pompa benzina

Mercatino
Gallery
archeotipo

pompa benzina

Messaggio da leggere da archeotipo »

grazie a daniele che mi ha risposto la pompa e la pompa di iniezionee del tipo kulghifiscer meccanica
ciao
lucadabergamo

Re: pompa benzina

Messaggio da leggere da lucadabergamo »

.. a questo punto calerà il gelo sulla discussione! In genere appena sentono quel nome, tutti scappano via benedicendo chi ha inventato i carburatori
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

Allora, se ho ben capito, ti si è bloccata la pompa d'iniezione Kugelfischer, perchè la vettura è rimasta ferma molto tempo!!!
Se è così, è un'operazione un po' complessa che ti devo spiegare (ad es. al telefono!!!)
Saluti,
Daniele
docfessia

Messaggio da leggere da docfessia »

Ciao,

oggi ho inviato quanto segue ad un venditore di una flavia e desideravo sentire i vostri commenti:

Buonasera,

ho visto il suo annuncio della Flavia. In realtà la desidero a iniezione in grigio metallizzato ma chiedevo se fosse così gentile da
spiegarmi come mai sia così diffuso il sostituire l’iniezione con dei carburatori.
Una Flavia Coupé è stata la nostra auto di famiglia (5 persone) per tantissimi anni e ben 200.000 km: credo un record per un’autovettura degli anni ‘60. Mio padre non ha mai avuto problemi con l’iniezione ma era assistito da un, già allora, ex capofficina Lancia.
Anzi il motore è sempre stato brillante spingendo l’auto a velocità (almeno di tachimetro) elevate, ben sopra i 180 km/h.
Il consumo, grazie anche al piede leggero di papà, attorno al 9% pur con medie elevate.
La sostituzione a cosa è dovuta? Mancanza di ricambi di qualità? Mancanza di istruzioni attendibili? o di tecnici in grado di tararla?
Con i carburatori si dovrebbero perdere inoltre diversi cavalli.
Sperando in una sua risposta della quale sarei molto felice,Le invio i mie più
distinti saluti
Leonardo Fellin
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”