Alzacristallo anteriore sinistro capriccioso :-(

Mercatino
Gallery
Hernest
Messaggi: 100
Iscritto il: 08 gen 2009, 15:22

Re: Alzacristallo anteriore sinistro capriccioso :-(

Messaggio da leggere da Hernest »

Mi è successo l'identico problema, per la verità diffuso anche al ventilatore interno alla vettura che a volte funzionava a volte no. Mi sono accorto che era provocato da una banale ossidazione dei faston maschi dell'interruttore sui quali vanno innestati i cavi che portano al motorino dell'alzacristallo.

Mi è stato sufficiente carteggiarli con carta vetro da carrozzeria, rimuovere l'ossido che era invisibile e veder risolto definitivamente il piccolo problema.

Prova anche tu, non hai nulla da rischiare...

Ciao!...
trabaho
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:45

Re: Alzacristallo anteriore sinistro capriccioso :-(

Messaggio da leggere da trabaho »

ciao, il fusibile degli alzacristalli lo trovi dietro lo sportello nel cassetto porta oggetti. Comunque per risolvere il problema devi smontare e sistemare/pulire i fastom nel connettore tondo tra la porta e la scocca della macchina (lo vedi vicino alle cerniere)
Gennifer
Messaggi: 157
Iscritto il: 28 dic 2008, 11:38

Re: Alzacristallo anteriore sinistro capriccioso :-(

Messaggio da leggere da Gennifer »

Non ti resta che controllare il cablaggio che dalla plancia arriva alla portiera, in particolare nel piccolo tratto tra lo sportello e il cruscotto, ove c'è un tubo passacavi o una guaina spessa che permette il passaggio dei cavi alla portiera.
Probabilmente il fascio di fili che cammina nella guaina ha subito qualche danno, qualche cavo può essersi lesionato e fare contatto in modo irregolare: l'idea mi è venuta, perchè è proprio la portiera lato guida che si utilizza e si apre/chiude più frequentemente, e il movimento apri-chiudi potrebbe essere la causa del falso contatto.
Ciao.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”