio posteriori, quelli anteriori vanno bene .ho notato che sul cambio però si accende la R non capisco dovè ho il problema 

Ma adesso che hai cambiato le lampadine,se inserisci la retro si accendono?
-
No non si accendono. Le lampade sono nuove. Non vorrei che sia qualche fusibile da cambiare ??. Però nel cambio la R della lucina va.. Grazie mille per le risposte.
probabilmente è l'interruttore della retromarcia sul cambio
-
E ma quando inserisco la retromarcia il pulsante si illumina.. Come la D la N è la P. Può essere qualche fusibile da cambiare?..