non arriva aria dal cruscotto

Mercatino
Gallery
ilconte30

non arriva aria dal cruscotto

Messaggio da leggere da ilconte30 »

Stamattina, prendo la mia Thesis e noto con stupore che non arriva l'aria dal cruscotto.
Cioè secondo me non si avvia la ventola che fa circolare l'aria nell'abitacolo.

Sono stato dall'elettrauto di fiducia e mi ha detto che potrebbe essere un semplice fusibile oppure la resistenza interna.

Vi è capitato?

Grazie

Luigi
Luigi
gennaro65

Re: non arriva aria dal cruscotto

Messaggio da leggere da gennaro65 »

E' successo anche a me e dopo aver girato un paio di elettrauti che volevano buttar giu mezzo cruscotto e altro ancora, e logicamente dopo aver verificato i fusibili, ho risolto il problema che sta nel connettore del motore ventilazione interna. Il motore si trova sul lato destro vettura subito sotto il cassetto portaoggetti. Ci si accede facilmente rimuovendo il pannello in moquette che noterai abbassandoti sotto il cassetto. E' mantenuto in posizione da due bloccaggi in plastica nera che ti sarà sufficiente ruotare e vedrai il motore. Verifica subito il connettore che è troppo piccolo e quando il motore viene tenuto a lungo al massimo si surriscalda e deformandosi non mantiene piu i contatti, e diventa pericoloso perche scintilla. Ciao e Buon Lavoro spero di esserti stato utile
ilconte30

Re: non arriva aria dal cruscotto

Messaggio da leggere da ilconte30 »

Hai perfettamente ragione.
L'ho portata dall'elettrauto e mi ha detto le stesse cose.
Ha sistema il connettore in modo che non dia fastidio.

E' stato onesto.
Infatti mi ha confermato che è cosa da niente.
Grazie e ti confermo la tua valutazione.
Ciao
Luigi
Luigi
Rispondi

Torna a “Thesis”